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Nielli |
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Giugno 20, 2016, 16:10:30 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
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Se parlate di prendere le cose "di traverso" parlate con me , normalmente magari no ( dipende e solamente per il consumo abnorme che riscontro alle ruote posteriori ) ma appena piove o simili i finestrini laterali diventano obbligatoriamente dei piccoli parabrezza Tutte , chi piu o meno , le auto recenti che ho provato hanno il pedale dell'acceleratore che fa un po quel che vuole , è risaputo e l'attenuarsi di questo inconveniente ( per noi lo è per altri ... non sanno neppure di cosa parliamo) dipende dalla riuscita di che scrive le mappe per questi maledetti potenziometri . Non ho guidato la 124 nuova ma immagino il problema , potrebbe essere ancora una cosa da modificare , tanto collegando un computer alla centralina lo si fa in 4 secondi , e non è detto che lo facciano , quando uscì la panda 100 Hp ce lo sfrangiarono con sta cosa del pulsante sport che modifica la mappa dell'acceleratore ( tanto da ammucchiare tutto l'acceleratore in 1 centimetro di corsa e lasciare vuoto il resto ... volete che sulla 124 Abbarth faccia cosi cacare?.... dai Inutile a parer mio tirare in ballo i carburatori , la risposta al pedale con loro è ineguagliabile , ma anche con le iniezioni meccaniche ed elettroniche anni 80 tipo Marelli o Bosch Motronic , tutte assolutamente con farfalla e cavo
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Ottobre 24, 2016, 17:38:45 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Stasera ho avuto l'occasione di provare in anteprima la 124 Abarth da Spazio s.p.a. Anteprima riservata ai clienti Abarth e a pochissimi Alfa Romeo La macchina mi aveva già impressionato moltissimo a Ginevra e quindi attendevo con ansia la prova. Dopo un'attesa di circa un'oretta abbondante mi metto alla guida. Il giro non è stato lunghissimo, anche causa pioggia e traffico. Ma sufficiente per ricavarne le impressioni salienti. Esterno: rossa con cofani nera come l'antenata. Piccola, bassa. In mezzo alle altre sembra un giocattolo. Un GRAN bel giocattolo. Interni: sedili in pelle molto avvolgenti. Forse un pelo prementi in zona lombare. Posto guida perfetto. Anche se lo spazio non è abbondante uno come me riesce a trovare l'assetto ideale. Sei seduto rasoterra, ben disteso. Volante piccolo, verticale e alla giusta distanza. La leva del cambio minuscola subito lì a portata di mano. Bello il cruscotto con rivestimento simil pelle con inserto in alcantara sopra il contagiri, posizionato al centro con zero in basso come si conviene a una sportiva. Ho visto climatizzatore automatico, e tutto il resto l'ho bellamente ignorato Su strada: Sei seduto in basso, con questo cofanone lungo nero davanti e ti dimentichi di essere nel 2016 ma pensi di essere qualche lustro prima. La frizione non è morbidissima e stacca un po' in alto. Ma credo fosse già affaticata dalla giornata di strapazzi. Il motore è il noto multiair nella versione da 170cv. Spinge bene fin dai bassi regimi, tiene i rapporti alti senza problemi e basta affondare per riprendere bene velocità. Lo scarico sportivo poi lo fa suonare per bene. Sgasare al semaforo è una goduria E se affondi tutto, vengono fuori prestazioni di tutto rispetto. Unica pecca, un fastidioso ritardo di risposta dell'acceleratore in queste situazioni. Non si tratta di turbolag, perchè accelerando con un filo di gas la macchina riprende bene e subito. Ma sembra che ci sia disconnessione tra la velocità di pressione del piede e velocità di incremento della potenza. Probabile che sia convinto di essere tarato sui carburatori, che hanno un collegamento diretto tra il pensiero e la farfalla. Il motore viene accompagnato da un cambio che è uno spettacolo. Leva del cambio alta una spanna, 8cm di corsa. Innesti secchi, precisi, brutali. Ricorda il cambio con sincronizzatori Borgwarner delle Giulia. Che più eri cattivo nelle cambiata meglio andava. Con una pedaliera ben disposta che agevola e invita al punta-tacco Sterzo chirurgico. Mette le ruote esattamente dove vuoi te. Leggero in manovra e anche in movimento (d'altronde la macchina E' leggera, come potrebbe essere pesante in movimento? :dubbio: ) Freni ben modulabili. L'assetto è "solido". Offre un ottimo comfort sullo sconnesso pur essendo uno spider. Non traballa come una lavatrice come succede su altre spider. La macchina risponde bene agli input. Molto buona la trazione. Anche se con leggera provocazione non scappa. La coda tenta di chiudere ma il giusto e con molta gradualità anche nella configurazione di controlli più blandi. C'è la possibilità di escluderli, ma visto che domani serve a un certo Alfredo Altavilla...no grazie :lol: Nonostante le apparenze....meglio la guida pulita dove ha tutte le carte in regola per essere VELOCISSIMA. Di traverso no. Il problema dell'acceleratore elettronico (mannaggia all'euro6 in questo caso) non lo rende consigliabile. Intraversarla la intraversi, ma poi il controllo nell'erogazione della potenza non rende agevole il controllo. In sintesi: E' solo guida. Costruita e dedicata a quello. Se ne frega di ibridi "nuovi modi di guidare" di "questa è luce" di "emozion3". E' protervia allo stato puro, quella che a chi piace guidare fa ribollire il sangue alla vene. Dona sensazioni fino a oggi ricercabili in pochissimi modelli non sempre abbordabili e nello storico. Adesso devo solo trovare un pulmino da soccer's mom alla moglie e iniziare a risparmiare provata oggi che avevo 5 minuti liberi per quello che dici dell'acceleratore...a me sembra proprio turbo lag....difatti lo trovo solo sotto i 2000 giri andando sottocoppia poi il motore esplode in una tamarria di scarichi aperti..vabbe la mia forse era una abarth un po' piu' abarth.. avrei preferito lo sterzo regolabile anche in profondita'...cosi non riesco a trovare esattamente la posizione...saro' strambo io ..ma o mi devo avvicinare troppo oppure sono troppo lontano...e il punta tacco nn lo riesco a fare ...ma tanto non lo so fare:D cmq quello che volevo dire è che poi non ci sarebbe lo spazio....poi la pedaliera è un po' piccola (x me) cmq ci sono entrato meglio delle miata precedenti e di molte ,moltissime cabrio spider per il resto concordo su tutto...va molto, ma non è spaccadenti..rolla il giusto per darti il giusto feeling di guida... lo sterzo è buono...ma non cosi buono come vorrei forse...un filo di zona morta al centro...ma un filo...sarà che dopo che uno prova la 4c nulla è piu' come prima la posizione di guida è buona...pero' con la mia posizione ottimale toccherei un po' il tettuccio...allora dovrei inclinare un po' il sedile.. ma insomma è una bella macchina , veloce ecc come l' hai ben descritta....ma ormai non fa piu' per me... quello che ho preso mi soddisfa per la vita e mi sta bene cosi FCA ha una grande spider...la miata ha finalmente un motore degno
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Homer |
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Ottobre 26, 2016, 13:23:27 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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No
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 26, 2016, 23:10:39 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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No
Non pensi di aver lasciato teoppo spazio alla domanda di dogui ?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Ottobre 26, 2016, 23:30:20 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Non pensi di aver lasciato teoppo spazio alla domanda di dogui ? Probabile...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 26, 2016, 23:33:59 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Probabile...
Si forse un "No cazzo" era meglio
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Ottobre 27, 2016, 09:23:28 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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che poi sarebbe l'auto ideale per il Dogui e le sue capatine in pista ed all'aperitivo la 4c spider
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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niu |
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Ottobre 27, 2016, 13:07:49 pm |
Visitatore, , posts |
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che poi sarebbe l'auto ideale per il Dogui e le sue capatine in pista ed all'aperitivo la 4c spider
A me piace ma si parla di almeno almeno 75000 troppo per me.
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Loggato
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alura |
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Ottobre 27, 2016, 13:10:51 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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A me piace ma si parla di almeno almeno 75000 troppo per me.
credo si riferisse alla 124 col 1750
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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lanimadellavvocato |
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Ottobre 28, 2016, 11:09:34 am |
Visitatore, , posts |
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provata oggi che avevo 5 minuti liberi per quello che dici dell'acceleratore...a me sembra proprio turbo lag....difatti lo trovo solo sotto i 2000 giri andando sottocoppia poi il motore esplode in una tamarria di scarichi aperti..vabbe la mia forse era una abarth un po' piu' abarth.. avrei preferito lo sterzo regolabile anche in profondita'...cosi non riesco a trovare esattamente la posizione...saro' strambo io ..ma o mi devo avvicinare troppo oppure sono troppo lontano...e il punta tacco nn lo riesco a fare ...ma tanto non lo so fare:D cmq quello che volevo dire è che poi non ci sarebbe lo spazio....poi la pedaliera è un po' piccola (x me) cmq ci sono entrato meglio delle miata precedenti e di molte ,moltissime cabrio spider per il resto concordo su tutto...va molto, ma non è spaccadenti..rolla il giusto per darti il giusto feeling di guida... lo sterzo è buono...ma non cosi buono come vorrei forse...un filo di zona morta al centro...ma un filo...sarà che dopo che uno prova la 4c nulla è piu' come prima la posizione di guida è buona...pero' con la mia posizione ottimale toccherei un po' il tettuccio...allora dovrei inclinare un po' il sedile.. ma insomma è una bella macchina , veloce ecc come l' hai ben descritta....ma ormai non fa piu' per me... quello che ho preso mi soddisfa per la vita e mi sta bene cosi FCA ha una grande spider...la miata ha finalmente un motore degno Mah, io preferirei l'aspirato da 160 CV, non le ho provate per carità, ma dire che prima del Fiat il motore fosse indegno, mi sembra un po' eccessivo.. A me non da fastidio cambiare, e il cambio a detta di tutti è eccezionale, per cui un maggiore allungo e una maggiore prontezza nell'aprire/chiudere la farfalla, come capita nel misto stretto, secondo me si adattano meglio allo spiderino.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Ottobre 28, 2016, 16:12:01 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Mah, io preferirei l'aspirato da 160 CV, non le ho provate per carità, ma dire che prima del Fiat il motore fosse indegno, mi sembra un po' eccessivo.. A me non da fastidio cambiare, e il cambio a detta di tutti è eccezionale, per cui un maggiore allungo e una maggiore prontezza nell'aprire/chiudere la farfalla, come capita nel misto stretto, secondo me si adattano meglio allo spiderino.
La differenza di coppia è imbarazzante in uscita di curva
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lanimadellavvocato |
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Ottobre 28, 2016, 16:16:39 pm |
Visitatore, , posts |
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La differenza di coppia è imbarazzante in uscita di curva
... se non hai la marcia giusta, parlando di coppia alle ruote. Vi siete tutti abituati ai turbodiesel, questo è l'effetto.
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 28, 2016, 16:23:16 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Beh dai, quando il turbo lavora, dà una bella mano, mica solo sui diesel. Con questo non dico che il 2.0 della Miata vada male, nemmeno io l'ho mai provato. (però non guido un turbodiesel da diversi anni ormai, l'abitudine forse l'ho persa )
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Loggato
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