|
1216 Visitatori + 0 Utenti = 1216
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 25, 2016, 07:21:13 am |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
io, avendo avuto una 156 e una 166, e avendo avuto a che fare con degli Alfisti, so che Busso è il nome del progettista del V6.. se non avessi avuto un'Alfa non avrei mai saputo.....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 25, 2016, 08:13:31 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Beh, è normale che di fuori del giro degli appassionati certi non si sappia risalire al significato di un nome. Nel mondo New Beetle il "vecchio fedele" è un motore ben preciso, ma credo che fuori dal giro nessuno sappia che motore sia.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Agosto 25, 2016, 08:26:17 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ma infatti, a sto giro, non trovo niente di strano nel fatto che questo ragazzo non conosca il nomignolo che qualche fissato attribuisce ad un motore... sono le distorsioni, magari anche simpatiche, ma pur sempre distorsioni, di certe passioni un po' morbose... L'importante è che ci sappia lavorare sopra... tenendo anche presente che non stiamo parlando del 1.2 fire, quanto a diffusione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Agosto 26, 2016, 10:20:50 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
In breve Giuseppe Busso In fiat, poi direttore tecnico in Ferrari è successivamente per 25 anni una delle figure di riferimento in Alfa https://it.m.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_BussoDa lui il nome a una famiglia di v6 stradali e sportivi ritenuti da molti adetti ai lavori come uno dei migliori v6 di sempre, caratterizzato da un timbro unico. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_V6_BussoCmq il meccanico non l aveva mai fatto, ergo non aveva attrezzi necessari, presumibilmente neanche il manuale. I tools mi pare non li vendano più, i cloni uk sono sbagliati... va a finire che me la faccio da solo o seguo io il meccanico o la riporto a Torino dove conosco. Ps. I tasti apiciccosi ho risolto.. alcool e sfregare
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 26, 2016, 10:29:51 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sì, una ricerca con Google siamo capaci di farla Dicevamo solo che non è grave se uno non lo sa. Bastava che gli dicessi "V6" e penso che avrebbe capito.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Agosto 26, 2016, 10:46:59 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Sì, una ricerca con Google siamo capaci di farla Dicevamo solo che non è grave se uno non lo sa. Bastava che gli dicessi "V6" e penso che avrebbe capito. Siete capaci ma non vi applicate a giudicare dalle risposte,per questo vi ho messo 3 righe di riassunto oltre i link;) Cmq a parte il nome il fatto che ne sapesse meno di me sulle problematiche di questa distribuzione non mi induce a lasciargliela fare....gli esperimenti sulla mia anche no
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 26, 2016, 10:50:44 am |
|
Siete capaci ma non vi applicate a giudicare dalle risposte,per questo vi ho messo 3 righe di riassunto oltre i link;) Cmq a parte il nome il fatto che ne sapesse meno di me sulle problematiche di questa distribuzione non mi induce a lasciargliela fare....gli esperimenti sulla mia anche no
Sul fatto che tu preferisca rivolgerti altrove, concordo. Ma non mi strapperei le vesti se un meccanico, per quanto appassionato, non sappia intervenire su una meccanica particolare o non abbia gli attrezzi specifici per farlo. Dopotutto non stiamo parlando di una Punto 1.2 Fire 8V.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 26, 2016, 10:52:59 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Siete capaci ma non vi applicate a giudicare dalle risposte,per questo vi ho messo 3 righe di riassunto oltre i link;) Cmq a parte il nome il fatto che ne sapesse meno di me sulle problematiche di questa distribuzione non mi induce a lasciargliela fare....gli esperimenti sulla mia anche no
Come sempre, se non conosci ... la mia quattro si ammutolì perché la distribuzione la fece un meccanico Honda, bravo, ma che non conosceva i 5 cilindri Audi. Risultato: coppia di serraggio sbagliata (molto più bassa di quella prescritta), conseguente sfasamento e motore ammutolito ... il bravo meccanico provò di tutto su centraline e altre amenità, ma mai sulla vera causa. Se non conosci (non solo i nomignoli), non sempre può andar bene ... quindi, falla dove lo sanno fare.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 26, 2016, 10:53:19 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
il fatto che ne sapesse meno di me sulle problematiche di questa distribuzione non mi induce a lasciargliela fare....
Ecco, questa è la ragione, non il nome.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 26, 2016, 11:05:42 am |
|
Concordo. Anche perché la maggior parte delle vetture viene mandata in pressa con il motore che al massimo ha ricevuto il cambio delle cinghie, figuriamoci essere stato aperto. La standardizzazione delle meccaniche fa si che tre-quattro motori facciano oltre il 50% della gamma di un costruttore generalista.
Ai tempi un mio ex-collega si era comprato una Golf VR6 con il motore da rifare e dovette penare non poco per trovare un meccanico ufficiale VW che sapesse metterci dentro le mani. La maggior parte delle officine non ne aveva mai visto uno.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Agosto 26, 2016, 11:08:00 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|