|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 30, 2016, 10:12:39 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Maggio 30, 2016, 12:59:47 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
follia o meno non è questo il punto... in altri paesi, questo tipo di swap è all'ordine del giorno... « Ultima modifica: Maggio 30, 2016, 13:20:37 pm da france92 »
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 30, 2016, 16:08:39 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
|
Mah... scusa, ma sta roba mi pare un'assurdità... stessimo parlando di un'auto da pista... ok... ma parliamo di un gabinetto a due piani adatto ad una guida tranquilla e pacata... tutto questo dramma sul cambio non lo vedrei neanche se montasse un tre marce americano degli anni 50...
E' che gli rode di non aver preso la versione col V8 4.4 Yamaha, ed ora rimpiange la Jeep e non sa che cacchio fare per divertirsi col naftopuzzone a lui inadatto.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 30, 2016, 16:29:34 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
Mah... scusa, ma sta roba mi pare un'assurdità... stessimo parlando di un'auto da pista... ok... ma parliamo di un gabinetto a due piani adatto ad una guida tranquilla e pacata... tutto questo dramma sul cambio non lo vedrei neanche se montasse un tre marce americano degli anni 50...
ma infatti, ok che è la versione "R" ma di sportivo ci vedo al massimo solo quella lettera
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 30, 2016, 16:32:08 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
per farlo....tutto si può fare...solo non so se valga la pena spenderci tempo e denaro...al limite farei come dice Alura: chiederei se qualcuno rivede il software del cambio...oppure del motore...per dargli quel pò di brio .
Fermo restando , per me, le conseguenze legali in caso di incidente...anche solo di furgone che ti porta via la coda ...puoi aver tutte le ragioni del mondo...ma se l'assicurazione che ti deve pagare può appigliarsi a qualcosa....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Maggio 30, 2016, 19:55:52 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Mah... scusa, ma sta roba mi pare un'assurdità... stessimo parlando di un'auto da pista... ok... ma parliamo di un gabinetto a due piani adatto ad una guida tranquilla e pacata... tutto questo dramma sul cambio non lo vedrei neanche se montasse un tre marce americano degli anni 50...
per me lo è...altrimenti non lo vorrei cambiare. la situazione è questa...il cambio mi fa schifo, e non va nemmeno tanto bene ultimamente...ergo, una revisione per un TF-SC 80 costa cara e non mi fiderei. con quei soldi prendo tutto l'occorrente per farla manuale...il lavoro lo faccio io...dopo lo swap del 1.8 su una punto 1.2, ho rotto il ghiaccio... ho intenzione anche di fare altri lavori al motore...e la coppia del mio da originale è già borderline... ma queste sono tutte considerazioni che non mi interessava fare...mi interessava il lato burocratico...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Maggio 30, 2016, 19:57:44 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
per farlo....tutto si può fare...solo non so se valga la pena spenderci tempo e denaro...al limite farei come dice Alura: chiederei se qualcuno rivede il software del cambio...oppure del motore...per dargli quel pò di brio .
Fermo restando , per me, le conseguenze legali in caso di incidente...anche solo di furgone che ti porta via la coda ...puoi aver tutte le ragioni del mondo...ma se l'assicurazione che ti deve pagare può appigliarsi a qualcosa....
è questo il punto...vorrei essere in regola... volevo capire se posso farlo in italia aggiornando il libretto, oppure devo per forza farla uscire dall'italia e farla rientrare con un libretto europeo già riportante il cambio manuale...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Makke |
|
|
Maggio 30, 2016, 20:02:44 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
è questo il punto...vorrei essere in regola... volevo capire se posso farlo in italia aggiornando il libretto, oppure devo per forza farla uscire dall'italia e farla rientrare con un libretto europeo già riportante il cambio manuale...
Hai al tuv Milano e dovrebbero omologare le tue modifiche. Il problema è il costo. Sicuramente di qualche migliaio di euro
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Maggio 30, 2016, 20:14:20 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Hai al tuv Milano e dovrebbero omologare le tue modifiche. Il problema è il costo. Sicuramente di qualche migliaio di euro
ecco...perfetto, ottima idea!!! tra l'altro in questi giorni devo pure salire a milano...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 30, 2016, 21:11:20 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
È assolutamente impossibile che tu possa omologare in italia una cosa del genere...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Makke |
|
|
Maggio 30, 2016, 22:18:37 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
È assolutamente impossibile che tu possa omologare in italia una cosa del genere...
Alcuni fanno omologare le modifiche fatte ai telai delle moto per farle Cafe racer proprio al tuv. Non so se poi effettivamente si può fare la medesima cosa per la modifica che vuole fare france
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 30, 2016, 22:31:45 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Alcuni fanno omologare le modifiche fatte ai telai delle moto per farle Cafe racer proprio al tuv. Non so se poi effettivamente si può fare la medesima cosa per la modifica che vuole fare france
Bisogna targarla all'estero e poi reimmatricolarla in italia
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|