|
1273 Visitatori + 0 Utenti = 1273
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 20, 2016, 14:36:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ni, piu' che altro, imho, sono abrasioni superficiali.
hà io sapevo che era un problema di resistenza agli uv da parte del policarbonato (che poi è quello degli abbaini sui capannoni aziendali).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 20, 2016, 14:45:05 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
hà io sapevo che era un problema di resistenza agli uv da parte del policarbonato (che poi è quello degli abbaini sui capannoni aziendali).
Dopo la lucidatura e' tornato perfettamente trasparente, come nuovo. Avevo fatto lo stesso alla micra di mi mia moglie con il medesimo risultato. Quindi e' solo superficiale.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 20, 2016, 15:06:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dopo la lucidatura e' tornato perfettamente trasparente, come nuovo. Avevo fatto lo stesso alla micra di mi mia moglie con il medesimo risultato. Quindi e' solo superficiale.
ok ma è un fenomeno intrinseco del materiale, non è dovuto ad esempio per abrasione l'ingiallimento/opacizzazione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 20, 2016, 17:02:16 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
Perche' e' parecchio rigato... insomma se ci spendo 15 euro per la pasta lo faccio volentieri, basta non peggiorarlo per esperienza personale (sugli autobus) ti posso dire che col parabrezza non c'è niente da fare.. se è rigato dovrai tenertelo rigato
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 20, 2016, 17:13:05 pm |
|
per esperienza personale (sugli autobus) ti posso dire che col parabrezza non c'è niente da fare.. se è rigato dovrai tenertelo rigato Ma in realtà sul parabrezza mi danno fastidio i micrograffi che controluce sono fastidiosi. Io penso che per quelli qualcosa si puo' fare... certo un solco mica lo correggi.
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 20, 2016, 17:26:54 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
Ma in realtà sul parabrezza mi danno fastidio i micrograffi che controluce sono fastidiosi. Io penso che per quelli qualcosa si puo' fare... certo un solco mica lo correggi.
Purtroppo non ci puoi fare niente
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 20, 2016, 21:16:34 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Potresti prendere una bottiglia di vetro, fonderla nel forno di casa per versare poi il vetro fuso sul parabrezza in modo da riempire le righe...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 20, 2016, 23:11:26 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Fai la,polizza cristalli e la,settimana dopo lo tiri giù con il martello
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 21, 2016, 07:47:00 am |
|
Mantre lo tiri giu col martello filmati.....perche non lo tiri giu....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Luglio 21, 2016, 13:09:16 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
azzo... descrivi un po' i passaggi che hai fatto... ho un faro della mondeo che ha preso la stessa strada... (per come è il pargheggio, uno solo è esposto al sole, altro è riparato dalla siepe) poi dallo stesso lato ho la vernice del cofano motore che sta cominciando ad opacizzarsi
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 21, 2016, 13:10:48 pm |
|
azzo... descrivi un po' i passaggi che hai fatto... ho un faro della mondeo che ha preso la stessa strada... (per come è il pargheggio, uno solo è esposto al sole, altro è riparato dalla siepe) poi dallo stesso lato ho la vernice del cofano motore che sta cominciando ad opacizzarsi Ho pulito il faro con uno sgrassante e poi ho dato una pasta abrasiva finissima con del cotone fino a quando non e' diventato lucido.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Luglio 21, 2016, 13:29:13 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Ho pulito il faro con uno sgrassante e poi ho dato una pasta abrasiva finissima con del cotone fino a quando non e' diventato lucido.
a mano?! che pasta hai usato?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 21, 2016, 15:40:19 pm |
|
ho usato questa....
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 21, 2016, 16:45:44 pm |
|
ci sono anche kit spray decisamente validi
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|