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niu |
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Maggio 29, 2016, 12:33:57 pm |
Visitatore, , posts |
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Detto da te e' un complimento, Detto questo spiegami in modo chiaro ed inequivocabile quali sono i vantaggi delle tre pompe. Poi dimmi anche la complicazione come si ribalta sull'utente finale.
Non linkare articoli come tuo solito, non rispondere a questo mio post con una domanda, ma dai dell risposte chiare. Io son qui ed aspetto di leggere la tua disamina, Prenditi il tempo necessario, io aspetto.
il vantaggio primario "ecu può avere un controllo maggiore sul processo "raffreddamento" e su "tre circuiti differenti" questo porta - velocità di riscaldamento molto più alta - velocità di raffreddamento a motore spento più elevata (no ristagni di calore e/o funzione calore residuo in abitacolo) - consumi ridotti (meno energia impiegata e si impegna solo se serve) - raffreddamento diverso in base alla zona da raffreddare (collettore/testa/basamento) divisione a settori - controllo maggiore delle Temp d'induzione aria e quindi controllo maggiore di ciò che avviene in camera di scoppio. Per l'utente in soldoni: - velocità di riscaldamento abitacolo migliore - può "tirare" prima - il motore ha meno schock termici e quindi alcune componenti dureranno di più (gli shock li subisce turbine e testa in primis) - consumi inferiori (difficili da stimare in abbinata a pompe olio a portata variabile) ipotizzo un 5% (abrasda hai qualcche dato) - può usare il riscaldamento anche per 30 minuti a macchina spenta
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Loggato
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Phormula |
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Maggio 29, 2016, 12:56:39 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Io non lo vedo così. Anche i costi di produzione calano coi numeri.
Solo alcuni, ad esempio l'ammortamento delle attrezzature. La manodopera ed i materiali beneficiano relativamente delle economie di scala.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 29, 2016, 13:03:23 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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il riscaldamento a motore spento ce l'aveva la C 180 del 1993.....se vuoi fare l esperto almeno renditi conto di ciò che dici...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 29, 2016, 13:14:45 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Ma aspettare 2 min il riscaldamento vi fa schifo? Supercazzole, pompe pompini e pomponi, Io saro' antico, ma se fa freddo salgo in macchina metto in moto, faccio girare due min al minimo e poi mi inizio a muovere lentamente, senza esagerare con i giri, Mai avuto un problema che sia uno, ma a leggere certi entusiasmi, mi sembra non si abbia la minima concezione meccanica e ancor meno di funzionamento, ci si riempe solo la bocca, vantaggi, tre pompe, meccanica, elettrica, ibrida, imparate a guidare che e' meglio
Cercano di mandare in temperatura in fretta per motivi di emissioni. Che fosse per il guidatore, basterebbero i sedili riscaldati o una banale resistenza da due euro nelle bocchette (come fa Opel)
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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niu |
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Maggio 29, 2016, 13:38:57 pm |
Visitatore, , posts |
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il riscaldamento a motore spento ce l'aveva la C 180 del 1993.....se vuoi fare l esperto almeno renditi conto di ciò che dici...
dai spiegaci allora lo schema di w202 visto che spari sentenze sui miei post aggiungendo poco alla discussione. Non parliamo di webasto e riscaldatore supplementare ndr
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Loggato
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niu |
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Maggio 29, 2016, 13:57:13 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 29, 2016, 15:38:45 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Dopo l analisi dei plus e dei minus si puo' chiudere il tread
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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niu |
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Maggio 29, 2016, 15:50:02 pm |
Visitatore, , posts |
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Dopo l analisi dei plus e dei minus si puo' chiudere il tread
pace e bene anche a te
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Loggato
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Maggio 29, 2016, 16:22:59 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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oppure fate come me che per mancanza di pecunia gira con l'0altea della ex moglie con il termostato fottuto e vede la temperatura salire da 0 a 130 in 2 minuti :-)
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 29, 2016, 16:37:23 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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oppure fate come me che per mancanza di pecunia gira con l'0altea della ex moglie con il termostato fottuto e vede la temperatura salire da 0 a 130 in 2 minuti :-)
In quel caso e' fottuta la guarnizione di testa, non il termostato...
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 29, 2016, 18:05:24 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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pace e bene anche a te
Ottimo modo per svicolare, Ma come dice mariner, giustamente, "sei divertente e mai offensivo" Peace and love, tanto domani ne inventi un'altra
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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niu |
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Maggio 29, 2016, 19:49:36 pm |
Visitatore, , posts |
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Ottimo modo per svicolare, Ma come dice mariner, giustamente, "sei divertente e mai offensivo" Peace and love, tanto domani ne inventi un'altra
Segnalami ai moderatori se lo ritieni opportuno. Mi spiace solo che i tuoi attacchi personali basati su contenuti zero sporchi no un post tecnico. Se sei contento tu di far figuracce. ..
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Loggato
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Homer |
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Maggio 29, 2016, 19:58:45 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Detto da te e' un complimento, Detto questo spiegami in modo chiaro ed inequivocabile quali sono i vantaggi delle tre pompe.
Cazzo Emi che tu abbia bisogno che Dogui ti spieghi che vantaggio avresti ad avere tre pompe proprio non me lo aspettavo
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 29, 2016, 20:36:10 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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... - il motore ha meno schock termici e quindi alcune componenti dureranno di più (gli shock li subisce turbine e testa in primis) ...
Non è che i componenti dureranno di piu', è che potranno essere piu' scadenti e costare meno. Teste pietose e turbine di merda, tanto con le temperature piu' stabili dureranno lo stesso. Però al primo sbalzo dovuto ad un guasto di un sensore da 2 euro andrà tutto in poltiglia. Testa e turbina della Mondeo hanno 19 anni e 280.000 km, quelle del camper 27 anni e chissà quanti km, tutti in sovraccarico, mai rotte. Ti pare avessero bisogno delle tre pompe ? E' come dice il TonyH: Cercano di mandare in temperatura in fretta per motivi di emissioni.
Che fosse per il guidatore, basterebbero i sedili riscaldati o una banale resistenza da due euro nelle bocchette (come fa Opel)
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