|
Pagine: [1]
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Maggio 21, 2016, 00:24:11 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Ciao ragazzi ho un piccolo problema alla mia moto. Dopo oltre 25.000 chilometri di affidabilità assoluta Credo di avere il primo problema alla mia versys. Capita ogni tanto che giro il quadro, metto in moto e immediatamente si spegne. Rimetto in moto, il motorino gira ma il motore non si avvia. Cosi non resta che spegnere e riaccendere il quadro e la moto va normalmente. Ho notato che quando non va ,la pompa della benzina resta muta. Avete idee a riguardo? Un mio amico pensa che potrebbe essere il relè che comanda la pompa, che non dando il consenso non permette la messa in moto. Vi è mai capitata qualcosa del genere? Vi si è mai guastato un relè? Altre ipotesi?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 21, 2016, 06:28:08 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ciao Domenico
Ma ti capita sistematicamente ogni volta oppure è random?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 21, 2016, 08:13:52 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Credo sia un problema elettrico, magari togli i relais sulla linea di accensione e verifica che in primis non siano ossidati i contatti, poi con lo stetoscopio dai contatto e senti se aprono regolarmente
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 21, 2016, 08:29:43 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Quando non va, prova a fare un ponte diretto tra la batteria e la pompa benzina.
Se va, c'è qualcosa di guasto nella linea alimentazione della pompa (relè o altro contatto).
|
|
|
|
|
Blaze |
|
Maggio 21, 2016, 09:23:28 am |
|
Capita di tanto in tanto.... Bene allora cercherò di individuare questo relè...speriamo bene....
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Maggio 21, 2016, 13:00:19 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
l'alimentazione della pompa può anche essere inibita da un errore in centralina
come hanno gia detto, controllo i contatti e sostituisci il relè se continua a farlo, il problema è altrove,
per partire e spegnersi subito, significa che inizialmente la pompa da pressione... potrebbe essere il sensore albero motore difettoso o sporco
dovrebbe cmq aver registrato un errore in centralina
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Maggio 21, 2016, 14:33:05 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Dipende dal tipo di pompa, potrebbe essere
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 21, 2016, 18:05:41 pm |
|
La pompa e' fondamentale, Verifica che la pompa pompi, se la pompa pompa vai di relais, o fermati alla pompa
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Blaze |
|
Maggio 21, 2016, 20:09:38 pm |
|
Ho notato che quando il difetto si verifica,al momento della rotazione della chiave la pompa non ronza....
Mi è venuto in mente pure il blocchetto accensione. A volte girando il quadro le lucine di posizione non si accendono subito, ma con qualche secondo di ritardo.
Boh non saprei... Mi da una noia sta cosa che non immaginate....
Controllerò rele e cablaggi.....vi tengo aggiornati
|
|
|
|
|
Blaze |
|
Maggio 22, 2016, 18:31:47 pm |
|
Piccolo aggiornamento. Oggi il malfunzionamento si è verificato nuovamente. Giro chiave quadro, noto che le lucine di posizione non si accendono ( ma il quadro si attiva e la lancetta del contagiri si attiva). Provo ad avviare il motore, il motorino gira ma la moto non parte. Riprovo la procedura....lucine ancora spente.moto non parte. Cosi provo a smuovere un po' la chiave di accensione. Le lucine di posizione si accendono, provo ad avviare e la moto va. Provo ancora una volta, giro chiave...luci spente....moto non parte. Smuovo ancora la chiave, le lucine si accendono....avviamento e la moto va in moto. A questo punto credo di poter dire che forse il problema è il blocchetto. Provato a spruzzare ravviva contatti....vediamo nei prossimi giorni
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 22, 2016, 19:42:12 pm |
|
Controlla anche le connessioni alla base del blocchetto
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|