|
pininfa1967 |
|
|
Agosto 10, 2017, 12:38:06 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
L'automatico é un Aisin a convertitore a 6 rapporti. E su quella vettura è come uscire con Sasha Grey che ha le sue cose, le emorroidi e male al dente del giudizio.
Oltretutto quel manuale è una gioia....frizione leggera, innesti brevissimi e precissimi. Lo usi anche per il solo piacere di usarlo (e di solito sentire lo scarico scoppiettare)
Ahhh adesso che tiriamo in ballo Sasha Grey diventa tutto più chiaro.... Grazie TonyH
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Agosto 10, 2017, 12:45:51 pm |
|
Non poteva mancare la metafora a sfondo sessuale del TonyH, è l'unico linguaggio comprensibile a tutti in questo forum Minkia vero
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Agosto 10, 2017, 12:49:03 pm |
|
Ok penso che mi sono convinto lascio perdere l'automatico ed incominciò a trattare per quella con il manuale speriamo che ci arrangiamo..... Grazie a voi
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 10, 2017, 12:53:20 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
L'Aisin 6 marce a convertitore è un buon cambio, ma è più adatto ad una berlina da famiglia turbodiesel che ad una sportiva a benzina.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 10, 2017, 13:08:05 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Dipende dal perchè la compri. Se cerchi la comodità, allora automatico. Se invece ti cali nello spirito della vettura, allora manuale.
Non capisco perché l'automatico su questa vettura debba essere in antitesi con lo spirito; oramai tutte le sportive sono dotate di cambio automatico, meglio se doppia frizione, 4c inclusa. Io non avrei dubbi, quando provi l'automatico non torni più indietro.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Agosto 10, 2017, 13:09:56 pm |
|
L'automatico é un Aisin a convertitore a 6 rapporti. E su quella vettura è come uscire con Sasha Grey che ha le sue cose, le emorroidi e male al dente del giudizio.
Oltretutto quel manuale è una gioia....frizione leggera, innesti brevissimi e precissimi. Lo usi anche per il solo piacere di usarlo (e di solito sentire lo scarico scoppiettare)
Ah beh, ferma , se è l'Aisin qualche dubbio me lo farei venire; io ho in mente il 5 rapporti ed è francamente deludente. Non conosco questo 6 rapporti.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 10, 2017, 13:32:31 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Non poteva mancare la metafora a sfondo sessuale del TonyH, è l'unico linguaggio comprensibile a tutti in questo forum Sono allievo di Battiato, che la definiva il centro di gravità permanente
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 10, 2017, 13:48:52 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non capisco perché l'automatico su questa vettura debba essere in antitesi con lo spirito; oramai tutte le sportive sono dotate di cambio automatico, meglio se doppia frizione, 4c inclusa.
Io non avrei dubbi, quando provi l'automatico non torni più indietro.
Diciamo che il mio discorso si riferisce perlopiù all'automatico "in quanto tale", cioè "che cambia lui". Se è comandabile manualmente, il discorso (anche lui) cambia. Poi, ovviamente, rimangono le perplessità sull'affidabilità, nel senso che più complicazioni = più probabilità di guasti, il che mi porta a scartarlo, se la macchina dovessi comprarla io e se c'è una alternativa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Agosto 10, 2017, 13:57:15 pm |
|
Diciamo che il mio discorso si riferisce perlopiù all'automatico "in quanto tale", cioè "che cambia lui". Se è comandabile manualmente, il discorso (anche lui) cambia.
Poi, ovviamente, rimangono le perplessità sull'affidabilità, nel senso che più complicazioni = più probabilità di guasti, il che mi porta a scartarlo, se la macchina dovessi comprarla io e se c'è una alternativa.
Sono d'accordo sul discorso affidabilità, a lobellonpero di comodità e fruibilità non c'è storia, anche io ho dovuto ricredermi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 10, 2017, 14:13:38 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non capisco perché l'automatico su questa vettura debba essere in antitesi con lo spirito; oramai tutte le sportive sono dotate di cambio automatico, meglio se doppia frizione, 4c inclusa.
Sulla comodità non si discute, ma penso che se cerchi la comodità, sei sulla macchina sbagliata.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 10, 2017, 14:29:42 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Io invece andrei di automatico, è un doppia frizione se non erro, si comporta benissimo. no è l'aisin 6 marce automatico tradizionale. Su quella macchina è un delitto anche se la usassi per 40mila km all'anno (in quel caso saresti un pazzo)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 10, 2017, 14:31:28 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
perchè non è un doppia frizione, è un cambio automatico tradizionale che su quella macchina non c'entra un cazzo. Provatela una mx5 o una 124 col cambio manuale, se vi viene ancora voglia di mettere l'automatico...comprate una Z4 (che per di più ha lo ZF 8 marce)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|