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niu |
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Maggio 16, 2016, 21:34:56 pm |
Visitatore, , posts |
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Anche secondo me Jacopo avresti fatto bene a prenderla DSG... Ormai questi cambi sono diventati molto affidabili. Vorrei aprire un nuovo thread su questi cambi , di cui tanto parlato ma di cui imho in pochi conoscete la costruzione e come in realtà funzionino. Prima di partire con la fillipica vi faccio due domande: quanti volani hanno? 1 o 2 oppure possono avere entrambe le soluzioni cosa significa labirinto del idraulica? quanti alberi hanno? 2 o 3? cosa significa meccatronica? sono robotizzati? oppure automatici? o entrambe le cose? Son convinto che solo abrasda sa la verità e solo la verità a riguardo!! « Ultima modifica: Maggio 16, 2016, 21:37:50 pm da Dogui »
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Maggio 16, 2016, 21:51:07 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ammetto di essere ignorante nei dettagli tecnici...quello che per me è più importante è che funzionino, quanto meglio possibile, senza problemi di affidabilità a lungo termine.
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Panama: "Where the World meets"
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niu |
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Maggio 16, 2016, 22:04:41 pm |
Visitatore, , posts |
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Ammetto di essere ignorante nei dettagli tecnici...quello che per me è più importante è che funzionino, quanto meglio possibile, senza problemi di affidabilità a lungo termine. ale il punto è che se non lo conosci tecnicamente , è difficile giudicare l'affidabilità nel lungo periodo. io ad esempio stò studiandomelo un po' e rabbrividisco davanti a tali complessità e sistemi cosi composti, credo che grosse affidabilità questi cambi / attuatori mai li avranno!! Il mio pdv è semplice, van bene su auto sportive, ma su auto normali trovo molto molto più indicato e affidabile il convertitore. Francamente non so per quale motivo Vw Group si ostini a proporlo anche sulle medie/alto di gamma, mentre mb e bmw perseguono i convertitori. E parlo non solo del seg E , ma pure nel D. Vedi Mercedes che pur di non montare il pessimo dct sul 1600 che equipaggia le C180d e 200d , ha adottato il convertitore 7g + . Vw imho sbaglia lo dico apertamente , è una scelta tecnica che mi vede contrario in questi segmenti/tipologie.
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Maggio 16, 2016, 23:22:11 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Fino al 2009 questi cambi, specialmente il 6 marce ha secco, hanno dato problemi. Successivamente i problemi sono stati risolti, al punto che l'affidabilità nel tempo (in termini di kilometraggio) è giudicata pari a quella di un cambio manuale.
È fondamentale però il cambio di olio e filtri ogni 70mila km.
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Panama: "Where the World meets"
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Maggio 17, 2016, 06:26:44 am |
Staff, V12, 10161 posts |
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Fino al 2009 questi cambi, specialmente il 6 marce ha secco,
Ma quello a secco non era il 7 marce (che ho avuto sulla golf plus) ?
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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niu |
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Maggio 17, 2016, 07:54:59 am |
Visitatore, , posts |
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Fino al 2009 questi cambi, specialmente il 6 marce ha secco, hanno dato problemi. Successivamente i problemi sono stati risolti, al punto che l'affidabilità nel tempo (in termini di kilometraggio) è giudicata pari a quella di un cambio manuale.
È fondamentale però il cambio di olio e filtri ogni 70mila km.
Ale quello che voglio dire è che per giudicare o capire le problematiche i dual clutch andrebbero capiti, io sino a un paio di anni fa pensavo cose assolutamente sbagliate. Ad esempio il calcolo del kiss point della frizione è fondamentale, ed è influenzato da centinaia di parametri. Ad esempio tu dici che è fondamentale cambiare olio , ma lo sai che un moderno dsg/s tronic/dct/dkg/pdk ci sono 2 tipi diversi di olii. olio del cambio e olio idraulico del pacco attuatore.
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Loggato
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alura |
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Maggio 17, 2016, 08:21:33 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Io sinceramente e stranamente , non capisco dove vuoi arrivare. Anche se sapessi sommariamente la tecnica come posso giudicarne l'affidabilità ? Posso solo dire che una cosa piu' e semplice e' piu' difficile che si rompa, ma non e' vero. Una cosa semplice costruita male o con materiali scadenti dura meno di una cosa complessa costruita a regola d'arte.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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niu |
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Maggio 17, 2016, 08:32:09 am |
Visitatore, , posts |
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Io sinceramente e stranamente , non capisco dove vuoi arrivare. Anche se sapessi sommariamente la tecnica come posso giudicarne l'affidabilità ? Posso solo dire che una cosa piu' e semplice e' piu' difficile che si rompa, ma non e' vero. Una cosa semplice costruita male o con materiali scadenti dura meno di una cosa complessa costruita a regola d'arte. marco se non conosci neanche il principio di funzionamento di una cosa puoi valutare l'affidabilità solo statistica... non puoi fare analisi di nessun altro genere
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Loggato
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alura |
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Maggio 17, 2016, 08:36:49 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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marco se non conosci neanche il principio di funzionamento di una cosa puoi valutare l'affidabilità solo statistica... non puoi fare analisi di nessun altro genere
Ma in genere interessano i risultati, non come si ottengono. Il sapere come funziona una cosa e' pura curiosità personale, non mi permette certo di comprendene la durata, al limite stime soggettive potenzialmente inaffidabili. Dovrei sapere molto di piu', troppo forse, non e' una mia competenza.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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niu |
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Maggio 17, 2016, 08:44:23 am |
Visitatore, , posts |
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Ma in genere interessano i risultati, non come si ottengono. Il sapere come funziona una cosa e' pura curiosità personale, non mi permette certo di comprendene la durata, al limite stime soggettive potenzialmente inaffidabili. Dovrei sapere molto di piu', troppo forse, non e' una mia competenza.
Marco per dirti si parla di "problemi" ma è un termine generichissimmo. Se non sai i principi non sai Perché slitta perché non ingranaggi Perché si pianta nelle marce dispari etc etc etc
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Loggato
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alura |
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Maggio 17, 2016, 08:59:06 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Marco per dirti si parla di "problemi" ma è un termine generichissimmo.
Se non sai i principi non sai
Perché slitta perché non ingranaggi Perché si pianta nelle marce dispari etc etc etc
Ma son cose che deve sapere l'assistenza non io... e dopo che lo so ? Lo smonto, lo apro e lo sistemo ? Al limite mi documento sull'affidabilità leggendo le statistiche.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 17, 2016, 09:58:38 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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Tutte ste paturnie sui cambi automatici ed ha appena comprato l'auto col cambio manuale. Machettefrega, dico io.
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niu |
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Maggio 17, 2016, 10:09:49 am |
Visitatore, , posts |
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Ma son cose che deve sapere l'assistenza non io... e dopo che lo so ? Lo smonto, lo apro e lo sistemo ? Al limite mi documento sull'affidabilità leggendo le statistiche.
se tu ragioni cosi, poi non lamentarti se vai in assistenza e ti dicono che devi sostituire tutto il cambio, quando magari era solo la piastra labirinto del attuatore otturata!! Tutte ste paturnie sui cambi automatici ed ha appena comprato l'auto col cambio manuale. Machettefrega, dico io. Stò valutando i doppia frizione per la mia sportiva futura.
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Loggato
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THE KAISER |
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Maggio 17, 2016, 10:32:21 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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C'è una cosa che fatico a sopportare nel dsg della mia auto: quando ti fermi in coda con il piede sul freno, resta @in tiro", non stacca la frizione, trasmettendo un po' di vibrazioni che se c'è roba nei porta oggetti danno un po fastidio. È una programmazione errata a mio avviso è fa anche consumare di più la frizione, a pedale del freno premuto e vettura ferma dovrebbero staccare la frizione
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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