|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 20, 2016, 09:17:18 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 20, 2016, 09:49:13 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Un paio di miei colleghi hanno appena tamponato una delle macchine aziendali. Erano in autostrada, c'è stato un rallentamento e la macchina davanti (una grossa berlina tedesca) ha inchiodato di brutto, nonostante davanti ci fosse tutto lo spazio. La signora che guidava la macchina ha detto di avere frenato per rallentare, ma che per qualche ragione la macchina ha deciso di inchiodare di brutto ed accendere l'hazard, nonostante fosse un normale rallentamento, come ne capitano tanti in condizioni di traffico intenso. Ha detto di non aver potuto fare niente per ridurre la frenata. Fortunatamente non si sono fatti nulla, avendo una certa distanza di sicurezza, i danni sono stati limitati.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
|
Maggio 20, 2016, 09:53:08 am |
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 20, 2016, 10:20:17 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 20, 2016, 10:26:55 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
L'ho notato anche io. (non è una critica eh, è anche solo lo stile di scrittura del titolo, al di là dell'argomento, probabilmente vale anche per me)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Maggio 20, 2016, 10:30:48 am |
|
Il caso citato da Phormula non costituisce errore della macchina ma errore umano.
Cioè ?
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Maggio 20, 2016, 10:33:57 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Cioè ?
poteva capitare anche con un gatto: se segui e tieni la corretta distanza, non vai nel culo a chi ti precede. Anch'io un paio di volte con l'A6 Allroad ho preso uno scagazzo perché ho frenicchiato e l'auto ha inchiodato, ma in entrambi i casi avevo fatto una previsione che il computer non avrebbe potuto capire. Preferisco tuttavia che intervenga se sono disattento o se faccio una previsione sbagliata, se quello dietro mi incula è un problema suo.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 20, 2016, 10:39:19 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Fortunatamente non si sono fatti nulla, avendo una certa distanza di sicurezza, i danni sono stati limitati.
No, se avessero rispettato la distanza di sicurezza non avrebbero tamponato. Simple as that.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
|
Maggio 20, 2016, 10:40:58 am |
|
poteva capitare anche con un gatto: se segui e tieni la corretta distanza, non vai nel culo a chi ti precede.
Anch'io un paio di volte con l'A6 Allroad ho preso uno scagazzo perché ho frenicchiato e l'auto ha inchiodato, ma in entrambi i casi avevo fatto una previsione che il computer non avrebbe potuto capire. Preferisco tuttavia che intervenga se sono disattento o se faccio una previsione sbagliata, se quello dietro mi incula è un problema suo.
Troppo semplice liquidare così quello che è un GRAVE problema software. Se tutti inchiodassimo alla cazzo su strada perfettamente libera, ci sarebbero milioni di incidenti al giorno solo in Italia, con morti e feriti.. La distanza di sicurezza sappiamo benissimo che è impossibile da tenere sempre, specie se magari hai intenzione di sorpassare il veicolo che precede. E se tutti tenessero la distanza di sicurezza il traffico ne risentirebbe pesantemente con rallentamenti, poiché in un tratto dove solitamente transitano 100 macchine al minuto, ne transiterebbero 30.
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Maggio 20, 2016, 10:44:45 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Quando ci saranno milioni di incidenti per colpa di Skynet sarò d'accordo con te. Nel caso di specie, quella persona imparerà a tenere la distanza di sicurezza e a chiedersi in qualsiasi momento "what if?". Sarebbe successo anche con un gatto. Non sappiamo, inoltre, come siano andate le cose. In generale ho molta più paura degli esseri umani...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 20, 2016, 10:50:29 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
poteva capitare anche con un gatto: se segui e tieni la corretta distanza, non vai nel culo a chi ti precede.
Anch'io un paio di volte con l'A6 Allroad ho preso uno scagazzo perché ho frenicchiato e l'auto ha inchiodato, ma in entrambi i casi avevo fatto una previsione che il computer non avrebbe potuto capire. Preferisco tuttavia che intervenga se sono disattento o se faccio una previsione sbagliata, se quello dietro mi incula è un problema suo.
ah....per i miei gusti è anche mio! ...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Maggio 20, 2016, 10:52:22 am |
|
In generale ho molta più paura degli esseri umani...
Ma questo è un guasto che si aggiunge agli errori umani, non è che li sostituisce. Se prima la signora poteva compiere errori alla guida, adesso, non per colpa sua, puo' anche inchiodare improvvisamente senza alcun motivo.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|