|
1216 Visitatori + 1 Utente = 1217
mariner
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Agosto 26, 2016, 11:14:33 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
I manuali vengono fatti poi sempre peggio... adesso sono digitali e ipertestuali...quello della gta è zeppo di errori...io ho l accesso dei dealer sul database Quelli cartacei erano molto meglio
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 26, 2016, 11:16:32 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
prima sono andato dal meccanico generico di famiglia... un ragazzo giovane ma che ho sempre considerato preparato...
gli ho chiesto se avesse mai fatto la distribuzione a un busso , per vedere che avesse l'anticoppia adatto ecc...
sono rimasto basito quando mi ha chiesto cosa fosse un busso...
Portala alla Top Service di via Petrarca a Torino.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
abrasda |
|
Agosto 26, 2016, 11:35:00 am |
|
Portala alla Top Service di via Petrarca a Torino.
Per ora la lascio in Friuli, poi se ne riparlerà tra qualche mese ... Per ora la lascio qui è la Guido quando torno in ferie..A Torino la userei poco ugualmente e con più apprensione La cinghia ha 6 anni ma solo 10 000 km e mi sembra ottimale... In inverno non la userei con le invernali pur avendo un secondo set di cerchi
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 26, 2016, 11:35:35 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Come sempre, se non conosci ... la mia quattro si ammutolì perché la distribuzione la fece un meccanico Honda, bravo, ma che non conosceva i 5 cilindri Audi. Risultato: coppia di serraggio sbagliata (molto più bassa di quella prescritta), conseguente sfasamento e motore ammutolito ... il bravo meccanico provò di tutto su centraline e altre amenità, ma mai sulla vera causa.
Se non conosci (non solo i nomignoli), non sempre può andar bene ... quindi, falla dove lo sanno fare.
Tanto bravo non era se ha commesso quell'errore. Mio suocero, che apre e chiude motori da 60 anni, quando mi ha sostituito la testa del sorento (che tutto e' tranne che complesso) mi ha chiesto di procurarmi ordine e coppie di serraggio della testa, visto che sul suo prontuario il mio motore non c'era.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 26, 2016, 12:38:31 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Tanto bravo non era se ha commesso quell'errore. Mio suocero, che apre e chiude motori da 60 anni, quando mi ha sostituito la testa del sorento (che tutto e' tranne che complesso) mi ha chiesto di procurarmi ordine e coppie di serraggio della testa, visto che sul suo prontuario il mio motore non c'era.
Più l'età in cui a cominciato, capirai da solo che fa parte della categoria "vecchio stampo" ... questo, all'epoca (1999 o 2000), aveva poco più di 20 anni ... bravo, ma in senso/chiave moderna. Ma anche quelli "vecchio stampo", quando gli dici la coppia da applicare, strabuzzano gli occhi ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 26, 2016, 13:19:44 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ma anche quelli "vecchio stampo", quando gli dici la coppia da applicare, strabuzzano gli occhi ... Non generalizzerei
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 26, 2016, 14:58:29 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Non generalizzerei
Intendevo il valore di coppia da applicare ... poi, è vero che non si deve generalizzare, ma quel motore richiede un valore molto alto, che, appunto, quando lo dici, ti guardan male ... già capitato con cosiddetti califfi.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Agosto 26, 2016, 16:54:10 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Intendevo il valore di coppia da applicare ... poi, è vero che non si deve generalizzare, ma quel motore richiede un valore molto alto, che, appunto, quando lo dici, ti guardan male ... già capitato con cosiddetti califfi.
e su un semplice Autodata non viene riportato? è un software che costa, ma c'è tutto per tutti i motori, o almeno, per quanto riguarda la mia auto, c'è tutto il necessario
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Settembre 22, 2016, 21:17:35 pm |
|
qua le volevo mettere « Ultima modifica: Ottobre 24, 2016, 18:47:46 pm da abrasda »
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Settembre 22, 2016, 21:18:18 pm |
|
|
|
abrasda |
|
Settembre 22, 2016, 21:21:34 pm |
|
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2016, 18:35:07 pm da abrasda »
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 22, 2016, 21:24:31 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
gran mezzo, ma pessimo smartphone
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
abrasda |
|
Settembre 22, 2016, 21:32:09 pm |
|
gran mezzo, ma pessimo smartphone ma non penso proprio...l'ultima l'ho fatta di sera e le ho ridotte tutte ,anche due volte col metodo mauring
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
|