|
701 Visitatori + 1 Utente = 702
Velo
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 07, 2016, 12:53:52 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Mercedes-Benz presenta la Classe E Station Wagon. Il bagaliaio offre capacitá variabile da 670 a 1820 litri mentre il portellone elettrico e sospensioni autolivellanti saranno di serie. Al lancio sará disponibile unicamente con trasmissione automatica a 9 marce con motori benzina E 200 da 184 CV, E 250 da 211 ed E 400 4Matic da 333 CV, mentre per i diesel la scelta sarà tra la E 200 d 150 CV, la E 220 d 194 CV e la E 350 d V6 3.0 da 258 CV. In occasione del torneo di tennis di Stoccarda, la Mercedes, sponsor della manifestazione, ha presentato la variante station wagon della nuova Classe E. La sesta generazione della familiare tedesca sfrutta il medesimo progetto della berlina, svelata nei mesi scorsi, e ripropone i contenuti che ne hanno decretato il successo, a 50 anni dalla nascita della prima station della Stella.
Fino a 1.820 litri di spazio nel bagagliaio. Il bagagliaio offre una capacità variabile da 670 a 1.820 litri e nei prossimi mesi sarà offerta anche la possibilità d'installare una terza fila di sedili ripiegabili. Lo schienale del divano posteriore può essere regolato per offrire spazio extra ed è dotato di sblocco elettrico, con la suddivisione di serie 40:20:40 per offrire la massima praticità. Con uno spazio minimo tra i passaruota di 1.100 mm la nuova Classe E è capace tra l'altro di ospitare nel vano bagaglio un Europallet.
Portellone elettrico e sospensioni autolivellanti di serie. Il portellone è dotato di serie di movimento elettrico e di apertura regolabile, e in opzione sarà proposto il sistema Keyless-Go con apertura automatica con il solo movimento del piede sotto al paraurti. La portata massima raggiunge i 745 kg, mentre il traino sui modelli più potenti tocca quota 2.100 kg, grazie al nuovo gancio dotato di supporti aggiuntivi per gli accessori dedicati ai ciclisti: per questo motivo è di serie anche il sistema autolivellante posteriore, mentre sono optional le sospensioni pneumatiche Air Body Control.
I motori al lancio. In occasione del lancio sarà da subito disponibile una gamma particolarmente ampia di propulsori. Sul fronte benzina troviamo le quattro cilindri E 200 da 184 CV ed E 250 da 211 CV e la E 400 4Matic con il V6 di 3.0 litri da 333 CV, mentre per i diesel la scelta sarà tra la E 200 d 150 CV, la E 220 d 194 CV e la E 350 d V6 3.0 da 258 CV. Alle quattro cilindri diesel spetta la palma dei modelli più efficienti: indipendentemente dalla potenza della vettura, la media dichiarata è di 4,2 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 109 g/km. Tutte le versioni saranno inizialmente disponibili con il solo automatico 9G-Tronic a nove marce. La AMG E 43 da 401 CV. Ai clienti sportivi è dedicata invece la Mercedes-AMG E 43 4Matic. Questo modello dal carattere più dinamico adotta il V6 3.0 biturbo in una variante da 401 CV e 520 Nm, abbinato esclusivamente al cambio automatico e alla trazione integrale. In questa configurazione la station tedesca dichiara un'accelerazione da 0-100 km/h in 4,7 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h.
Gli accessori e la guida semi-autonoma. Le dotazioni e gli accessori riprendono quanto già presentato sulla nuova Classe E berlina. Oltre alla nuova plancia con doppio schermo da 12,3 pollici opzionale, è importante ricordare l'introduzione del sistema d'infotainment aggiornato con Concierge Service, del sistema d'intrattenimento posteriore con iPad e del pacchetto Intelligent Drive che include i più avanzati sistemi di assistenza alla guida, tra cui il Drive Pilot con guida semi-autonoma attiva fino a 210 km/h. Fonte: http://www.quattroruote.it/news/novita/2016/06/06/mercedes_classe_e_presentata_la_station_wagon.html
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 07, 2016, 13:17:29 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
le precedenti classe E avevano sempre qualcosa che le faceva assimilare ad auto da 60enne...questa forse forse un pò sono riusciti a svecchiarla
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 07, 2016, 13:33:33 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
le mercedes, al pari di bmw, le ho sempre preferite berlina, al contrario di audi di cui non comprerei una berlina
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 07, 2016, 13:44:51 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
A me le E sembrano sempre dei carri funebri... « Ultima modifica: Giugno 07, 2016, 14:15:06 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 07, 2016, 14:10:53 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
A me le E sembrano sempre un carri funebri...
Mai mettere il buoio davanti ai carri ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Giugno 07, 2016, 17:13:40 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
e fuori una. Volvo ringrazia
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 07, 2016, 17:42:25 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
e fuori una. Volvo ringrazia
ma tu pensi veramente che il cliente "tipo" Mercedes visto che la nuova Classe E gli piace meno si rivolga a Volvo? Per me non sono assolutamente paragonabili, magari negli anni 80 andava di Moda e tutti si facevano la Volvo squadrata ma oggi la vedo al massimo concorrente di VW e Opel, non certo della triade
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 07, 2016, 17:58:49 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ma tu pensi veramente che il cliente "tipo" Mercedes visto che la nuova Classe E gli piace meno si rivolga a Volvo? Per me non sono assolutamente paragonabili, magari negli anni 80 andava di Moda e tutti si facevano la Volvo squadrata ma oggi la vedo al massimo concorrente di VW e Opel, non certo della triade
perdonalo perche' non sa quello che dice...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Makke |
|
|
Giugno 07, 2016, 18:02:52 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
ma tu pensi veramente che il cliente "tipo" Mercedes visto che la nuova Classe E gli piace meno si rivolga a Volvo? Per me non sono assolutamente paragonabili, magari negli anni 80 andava di Moda e tutti si facevano la Volvo squadrata ma oggi la vedo al massimo concorrente di VW e Opel, non certo della triade
Per dire questo probabilmente non ti sei mai seduto su xc90. Per tua conoscenza a settembre vai a vedere la v90. Potresti scoprire un mondo diverso da come te lo aspettavi
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Giugno 07, 2016, 18:09:21 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ma tu pensi veramente che il cliente "tipo" Mercedes visto che la nuova Classe E gli piace meno si rivolga a Volvo? Per me non sono assolutamente paragonabili, magari negli anni 80 andava di Moda e tutti si facevano la Volvo squadrata ma oggi la vedo al massimo concorrente di VW e Opel, non certo della triade
mi stai dicendo che la classe E e la V90 non sono concorrenti?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 07, 2016, 19:09:35 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
mi stai dicendo che la classe E e la V90 non sono concorrenti?
Tecnicamente sono concorrenti, come anche VW Passat e Classe E sono indirettamente concorrenti, stando almeno alle dimensioni generali. Come collocazione e soprattutto percezione di mercato...non vedo Classe E (come anche Bmw 5 e Audi A6) concorrente diretta alla V90. Volvo in questo momento si trova in una via di mezzo, fra quella che potrebbe essere la categoria di VW Passat Station / Ford Mondeo ecc e le relative Classe E, Serie 5 ed A6. O, detto diversamente, Volvo oggi si trova come si trovava Audi a fine anni 80 (se comparata alle Bmw e Mercedes dell'epoca), dove seppur qualitativamente le Audi erano buone vetture, il mercato non le considerava alla pari di Bmw e Mercedes. Il problema principale di Volvo é la tenuta del valore dell'usato nel tempo...(Suv a parte) problema non dissimile a quello che aveva Audi a fine anni 80, primi 90.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 07, 2016, 19:18:51 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
ma tu pensi veramente che il cliente "tipo" Mercedes visto che la nuova Classe E gli piace meno si rivolga a Volvo? Per me non sono assolutamente paragonabili, magari negli anni 80 andava di Moda e tutti si facevano la Volvo squadrata ma oggi la vedo al massimo concorrente di VW e Opel, non certo della triade
sì, e io sono uno di quelli che lascerà MB per Volvo
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 07, 2016, 19:36:21 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ma tu pensi veramente che il cliente "tipo" Mercedes visto che la nuova Classe E gli piace meno si rivolga a Volvo? Per me non sono assolutamente paragonabili, magari negli anni 80 andava di Moda e tutti si facevano la Volvo squadrata ma oggi la vedo al massimo concorrente di VW e Opel, non certo della triade
Te lo appoggio, se vai su un premium prendi la triade, volvo non la consideri, se ti fa cagare la classe e guardi a6 o serie5, ma a volvo, che e' un gradino sotto manco ci pensi, anzi forse per alcuni segmenti guardi lexus dopo triade
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|