488 Visitatori + 0 Utenti = 488


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4464 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (13 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (37 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (356 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (63 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (0 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  124 Abarth
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 70 Vai Giù Stampa
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 20, 2016, 14:12:35 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Io proprio qualche mx5 l'ho vista prendere qualche curva allegra e sculettare su fondi più o meno viscidi... parlo di asfalti consumati o sul bagnato... anche guidando in modo più aggressivo una mini sono riuscito a fare qualche curva allegra... e persino con la mia gpunto... solo che con la mini hai piacere anche senza fare una speciale pure per andare a parcheggiare, con la g punto no... 
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Giugno 20, 2016, 16:10:30 pm
Utente standard, V12, 848 posts
Se parlate di prendere le cose "di traverso" parlate con me  Grin Grin Grin Grin , normalmente magari no ( dipende  Wink e solamente per il consumo abnorme che riscontro alle ruote posteriori ) ma appena piove o simili i finestrini laterali diventano obbligatoriamente dei piccoli parabrezza  Cheesy
Tutte , chi piu o meno , le auto recenti che ho provato hanno il pedale dell'acceleratore che fa un po quel che vuole , è risaputo e l'attenuarsi di questo inconveniente ( per noi lo è per altri ... non sanno neppure di cosa parliamo) dipende dalla riuscita di che scrive le mappe per questi maledetti potenziometri  Tongue .
Non ho guidato la 124 nuova ma immagino il problema , potrebbe essere ancora una cosa da modificare ,  tanto collegando un computer alla centralina lo si fa in 4 secondi , e non è detto che lo facciano , quando uscì la panda 100 Hp ce lo sfrangiarono con sta cosa del pulsante sport che modifica la mappa dell'acceleratore ( tanto da ammucchiare tutto l'acceleratore in 1 centimetro di corsa e lasciare vuoto il resto  Roll Eyes ... volete che sulla 124 Abbarth faccia cosi cacare?.... dai  Wink

Inutile a parer mio tirare in ballo i carburatori , la risposta al pedale con loro è ineguagliabile , ma anche con le iniezioni meccaniche ed elettroniche anni 80 tipo Marelli o Bosch Motronic , tutte assolutamente con farfalla e cavo  Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Ottobre 24, 2016, 17:38:45 pm
Utente standard, V12, 8191 posts
Stasera ho avuto l'occasione di provare in anteprima la 124 Abarth da Spazio s.p.a.
Anteprima riservata ai clienti Abarth e a pochissimi Alfa Romeo

La macchina mi aveva già impressionato moltissimo a Ginevra e quindi attendevo con ansia la prova.
Dopo un'attesa di circa un'oretta abbondante mi metto alla guida.
 
Il giro non è stato lunghissimo, anche causa pioggia e traffico. Ma sufficiente per ricavarne le impressioni salienti.

Esterno: rossa con cofani nera come l'antenata. Piccola, bassa. In mezzo alle altre sembra un giocattolo. Un GRAN bel giocattolo.

 
Interni: sedili in pelle molto avvolgenti. Forse un pelo prementi in zona lombare. Posto guida perfetto. Anche se lo spazio non è abbondante uno come me riesce a trovare l'assetto ideale. Sei seduto rasoterra, ben disteso. Volante piccolo, verticale e alla giusta distanza. La leva del cambio minuscola subito lì a portata di mano.
Bello il cruscotto con rivestimento simil pelle con inserto in alcantara sopra il contagiri, posizionato al centro con zero in basso come si conviene a una sportiva.
Ho visto climatizzatore automatico, e tutto il resto l'ho bellamente ignorato
 
Su strada: Sei seduto in basso, con questo cofanone lungo nero davanti e ti dimentichi di essere nel 2016 ma pensi di essere qualche lustro prima. La frizione non è morbidissima e stacca un po' in alto.  Ma credo fosse già affaticata dalla giornata di strapazzi.
Il motore è il noto multiair nella versione da 170cv. Spinge bene fin dai bassi regimi, tiene i rapporti alti senza problemi e basta affondare per riprendere bene velocità.
Lo scarico sportivo poi lo fa suonare per bene. Sgasare al semaforo è una goduria
E se affondi tutto, vengono fuori prestazioni di tutto rispetto.
Unica pecca, un fastidioso ritardo di risposta dell'acceleratore in queste situazioni.
Non si tratta di turbolag, perchè accelerando con un filo di gas la macchina riprende bene e subito. Ma sembra che ci sia disconnessione tra la velocità di pressione del piede e velocità di incremento della potenza.
Probabile che sia convinto di essere tarato sui carburatori, che hanno un collegamento diretto tra il pensiero e la farfalla.
Il motore viene accompagnato da un cambio che è uno spettacolo. Leva del cambio alta una spanna, 8cm di corsa.
Innesti secchi, precisi, brutali. Ricorda il cambio con sincronizzatori Borgwarner delle Giulia. Che più eri cattivo nelle cambiata meglio andava.
Con una pedaliera ben disposta che agevola e invita al punta-tacco
Sterzo chirurgico. Mette le ruote esattamente dove vuoi te. Leggero in manovra e anche in movimento (d'altronde la macchina E' leggera, come potrebbe essere pesante in movimento? :dubbio: )
Freni ben modulabili.
L'assetto è "solido". Offre un ottimo comfort sullo sconnesso pur essendo uno spider. Non traballa come una lavatrice come succede su altre spider.
La macchina risponde bene agli input.
Molto buona la trazione.
Anche se con leggera provocazione non scappa. La coda tenta di chiudere ma il giusto e con molta gradualità anche nella configurazione di controlli più blandi.
C'è la possibilità di escluderli, ma visto che domani serve a un certo Alfredo Altavilla...no grazie :lol:
Nonostante le apparenze....meglio la guida pulita dove ha tutte le carte in regola per essere VELOCISSIMA.
Di traverso no. Il problema dell'acceleratore elettronico (mannaggia all'euro6 in questo caso) non lo rende consigliabile.
Intraversarla la intraversi, ma poi il controllo nell'erogazione della potenza non rende agevole il controllo.
 
In sintesi:
E' solo guida. Costruita e dedicata a quello. Se ne frega di ibridi "nuovi modi di guidare" di "questa è luce" di "emozion3".
E' protervia allo stato puro, quella che a chi piace guidare fa ribollire il sangue alla vene.
Dona sensazioni fino a oggi ricercabili in pochissimi modelli non sempre abbordabili e nello storico.
 
Adesso devo solo trovare un pulmino da soccer's mom alla moglie e iniziare a risparmiare
provata oggi che avevo 5 minuti liberi

per quello che dici dell'acceleratore...a me sembra proprio turbo lag....difatti lo trovo solo sotto i 2000 giri andando sottocoppia
poi il motore esplode in una tamarria di scarichi aperti..vabbe la mia forse era una abarth un po' piu' abarth..

avrei preferito lo sterzo regolabile anche in profondita'...cosi non riesco a trovare esattamente la posizione...saro' strambo io ..ma o mi devo avvicinare troppo oppure sono troppo lontano...e il punta tacco nn lo riesco a fare ...ma tanto non lo so fare:D Grin Grin
cmq quello che volevo dire è che poi non ci sarebbe lo spazio....poi la pedaliera è un po' piccola (x me)
cmq ci sono entrato meglio delle miata precedenti e di molte ,moltissime cabrio spider

per il resto concordo su tutto...va molto, ma non è spaccadenti..rolla il giusto per darti il giusto feeling di guida...
lo sterzo è buono...ma non cosi buono come vorrei forse...un filo di zona morta al centro...ma un filo...sarà che dopo che uno prova la 4c nulla è piu' come prima

la posizione di guida è buona...pero' con la mia posizione ottimale toccherei un po' il tettuccio...allora dovrei inclinare un po' il sedile..

ma insomma è una bella macchina , veloce ecc come l' hai ben descritta....ma ormai non fa piu' per me...
quello che ho preso mi soddisfa per la vita e mi sta bene cosi

FCA ha una grande spider...la miata ha finalmente un motore degno
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 26, 2016, 12:37:13 pm
Visitatore, , posts
Abra ma è vero che toglieranno la 4c di produzione e faranno un 124 col 1750?
Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 26, 2016, 13:23:27 pm
Staff, V12, 90101 posts
No

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 26, 2016, 23:10:39 pm
Utente standard, V12, 58329 posts
No

Non pensi di aver lasciato teoppo spazio alla domanda di dogui ? Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 26, 2016, 23:30:20 pm
Staff, V12, 90101 posts
Non pensi di aver lasciato teoppo spazio alla domanda di dogui ? Grin

Probabile...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 26, 2016, 23:33:59 pm
Utente standard, V12, 58329 posts
Probabile...

Si forse un "No cazzo" era meglio

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Ottobre 27, 2016, 09:23:28 am
Utente standard, V12, 10361 posts
che poi sarebbe l'auto ideale per il Dogui e le sue capatine in pista ed all'aperitivo la 4c spider 

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 27, 2016, 13:07:49 pm
Visitatore, , posts
che poi sarebbe l'auto ideale per il Dogui e le sue capatine in pista ed all'aperitivo la 4c spider 


A me piace ma si parla di almeno almeno 75000 troppo per me.
Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 27, 2016, 13:10:51 pm
webmaster, V12, 50905 posts
A me piace ma si parla di almeno almeno 75000 troppo per me.

credo si riferisse alla 124 col 1750 Tongue

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lanimadellavvocato
Ottobre 28, 2016, 11:09:34 am
Visitatore, , posts
provata oggi che avevo 5 minuti liberi

per quello che dici dell'acceleratore...a me sembra proprio turbo lag....difatti lo trovo solo sotto i 2000 giri andando sottocoppia
poi il motore esplode in una tamarria di scarichi aperti..vabbe la mia forse era una abarth un po' piu' abarth..

avrei preferito lo sterzo regolabile anche in profondita'...cosi non riesco a trovare esattamente la posizione...saro' strambo io ..ma o mi devo avvicinare troppo oppure sono troppo lontano...e il punta tacco nn lo riesco a fare ...ma tanto non lo so fare:D Grin Grin
cmq quello che volevo dire è che poi non ci sarebbe lo spazio....poi la pedaliera è un po' piccola (x me)
cmq ci sono entrato meglio delle miata precedenti e di molte ,moltissime cabrio spider

per il resto concordo su tutto...va molto, ma non è spaccadenti..rolla il giusto per darti il giusto feeling di guida...
lo sterzo è buono...ma non cosi buono come vorrei forse...un filo di zona morta al centro...ma un filo...sarà che dopo che uno prova la 4c nulla è piu' come prima

la posizione di guida è buona...pero' con la mia posizione ottimale toccherei un po' il tettuccio...allora dovrei inclinare un po' il sedile..

ma insomma è una bella macchina , veloce ecc come l' hai ben descritta....ma ormai non fa piu' per me...
quello che ho preso mi soddisfa per la vita e mi sta bene cosi

FCA ha una grande spider...la miata ha finalmente un motore degno

Mah, io preferirei l'aspirato da 160 CV, non le ho provate per carità, ma dire che prima del Fiat il motore fosse indegno, mi sembra un po' eccessivo..
A me non da fastidio cambiare, e il cambio a detta di tutti è eccezionale, per cui un maggiore allungo e una maggiore prontezza nell'aprire/chiudere  la farfalla, come capita nel misto stretto, secondo me si adattano meglio allo spiderino.
Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Ottobre 28, 2016, 16:12:01 pm
Utente standard, V12, 8191 posts
Mah, io preferirei l'aspirato da 160 CV, non le ho provate per carità, ma dire che prima del Fiat il motore fosse indegno, mi sembra un po' eccessivo..
A me non da fastidio cambiare, e il cambio a detta di tutti è eccezionale, per cui un maggiore allungo e una maggiore prontezza nell'aprire/chiudere  la farfalla, come capita nel misto stretto, secondo me si adattano meglio allo spiderino.
La differenza di coppia è imbarazzante in uscita di curva
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lanimadellavvocato
Ottobre 28, 2016, 16:16:39 pm
Visitatore, , posts
La differenza di coppia è imbarazzante in uscita di curva

... se non hai la marcia giusta, parlando di coppia alle ruote. Vi siete tutti abituati ai turbodiesel, questo è l'effetto.
Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 28, 2016, 16:23:16 pm
Utente standard, V12, 77863 posts
Beh dai, quando il turbo lavora, dà una bella mano, mica solo sui diesel.
Con questo non dico che il 2.0 della Miata vada male, nemmeno io l'ho mai provato.
(però non guido un turbodiesel da diversi anni ormai, l'abitudine forse l'ho persa Grin )
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 70 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 33 queries.