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alura |
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Maggio 17, 2016, 10:33:07 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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se tu ragioni cosi, poi non lamentarti se vai in assistenza e ti dicono che devi sostituire tutto il cambio, quando magari era solo la piastra labirinto del attuatore otturata!!
L'onesta del assistenza e' secondo me irrilevante ai fini di questa discussione. Io non dovrei proprio avere niente da dire a loro. Ma se la discussione verte su questo, allora mi "ricalibro"
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mastiff |
mir |
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Maggio 17, 2016, 10:34:21 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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C'è una cosa che fatico a sopportare nel dsg della mia auto: quando ti fermi in coda con il piede sul freno, resta @in tiro", non stacca la frizione, trasmettendo un po' di vibrazioni che se c'è roba nei porta oggetti danno un po fastidio. È una programmazione errata a mio avviso è fa anche consumare di più la frizione, a pedale del freno premuto e vettura ferma dovrebbero staccare la frizione
Premi "auto hold" e non vibra più
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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niu |
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Maggio 17, 2016, 10:41:43 am |
Visitatore, , posts |
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L'onesta del assistenza e' secondo me irrilevante ai fini di questa discussione. Io non dovrei proprio avere niente da dire a loro. Ma se la discussione verte su questo, allora mi "ricalibro" Ok ma ad esempio, se qualcuno non sa come funziona un dual clutch, come fa a sapere se è meglio o peggio per questa o quell'applicazione?? Ad esempio anche per me alcuni punti non sono chiarissimi , ma leggo in giro (non qui) miriadi di stronzate a riguardo. Del resto lo dico da sempre, il cambio in generale è l'organo più ostico da capire per chiunque appassionato/conosciutore, del resto un motore sappiamo tutti come funziona, un cambio meno.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Maggio 17, 2016, 10:50:49 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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marco se non conosci neanche il principio di funzionamento di una cosa puoi valutare l'affidabilità solo statistica... non puoi fare analisi di nessun altro genere
adesso non mi ricordo bene ..dovrei ripassare ....ma ai tempi lo sapevo giuro:d CMQ alla veloce da quel poco che ricordo il nostro è a secco ...ci sono due frizioni....e le marce sono divise in pari e dispari... la centralina controlla le cambiate e prevede gia la prossima marcia in base alla guida....quindi prepara gia la successiva e gestisce la cambiata e l'apertura frizioni sembra complicato ma il controllo è affidabilissimo in pratica sono come due cambi elettroattuati che lavorano in parallelo (uno sulle marce pari uno dispari) ....la cambiata è fatta in modo da ridurre al minimo il calo di coppia e giri e di avere una transizione senza soluzione di continuita' la cosa piu' critica imho di quelli a secco , è la stessa di quelli monofrizione a secco..OVVERO lo smaltimento calore disco frizione in plus qui fanno il creeping (ovvero trascinamento con gas al minimo) come sui convertitori (li è automatico dalla costruzione stessa del cambio) ..qui invece è un comportamento simulato facendo strisciare le frizioni..ergo alla lunga consuma le frizioni secondo me « Ultima modifica: Maggio 17, 2016, 10:53:38 am da abrasda »
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&re@ |
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Maggio 17, 2016, 10:52:58 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Stò valutando i doppia frizione per la mia sportiva futura.
Ma cosa vuoi stare a doppiafrizionare, pigliala manuale che ti diverti di più.
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Loggato
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alura |
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Maggio 17, 2016, 10:56:02 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ok ma ad esempio, se qualcuno non sa come funziona un dual clutch, come fa a sapere se è meglio o peggio per questa o quell'applicazione??
Ma va benissimo cosi', ci mancherebbe altro che io ti impedisca di sapere come funziona un dual clutch, interessa anche a me. Ma se mi scrivi che lo vuoi sapere per "capirne" l'affidabilità allora mi pare una stronzata
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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THE KAISER |
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Maggio 17, 2016, 11:03:58 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Premi "auto hold" e non vibra più
mi sembra che tenga solo frenato senza premere il pedale, ma il motore resta in tiro...riproverò
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Maggio 17, 2016, 11:05:01 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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domanda bastarda.... 2 frizioni?? avrete 2 volani quindi!! oppure no^??? comunque hai ragione su tutto (è il tuo lavoro!!! vorrei vedere il contrario!! ) quello che mi ha sorpreso è effettivamente la complessità di gestire le frizioni/attuatore, e la semplicità del cambio in sé che in sostanza è molto semplice. è il contorno di meccatronica a rendere complesso (e quindi inaffidabile a mio avviso) il sistema. Andrea se vuoi la 4c te lo devi bere.... idem i 991 gt3....... 1 solo volano la sola cosa secondo me critica....ma alla lunga e a secondo dell' uso ....sono le frizioni... ma alla fine non sono neanche cosi complicate da cambiare e non sono pezzi tanto strani...alla fine è poco piu che cambiare una frizione normale
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&re@ |
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Maggio 17, 2016, 11:05:31 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Andrea se vuoi la 4c te lo devi bere.... idem i 991 gt3.......
Ah giusto... Beh peccato.
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Loggato
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niu |
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Maggio 17, 2016, 11:14:00 am |
Visitatore, , posts |
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alla fine è poco piu che cambiare una frizione normale
Io francamente ho paura del guasto della meccatronica (olio idraulico andato, perdita, semplice gioco attuatore) più che del cambio frizioni è vero che come sostituzione meccanicamente non è difficilissimo, ma devi avere per forza il sistema di gestione UFFICIALE per ritarare il sistema. Ci sono almeno 10 operazioni elettroniche tra spurghi, accumulatori, calcoli delle tabelle marce, reset errori , calcolo kiss point , etc etc da fare. Peppino il meccanico che ti cambiava una frizione con 400 euro è fuori gioco.....
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Maggio 17, 2016, 11:38:03 am |
Utente standard, V12, 3902 posts |
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adesso non mi ricordo bene ..dovrei ripassare ....ma ai tempi lo sapevo giuro:d
CMQ alla veloce da quel poco che ricordo
il nostro è a secco ...ci sono due frizioni....e le marce sono divise in pari e dispari... l
Il vostro quale? Il DCT Ferrari è a bagno d'olio, lo fa Getrag. Il DSG a secco 7 marce VW ha tutt'ora problemi sia di gestione elettronica che di temperatura, piuttosto il 6 a bagno d'olio VW
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Loggato
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Sauron |
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Maggio 17, 2016, 11:49:17 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Stò valutando i doppia frizione per la mia sportiva futura.
Per allora sarà risolto il problema... o ce ne saranno già di nuova generazione con nuovi problemi (sto, non stò)
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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niu |
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Maggio 17, 2016, 11:49:36 am |
Visitatore, , posts |
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Il vostro quale? Il DCT Ferrari è a bagno d'olio, lo fa Getrag. Il DSG a secco 7 marce VW ha tutt'ora problemi sia di gestione elettronica che di temperatura, piuttosto il 6 a bagno d'olio VW
su dq200 se ne sono scritte tante, tante vere tante sbagliate. alcuni problemi sono stati risolti altri no. Ma è cosi per tutte le case, ad oggi sono cambi molto più delicati degli altri tipi (manuale e convertitore) Il bagno d'olio aiuta ad avere una temperatura uniforme (ma a freddo è critico) disperde qualcosina di più, ma teoricamente fa durare le frizioni molto molto molto molto di più di un secco. I secchi sono sistemi economici a mio avviso destinati ad utilitarie (ma fiat lo usa anche su supersportive come 4c).
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Maggio 17, 2016, 11:49:55 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Il vostro quale? Il DCT Ferrari è a bagno d'olio, lo fa Getrag. Il DSG a secco 7 marce VW ha tutt'ora problemi sia di gestione elettronica che di temperatura, piuttosto il 6 a bagno d'olio VW
il ddct della fca...che è diverso da ferrari
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