Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
bella domanda , Senna quanti anni aveva all'epoca del debutto ? mi pare fosse appena ventenne o giù di li ed in quegli anni le tecniche di allenamento e lo studio dell'alimentazione sportiva erano ancora poco sviluppate . Oggigiorno tra simulatori ed attrezzi dedicati all'allenamento specifico delle zone interessate dalle maggiori sollecitazioni la preparazione fisica dei piloti è molto più curata e mirata .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
Percorsi differenti per arrivare a guidare mezzi differenti... Non penso che abbia senso paragonare... ad oggi un Verstappen, avesse fatto lo stesso percorso, probabilmente sarebbe stato bravo lo stesso... o magari no... ma lo sarebbe stato qualche suo collega oggi in ombra... è evidente che mezzi diffferenti evidenziano pregi o difetti differenti... magari, oggi, un Senna, non avrebbe fatto la stessa differenza che allora... o forse avrebbe staccato ancor di più gli avversari... Certamente è gente con una sensibilità particolare, con riflessi particolarmente veloci, con una abilità a ragionare e a decidere su quanto stanno facendo diversa da altri... ieri come oggi...
sì ma i test privati per alcune scuderie erano quotidiani, spessissimo anche con i titolari. A confronto oggi non fanno un cazzo e sono pagati lautamente.
tornando alla mia domanda iniziale, e vedendo come è andato oggi Verstappen durante tutta la giornata (e ricordando anche quello che è successo l'anno scorso) la mia risposta è: NO
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
apprezzabilissima la mossa di Mamma RAI che, per rispondere alla Masolin e alla Sangiorgio di Sky, ha schierato sulla griglia, affianco a quel comodino di Stella Bruno, la bellissima Giorgia Cardinaletti