|
1222 Visitatori + 0 Utenti = 1222
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 03, 2016, 09:56:47 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
La mia Jeep è ancora dotata di antenna elettrica, quella che esce quando accendi la radio e rientra quando la spegni. Mi domandavo: ma è un accessorio ormai estinto , o esistono ancora auto moderne con questo tipo di antenna ? Mi sembra di non vederne piu'. Costavano troppo ?
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 03, 2016, 10:21:08 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Da quando le auto sono perennemente connesse a qualcosa, è diventata inutile.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
|
Giugno 03, 2016, 10:31:38 am |
|
Io non l'ho mai trovata una grande idea, mi sembra una complicazione inutile e passibile di rotture, per un oggetto tutto sommato semplice. Meglio le antennine piccole e flessibili IMHO.
Si, in effetti è solo una roba scenografica d'altri tempi. Se vuoi che funzioni bene devi sempre pulirla, oliarla/ingrassarla. Una rottura. E poi dovrebbe uscire solo quando usi la radio, invece esce anche quando usi il mangiacassette.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 03, 2016, 10:58:47 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
E poi dovrebbe uscire solo quando usi la radio, invece esce anche quando usi il mangiacassette. Infatti i gli ho messo un interruttore in serie...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
Giugno 03, 2016, 11:14:08 am |
|
Infatti i gli ho messo un interruttore in serie... Era un'idea che avevo anch'io, ma poi non ho fatto niente per mantenere l'originalità della macchina. Anche il commutatore benzina-gas con i led del livello gas l'ho fatto montare apposta sotto il cruscotto, in una zona totalmente invisibile, per deturpare la plancia il meno possibile. Se devo guardare i led devo fermarmi e mettere la testa vicino ai pedali.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 03, 2016, 12:36:57 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Si, in effetti è solo una roba scenografica d'altri tempi. Se vuoi che funzioni bene devi sempre pulirla, oliarla/ingrassarla. Una rottura. E poi dovrebbe uscire solo quando usi la radio, invece esce anche quando usi il mangiacassette. ... divino!
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 03, 2016, 15:20:31 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
La mia Jeep è ancora dotata di antenna elettrica, quella che esce quando accendi la radio e rientra quando la spegni. Mi domandavo: ma è un accessorio ormai estinto , o esistono ancora auto moderne con questo tipo di antenna ? Mi sembra di non vederne piu'. Costavano troppo ? forse una delle ultime auto ad averla così era la jaguar xk di metà degli anni 2000...aveva un antennone lungo, immagino che (almeno) fosse retrattile
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Nielli |
|
|
Giugno 03, 2016, 22:03:08 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
E poi dovrebbe uscire solo quando usi la radio, invece esce anche quando usi il mangiacassette. Strano su tutti i component che ho montato in vita mia , con cassette o cd il segnale di attivazione antenna sparisce e l'antenna torna giu ...
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Giugno 04, 2016, 10:46:44 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
forse una delle ultime auto ad averla così era la jaguar xk di metà degli anni 2000...aveva un antennone lungo, immagino che (almeno) fosse retrattile
yes...era retrattile...e fu anche criticata!!! Strano su tutti i component che ho montato in vita mia , con cassette o cd il segnale di attivazione antenna sparisce e l'antenna torna giu ... lo stereo Jeep incorpora sia il CD che il mangiacassette in un'unica unità...ma il +12 del segnale dell'antenna si attiva non apena si accende lo sereo!
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Nielli |
|
|
Giugno 04, 2016, 11:17:03 am |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
lo stereo Jeep incorpora sia il CD che il mangiacassette in un'unica unità...ma il +12 del segnale dell'antenna si attiva non apena si accende lo sereo!
Che cagata ... , a parer mio è un errore o addirittura un malfunzionamento
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 04, 2016, 11:29:05 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
No se la radio ha l'RDS e la funzione che interrompe l'ascolto del CD quando c'è un bollettino sul traffico.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 04, 2016, 12:28:45 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Il gc non puo sbagliare
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|