|
1237 Visitatori + 0 Utenti = 1237
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 04, 2016, 16:36:12 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Problema , il serbatoio di brontovelox ha una crepa di circa 3 cm di lunghezza da cui esce copiosa la miscela . Non è una fessurazione vera e propria ma una " cricca " da cui filtra il carburante . onde evitare di cambiare il riservoire vorrei provare a riparare il danno . Un conoscente mi ha consigliato bicomponente e successivo carteggio. Avete qualche consiglio in merito ?
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 04, 2016, 16:50:58 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Chiama aluramuciaccia Battute a parte se il serbatoio e' in materiale ferroso l'unica e' il bicomponente, cosi facendo dall'esterno chiudi la crepa. Ma non e' sufficiente, devi anche fare un trattamento interno, che oltre ad eliminare la ruggine (vista l'eta' e' meglio farlo) sigilla il serbatoio, Cosi facendo dovresti essere a posto, Per il trattamento interno del serbatoio va benissimo ebay...il prodotto e' power tenk trattamento serbatoi
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 04, 2016, 17:08:39 pm |
|
grazie emi ma il serbatoio è in plastica dura , nessuna parte metallica .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 04, 2016, 17:54:04 pm |
|
Allora vetroresina fuori e trattamento dentro
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 04, 2016, 18:49:28 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
qualsiasi cosa faccia...prima fai il gasfree..o rischi che i vapori ti dian problemi. Ma se è di materiale plastico ed ha 50 anni, potresti avvolgerlo in un mat leggero e poi resinarlo.. oppure compri dei fogli di fibra di carbonio preinpregnata..su un velosolex sarebbe fichissimo!!!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 04, 2016, 19:16:23 pm |
|
ah ah lascia stare che oggi lo hp provato ( senza omologazione in MTC ) per 10 minuti in strada e mi sembrava di guidare una Pagani tanti erano gli sguardi attirati :-)
aspetto che arrivino i nuovi pneumatici ordinati su internet con relative camere d'aria e poi prenoterò la visita in motorizzazione per renderlo " road legal. " adesso che ho capito come funziona mi stanno venendo un paio di ideuzze per renderlo più semplice da usare nel traffico moderno ( ps ,non è poi così piantato , con la carburazione da sistemare ed una candela dei tempi dei flinstones su gps ha raggiunto i 34 km orari )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 04, 2016, 19:56:41 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
a ripararlo da fuori ti rimane la toppa. Potresti davvero farlo resinare come dice valerio.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 04, 2016, 20:04:28 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 04, 2016, 23:51:11 pm |
|
prima di spenderci 40 sacchi vorrei provare a ripararlo :-)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 05, 2016, 07:37:57 am |
|
Rischi di spe derne di piu
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Giugno 06, 2016, 08:29:38 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
riparalo come ti hanno detto e poi dentro metti la tankerite gum, al contrario dei prodotti normali per i serbatoi questa rimane gommosa resistendo meglio a vibrazioni e botte, inoltre ha un buon potere riempitivo delle crepe.
Dicevano che con piccole cricche addirittura basta chiudere la crepa con un nastro adesivo e poi fare il trattamento... io comunque prima lo riparerei.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Giugno 06, 2016, 08:30:43 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 06, 2016, 09:57:14 am |
|
grazie , ho girato un po per la rete e...i costi sono ottimi se hai una vespa od una moto d'epoca , ma per un serbatoietto da 1 litro sono proibitivi. Lo ordino nuovo per 40 euro e bon , sono tranquillo . se riesco vi posto qualche foterella dei lavori di ripristino del motore .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 06, 2016, 12:47:32 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Hai fatto bene. Magari spendi qualche euro in piu' ma hai un risultato garantito e soprattutto una rottura di pelotas in meno.
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 06, 2016, 13:01:14 pm |
|
ecco alcune foto
questo è il serbatoietto ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|