|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
HansMuller |
|
|
Maggio 25, 2003, 22:03:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ho scannerizzato l'articolo comparso il 16 aprile su Autocar. Chi fosse interessato all'articolo intero mi invii la sua e-mail. A chi interessa solo la conclusione: THE VERDICT Surprise number one is just how much better overall the 147 GTA is than the 156 that spawned it. So much better, in fact, that it puts a welcome amount of air between itself and surprise number two: the curiously disappointing Golf R32. Which leads to surprise number three: that the Alfa, though pricey and some-what frisky as a driving experience over rough roads, does not come last in this test - and that, to be honest, was what we expected before setting out. In the end, the GTA is not good enough to trouble the wonderful Cooper S Works, nor the eye-wateringly capable Focus RS. It's just a little too expensive to begin with, and a little too frisky over a rough B-road for it to have a serious tilt at cars as good as these. But as an indicator that Alfa at last understands what's required to make a truly sharp driver's car for the UK - and more to the point has the will/resources/talent/manpower to do so - the 147 GTA is a shining example of what's possible. If Alfa can do this having started with the less-than- fabulous 156 GTA, you think to yourself after an enjoyable few days behind the wheel, just what could it do with a genuine clean sheet design? Even as it stands, however, the hot 147 is good enough to make a car as desirable as the Golf R32 go home with the wooden spoon. And the fact that it gets as close as it does to the appeal of the Mini and the raw ability of the Ford does more for Alfa's reputation in the here and now than a whole car-park-full of Alfasuds ever could. Now all Alfa needs to do is sort the dealer network out, price the cars more competitively and move even further in the right direction dynamically. Before any of that, though, give yourself a pat on the back folks: the 147 GTA is the best Alfa we've driven - well - ever, actually. APRIL 16 2003 AUTOCAR
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 26, 2003, 07:51:31 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Non ho capito una mazza In sostanza la 147GTA è la migliore Alfa Romeo guidata da quelli di Autocar...fra quelle attuali Batte la R32 ma cmq la sfida per la vittoria è fra la Focus RS e la Cooper S Works...solo che questo pezzo che ci ha postato Daniele parla solo della GTA e non ci dice la cosa più importante...chi vince?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 26, 2003, 08:21:55 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Manda Hans! La mia mail è nel privata è nel profilo
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 26, 2003, 09:03:54 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Curiosamente c'era un articolo simile anche su EVO Uk. Oltre alla 147Gta, R32, Focus RS e la Cooper S Works, c'era anche la Subaru nella versione da circa 220cv e l'Audi S3. Si tratta di un confronto fra auto sotto i 35mila Euro. Il confronto viene vinto dalla R32. Domani, con la rivista sotto mano, cercherò di fornire qualche dettaglio in più. Sbaglio o abbiamo già parlato di questo articolo scritto su EVO Uk? Saludos a todos « Ultima modifica: Maggio 26, 2003, 10:03:47 am da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 26, 2003, 09:49:43 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si Alessandro, ne parlammo tempo fà.. Li vinse la R32 per le qualità globali ma anche loro parlarono molto bene della GTA. Nella sfida di Autocar viene scelta la Focus RS! Ma.. se parlano tanto bene della GTA perchè non l'hanno scelta??
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 26, 2003, 10:14:10 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Si Alessandro, ne parlammo tempo fà.. Li vinse la R32 per le qualità globali ma anche loro parlarono molto bene della GTA. Nella sfida di Autocar viene scelta la Focus RS! Ma.. se parlano tanto bene della GTA perchè non l'hanno scelta??
Si infatti, anche su EVO Uk parlavano molto molto bene della 147 Gta. Dalle parole con le quali ne tessevano ne lodi sembrava dovesse essere lei la vincitrice. La R32 ha prevalso, ma probabilmente solo per le capacità di andare relativamente forte sul misto. Quanto a "capacità autostradali", la Gta le sta davanti Saludos a todos
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mtbsport |
|
|
Maggio 26, 2003, 10:17:17 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 26, 2003, 10:22:59 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Certo che gli inglesi son forti: partono dal presupposto che l'Alfa sia una ciofeca, e alla fine sono contenti del fatto che non sia così male, però è comunque peggio sia della Mini che della Focus, incece la Golf è proprio una schifezza anche perché si aspettavano che fosse migliore...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 26, 2003, 10:25:27 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh, si aspettavano che non fosse gran chè vista la esperienza con la 156 GTA. Dicono infatti che è molto molto meglio di quest'ultima..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 26, 2003, 16:45:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|