|
Homer |
|
|
Maggio 27, 2016, 15:02:41 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
sarebbe mia al dayone perchè io son troppo povero per prendermi un 3.000cc
sei povero per un 3.0 da 250CV e non per un 2.0 biturbo da 240? guarda se la metti su questo piano dammi l'iban che ti bonifico i 25 euro annuali di differenza di bollo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 27, 2016, 15:23:37 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
oltre al bollo mi aspetterei un 10k in meno sul listino per la motorizzazione meno blasonata
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 27, 2016, 16:10:33 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
oltre al bollo mi aspetterei un 10k in meno sul listino per la motorizzazione meno blasonata infatti..poi attenzione: conta l'impatto psicologico. La Jaguar ha il piccolo dettaglio che il bollo passa da 380 euro e spicci a 1300 e passa..180 cv vs 300 . Però quanti comunque prenderebbero il 2000 perchè " è meno visibile per il fisco". Per me VW ha un pò toppato a mettere il 2.0 biTDI sulla Tiguan...macchina per la quale il 190 cv è secondo me più che sufficiente, e non su Macan. Tra l'altro nei mesi scorsi son girate le prove della Passat Variant 240 cv e delle varie Superb col 190 ...e secondo me il 240 cv non vale la differenza rispetto al 190 ...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Maggio 27, 2016, 16:15:22 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Tanto se c'è il 2.0 ti arrivano in concessionaria coloro che vogliono il 3.0. Se hai solo il 3.0 ti arrivano solo quelli che vogliono il 2.0. Quando poi, le differenze sono minime se il motore è ben realizzato.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 27, 2016, 16:35:00 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
poi dopo che le boxster/cayman son 4 cilindri un 2.0 bello cavallato sul macan non mi fa certo impressione, anzi...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 27, 2016, 16:40:40 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
oltre al bollo mi aspetterei un 10k in meno sul listino per la motorizzazione meno blasonata non vedo perchè...dubito che costi meno produrre un 2.0 biturbodiesel ultrapompato rispetto a un 3.0 monoturbo con potenza equivalente
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 27, 2016, 16:47:54 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
non vedo perchè...dubito che costi meno produrre un 2.0 biturbodiesel ultrapompato rispetto a un 3.0 monoturbo con potenza equivalente
siamo d'accordo, infatti per me la moda del downsizing è una bischerata..l'ho già detto....però sono le logiche di mercato....dipendenti sia dalla dissennata politica fiscale che dalla psicologia. Io personalmente l'ho detto sempre....una berlina come la Passat o la E...con su un bel 3000 cc diesel semplice...anche senza turbina a geometria variabile...180 cv...potenza di tutto riposo ad oggi....e motore che dura 1 milione di km..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 27, 2016, 16:49:25 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
dipendenti sia dalla dissennata politica fiscale che dalla psicologia
Ma diciamo pure che la psicologia, in questo caso, dipende dalla dissennata politica fiscale. Aggiungiamo anche i cicli di omologazione eco-stocazzo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 27, 2016, 16:56:09 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ma diciamo pure che la psicologia, in questo caso, dipende dalla dissennata politica fiscale. Aggiungiamo anche i cicli di omologazione eco-stocazzo.
certo...per spingere gente a cambiare macchina...perchè ne abbiam già parlato..25-30 anni ...passavi dalla 128 alla Ritmo ed alla Tipo ed a ogni step le prestazioni aumentavano sensibilmente...oggi, una ipotetica berlina con su un motore simile...avrebbe comunque prestazioni superiori all'uso di tutti i giorni per il 99% della popolazione (parlo di uso quotidiano..non piacere sportivo) ...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 27, 2016, 16:57:44 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Ma diciamo pure che la psicologia, in questo caso, dipende dalla dissennata politica fiscale. Aggiungiamo anche i cicli di omologazione eco-stocazzo.
ma la politica fiscale non dipende più molto dalla cilindrata quanto dalla potenza...alla fine se stai sotto i 250CV e non paghi il superbollo non hai da fare F24...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 27, 2016, 17:37:29 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
non vedo perchè...dubito che costi meno produrre un 2.0 biturbodiesel ultrapompato rispetto a un 3.0 monoturbo con potenza equivalente
perchè anche a parità di costi di produzione una stessa auto 3.000cc costa sempre ben di più di una 2.000cc per esempio AudiA6 tra la TDI più economica 2.0 e la 3.0 ci ballano 9.300 euro (prezzo di listino)
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Maggio 27, 2016, 17:42:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma la politica fiscale non dipende più molto dalla cilindrata quanto dalla potenza...alla fine se stai sotto i 250CV e non paghi il superbollo non hai da fare F24...
ok ma il redditometro và sui cv fiscali...... e tutti noi siamo controllati e dobbiamo essere congrui.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 27, 2016, 17:45:19 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
perchè anche a parità di costi di produzione una stessa auto 3.000cc costa sempre ben di più di una 2.000cc per esempio AudiA6 tra la TDI più economica 2.0 e la 3.0 ci ballano 9.300 euro (prezzo di listino)
che c'entra? tra la 2.0 e la 3.0 ci ballano un bel po' di cavalli (e cambiano anche gli allestimenti)...qui tu proponi di mettere un 2.0 ultrasofisticato con la stessa potenza del 3.0...cosa che nessun produttore sano di mente farà mai
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 27, 2016, 17:46:38 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
che c'entra? tra la 2.0 e la 3.0 ci ballano un bel po' di cavalli (e cambiano anche gli allestimenti)...qui tu proponi di mettere un 2.0 ultrasofisticato con la stessa potenza del 3.0...cosa che nessun produttore sano di mente farà mai
per me va bene pure il TDI da 190cv che tra l'altro è egregio
|
|
|
|
|
|