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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 09, 2016, 09:18:48 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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L'altro giorno sono dal meccanico-carrozziere per chiedere una cosa e mi è caduto l'occhio su un cartello pubblicitario che avevano lì e che diceva che se hai problemi di plastiche degradate appiccicose loro te lo risolvono. Allora ho chiesto, per quel problema alla Multipla di un mio collega, e mi hanno detto che ci fanno un trattamento che forma una pellicola che riveste tutto, facendo sparire il problema. Non mi ha detto il prezzo, pero'... anche perché immagino dipenda molto dal modello di auto. Ho chiesto pure quanto viene riverniciare la Multipla totalmente, per curiosità: 1500 - 1800 €.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Giugno 09, 2016, 10:09:00 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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soldi buttati . basta prendere una spugnetta abrasiva e preparare un bel pò di acqua ed alcool rosa e si rimuove tutto. abbiamo fatto così prima di riconsegnare la 147 e risolto. si perderà l'effetto gommoso al tatto ma chissenefrega. poi se proprio uno volesse magari può provare a dare una mano di vernice nuova. per la multipla però mi sembra che il gioco non valga la candela.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 09, 2016, 10:25:08 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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E' vero, la Multipla del mio collega (del 2002) non vale piu' niente, e sembrerebbe assurdo spenderci sopra 1800 euro per riverniciarla.
Bisogna però considerare che di meccanica va bene, è a metano, spazio a bordo sfruttato ottimamente, cosa ti viene, su quel genere di macchina, con 1800 euro compreso passaggio ? Rottami e rottami.
Qui avresti una macchina riverniciata a nuovo e con meccanica a posto.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Giugno 09, 2016, 11:38:50 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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io ho quel problema
devo decidere che fare...
il problema è che la manigliaa dx hanno tolto con la spugna...e negli altri posti dopo 14 anni ci sono alcune ovvie impronte di gente che ha toccato...quindi anche se fai un trattamento sopra rimane sempre uno schifo.....
poi il trattamento costera come mezza macchina
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 09, 2016, 11:45:47 am |
Staff, V12, 28734 posts |
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Qualcuno ha risolto con chanteclair e abbondante olio di gomito.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Giugno 09, 2016, 11:49:38 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Qualcuno ha risolto con chanteclair e abbondante olio di gomito.
si ho sentito....solo che ad esempio dovresti smontare i pezzi x nn allagare la macchina e smontare è sempre un casino si rischia di rompere i fissaggi di plastica....anzi qualcuno è garantito...contando poi la plastica invecchiata..... ah io e te dobbiamo sempre stabilire quale alfa sia piu veloce (giulia q a parte)
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Makke |
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Giugno 09, 2016, 15:54:58 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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MRC |
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Giugno 09, 2016, 16:08:03 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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Ma che macchine avete?
ma soprattutto che ci fate con quei cruscotti?
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Giugno 09, 2016, 16:13:56 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Ma che macchine avete?
nei fine anni 90 e primi 2000 le case usavano dei rivestimenti gommati per maniglie e pulsanti che avevano un componente che degradava coi raggi uv e rendeva la gommatura apiccicosa..... è comune a molte case del tempo...fiat....maserati e mi pare anche vw
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 09, 2016, 16:14:24 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Quello dell'appiccicume è un problema diffuso sulle prima plance "soft-touch" di fine anni '90 / inizio '00.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 09, 2016, 16:25:54 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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nei fine anni 90 e primi 2000 le case usavano dei rivestimenti gommati per maniglie e pulsanti che avevano un componente che degradava coi raggi uv e rendeva la gommatura apiccicosa.....
è comune a molte case del tempo...fiat....maserati e mi pare anche vw
Si, così mi ha detto anche il carrozziere. Non è un problema solo delle italiane. Stessa cosa per la verniciatura esterna. Il trasparente era di qualità scadente e le vernici si rovinavano presto.
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Makke |
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Giugno 09, 2016, 16:37:05 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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Ah non lo sapevo...una bella rogna direi
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Phormula |
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Giugno 09, 2016, 16:54:24 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Si, sono i plastificanti che le rendono morbide, che sono a base oleosa e migrano in superficie, dove si seccano e diventano appicicaticci. Le plance e i pannelli delle VW di allora si "pelavano", perché saltava via il rivestimento gommoso.
E' un problema comune alle plastiche soft touch, non solo quelle delle auto. Anche le macchine fotografiche Nikon di quegli anni oggi hanno la plastica del dorso appicicaticcia o che si sfoglia.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 09, 2016, 17:39:17 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Ma fargli un trattamento velluto tipo rally? Evita riflessi sul vetro ed e molto racing
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Giugno 09, 2016, 17:43:21 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Ma fargli un trattamento velluto tipo rally? Evita riflessi sul vetro ed e molto racing
SPIEGA
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