|
1274 Visitatori + 1 Utente = 1275
Crazy
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 06, 2017, 20:20:43 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Allure con motore 1.6 HDI cambio "automatico".....
un paio di settimane fa mentre la guardavo in salone chiesi al giovane venditore se l'automatico fosse un doppia frizione o a convertitore. Mi guardo' con aria un po' sbigottita dicendomi che doveva controllare la documentazione tecnica...... Nel frattempo si avvicina per salutarmi uno dei due soci della concessionaria, che conosco da piu' di 40 anni e pongo a lui la domanda, in modo che il giovane acquisisse un po' di sapere dai "vecchi". Bene, mi rispose tutto allegro che non aveva nessuna idea di che differenza ci fosse tra i due tipi di cambio, e la mia impressione fu che il mondo dei cambi automatici fosse a lui totalmente sconosciuto. Da notare che da ragazzo/giovane era stato meccanico per diversi anni...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Marzo 06, 2017, 20:47:13 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
io l'ho scritto tra virgolette perche alla fine dovrebbe essere un robotizzato come il vecchio modello di 3008...
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 06, 2017, 20:47:36 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
non c'è a listino. come GT c'è solo il diesel poco male eh...
Scusa io parlavo della 308
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|
Al momento, insieme alle cugine Tucson/Sportage, é uno dei suv che prenderei in considerazione. Mi piace e non poco esternamente, continuo però ad avere dei dubbi sull'I-cockpit, che ho avuto modo di provare su alcune 208 noleggiate negli anni e onestamente non mi ha proprio entusiasmato, ma forse si tratterebbe solo di abitudine. Anche 308 mi sembra un'auto decisamente valida.
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 07, 2017, 05:33:23 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Al momento, insieme alle cugine Tucson/Sportage, é uno dei suv che prenderei in considerazione. Mi piace e non poco esternamente, continuo però ad avere dei dubbi sull'I-cockpit, che ho avuto modo di provare su alcune 208 noleggiate negli anni e onestamente non mi ha proprio entusiasmato, ma forse si tratterebbe solo di abitudine. Anche 308 mi sembra un'auto decisamente valida.
La 308 ha l'assurdità di avere la console centrale comandata solo ed esclusivamente dal touch screen, credo che qualche comando analogico invece sia opportuno rimanesse, per lo meno dei comandi maggiormente utilizzati, climatizzatore in primis.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Marzo 07, 2017, 08:19:57 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Mi piace molto la Peugeot 3008 però non capisco cosa ci sia di così speciale e tecnologico da renderla vincitrice del coty. Giulia avrebbe dovuto vincere a mani basse.
Stesso discorso vale per la classe e. Che cacchio ci fa in quella classifica?!
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 07, 2017, 09:02:09 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ricordo che la 928 vinse il titolo di auto dell'anno nel 1978 ... è un concorso per auto uscite fino a 12 mesi prima. Storia del premio: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Auto_dell%27annoCitato: Le valutazioni, che vengono espresse da una giuria internazionale di esperti del ramo, vertono sui seguenti parametri: design, comfort, sicurezza, economicità d'esercizio, guidabilità, prestazioni, funzionalità, rispetto per l'ambiente ed infine rapporto qualità/prezzo.« Ultima modifica: Marzo 07, 2017, 09:05:32 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 07, 2017, 09:14:17 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti Quattroruote abbandonò la giuria del premio anni fa, sostenendo che aveva perso lo spirito originario, premiare la casa che aveva fatto qualcosa di nuovo, per trasformarsi in una vetrina pubblicitaria.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 07, 2017, 13:31:24 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
io l'ho scritto tra virgolette perche alla fine dovrebbe essere un robotizzato come il vecchio modello di 3008...
l'hai provata? come si muove col 1.6 da 120cv?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 07, 2017, 13:49:40 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
È relativamente leggera... 1350kg mi pare... Non dovrebbe muoversi male.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|
La 308 ha l'assurdità di avere la console centrale comandata solo ed esclusivamente dal touch screen, credo che qualche comando analogico invece sia opportuno rimanesse, per lo meno dei comandi maggiormente utilizzati, climatizzatore in primis.
Assolutamente d'accordo, perché coi tasti fisici a lungo andare si riesce a non distogliere lo sguardo dal volante nemmeno per quella frazione di secondo...
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 07, 2017, 14:51:17 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 07, 2017, 14:58:32 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Infatti Quattroruote abbandonò la giuria del premio anni fa, sostenendo che aveva perso lo spirito originario, premiare la casa che aveva fatto qualcosa di nuovo, per trasformarsi in una vetrina pubblicitaria.
Se ne andò proprio sbattendo la porta; non l'ho scritto prima per non apparire di parte Altri tempi presumo visto che più vetrina pubblicitaria di Quattroruote oggi cosa c'è?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Marzo 07, 2017, 16:13:34 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
no, non l'ho provata.. ma quella attuale va più che bene....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|