|
1240 Visitatori + 0 Utenti = 1240
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 29, 2016, 20:44:52 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
eh eh mauring il tuo discorso va bene dai 4000 cc in su però
Eh, appunto, ci vorrebbe una 124 abarth con un 4500 V8 aste e bilancieri anti-superbollo da 250 cv. Indistruttibile, goduriosa, sound da paura, e con un motore che alla fine costerebbe meno dei motoretti ipercomplicati impiccati. La chiamerei 124 Muscle Abarth.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 30, 2016, 00:23:04 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 30, 2016, 06:14:08 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ecco. Ma la vorrei con meno cavalli, meno peso, e un motore più' grezzo e tamarro. « Ultima modifica: Ottobre 30, 2016, 06:15:48 am da mauring »
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 30, 2016, 08:22:39 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ecco. Ma la vorrei con meno cavalli, meno peso, e un motore più' grezzo e tamarro.
Piu grezzo di un v8 5.4 con "soli" 360cv?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 30, 2016, 09:07:55 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Piu grezzo di un v8 5.4 con "soli" 360cv?
Non lo conosco, ma non credo sia aste e bilancieri, o si ?!? E poi i cavalli sono troppi . Almeno per il superbollo.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 30, 2016, 09:32:48 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Così ti ritrovi una cosa con una distribuzione dei pesi pessima che non fa le curve. Se uno non vuole il turbo, compra la Mazda. Alla fine a questo giro c'è la versione per tutti i gusti.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 30, 2016, 10:03:25 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Così ti ritrovi una cosa con una distribuzione dei pesi pessima che non fa le curve. Se uno non vuole il turbo, compra la Mazda. Alla fine a questo giro c'è la versione per tutti i gusti.
Ci metti un bel bombolone di gas al posteriore e riequilibri.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 30, 2016, 12:05:07 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
A balocco c'è di tutto da quel che raccontano i collaudatori...compresa la famigerata 159 gta biturbo che eprò credo montasse l'holden...con quelle potenze però era impensabile la ta, la base poteva essere solo la 156q4
Ricordavo il busso 3,2 fosse stato turbizzato... ma probabilmente hanno fatto varie prove. Cmq adesso mi avete fatto venire voglia.. giornata splendida, scendo e vado a farlo ruggire ... il meccanico che ho fatto la revisione ieri ha chiamato il suo collega e ha detto:"vieni a vedere un' opera d'arte" ... aveva posteggiata una sua 164 v6 turbo 2,0 busso
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 01, 2016, 16:38:18 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Il Busso turbo non è mai stato granché, seppure con 22cv in più prendeva paga dal vecchio 2.0 turbo a 4 cilindri.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 02, 2016, 12:00:17 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il Busso turbo non è mai stato granché, seppure con 22cv in più prendeva paga dal vecchio 2.0 turbo a 4 cilindri.
Ricordo che era un po' più lento in accelerazione, ma andava di più in VMax. Poteva dipendere anche dai rapporti (e probabilmente la 164 col V6T pesava anche di più).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 02, 2016, 12:44:45 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ricordo che era un po' più lento in accelerazione, ma andava di più in VMax. Poteva dipendere anche dai rapporti (e probabilmente la 164 col V6T pesava anche di più).
Vero, aveva più V max Ciò non toglie che per avere 22cv in più era assai deludente.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 02, 2016, 19:20:29 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Deludente mi pare eccessivo dai, un mio amico l'aveva e ricordo che non andava male per niente. Un altro aveva invece la 4 cilindri, quella la provai anche, bel missile per i tempi.
Che non andasse male è una cosa, che non avesse le prestazioni che ci si attendono da 22 cv in più in altra. Tra l'altro la "mitizzazione" del Busso va al di là dei pregi oggettivi di quel motore; la nomea che ha preso è arrivata dopo, quasi col pensionamento del motore, forse perché rimasto l'ultimo progettato anche esteticamente, in in epoca in cui i motori cominciavano ad essere carterati con la plastica. Sono ben altri i motori riusciti sia in casa Fiat che in casa Alfa.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|