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&re@ |
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Novembre 13, 2018, 11:35:25 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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THE KAISER |
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Novembre 13, 2018, 11:36:17 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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vuol dire che può girare in pista quanto vuole senza che si surriscaldino?!
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 13, 2018, 11:38:45 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Forse dischi piu' grandi significano anche meno pressione necessaria sulle pinze, e quindi modulabilità piu' semplice per ABS, ESP, ripartitore di frenata e compagnia bella. O forse è solo un modo per guadagnare di piu' sui ricambi, booh. « Ultima modifica: Novembre 13, 2018, 11:40:23 am da mauring »
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 13, 2018, 11:47:28 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Luca abbi pazienza, ma che per fermare una C da 240CV servano dischi da 330 mi pare francamente eccessivo...io li avevo sulla Evo da 360CV...
sulla gta c'erano i 305 inizialmente dopo due anni misero i 330 proprio per la resistenza alla fatica coi 305 frenava ma non era l'ottimale specie per la fatica difatti è una mod consigliatissima sulle gta....forse l'unica veramente utile e consigliabile la mia li ha fortunatamente, il precedente proprietario che era veramente un maniaco li ha presi in fca spendendo una schiopetatta essendo poi una mod che fece alfa sulle annate seguenti è una modifica di cui nessuno puo' dire nulla
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Homer |
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Novembre 13, 2018, 12:29:45 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MarzulLaurus |
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Novembre 13, 2018, 12:49:20 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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O forse è solo un modo per guadagnare di piu' sui ricambi, booh.
Ci sta come ragionamento... ma, a meno di guida folle... quando li cambi quei dischi li?
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 13, 2018, 12:59:36 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Ci sta come ragionamento... ma, a meno di guida folle... quando li cambi quei dischi li?
Ma anche le pastiglie saranno piu' grandi e costose, immagino.
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Homer |
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Novembre 13, 2018, 13:02:04 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ci sta come ragionamento... ma, a meno di guida folle... quando li cambi quei dischi li?
ogni 80/100k km come con le auto normali...non è che se sono più grossi si consumano di meno, anzi. Poi trattandosi di auto sportive magari uno fa anche una pistata ogni tanto...e buonanotte, un cambio dischi e pastiglie costa come quello di una Ferrari o una Porsche...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Novembre 13, 2018, 13:12:46 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ti sono sincero... io, pur facendoli controllare spesso, da quando ho la patente ho cambiato i dischi una sola volta in vita mia... mi hanno sempre detto che non ce n'era bisogno...
In realtà anche le pastiglie le cambio raramente...
Sulla Grande Punto cambiavo le pastiglie ogni 40/45k km e i dischi a 80/100k (cambiati 2 volte io e 1 i miei colleghi nella vita dell'auto che ora ha 280mila km). Idem le altre 2 che abbiamo/avevamo in ditta. Sulla Clio sono a 73mila km e ho già cambiato 2 volte le pastiglie e 1 i dischi, ora le pastiglie son praticamente finite... dipende dalle auto (oltre ovviamente che dalla guida), non c'è una regola fissa. Comunque tutti i meccanici consigliano la sostituzione dei dischi ogni 2 cambi pastiglie
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 13, 2018, 15:39:07 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Figa, ci lamentiamo delle cose per estetica e per una volta che c'è un motivo tecnico... Se parliamo di uso normale, a questo punto tutto quello che va oltre una Picanto è assolutamente inutile.
L'automatico, i 240cv, l'altezza del suv, il 4x4, il GPL, le auto grosse, i V8....
Il motivo tecnico su una 2volumi sportiveggiante francamente e' ridicolo, si cela dietro un motivo tecnico una inculata per il consumatore Nel 98% dei casi nessun utilizzatore vedrà la differenza, Perche strade traffico e limiti non mettono alla frusta un impianto "normale" nemmeno se sei handicappato a guidare
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Velo |
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Novembre 13, 2018, 16:48:13 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Perche strade traffico e limiti non mettono alla frusta un impianto "normale" nemmeno se sei handicappato a guidare
mmmm.... questo non è detto. Quando metto su le ruote invernali, finito il cambio, vado a fare un giro per assestare il tutto e verificare poi il serraggio. Siccome le eventuali dilatazioni di accoppiamento vengono prodotte dalla temperatura, mi faccio 5/10 km di rettilineo con qualche frenata intensa, poi salgo in collina e nel corso della discesa (3 km) tengo sempre LEGGERMENTE frenato, utilizzando anche l'acceleratore. Bene, allo stop di fine discesa i freni non frenano benissimo, si sente che sono un po' troppo caldi (pur non essendo rossi, per carità). Di gente che si fa km di discesa col piede appoggiato sul freno ce n'è...
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Loggato
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