|
Phormula |
|
|
Agosto 11, 2017, 11:59:40 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Beh oddio, se avessero la stessa identica meccanica, anche secondo me la differenziazione solo estetica non basterebbe. (parere personale eh)
Concordo. Allo stato attuale sono molto differenziate anche a livello di immagine, sicuramente più di quanto la loro origine lascerebbe intendere. Anzi, credo che parte della clientela ignori il fatto che è prodotta da Mazda e la consideri una Fiat a tutti gli effetti.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 11, 2017, 12:27:51 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Su quello non ci giurerei, è un modello abbastanza "di nicchia", per una clientela bene informata, non è un'utilitaria che te la compra la sciura qualsiasi. Eventualmente, sarà una parte piccolissima di clientela.
E' un'auto emozionale, c'è chi la compra pur non sapendo nulla di tecnica, solo perchè è una spider due posti ed esteticamente è molto riuscita.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Agosto 11, 2017, 12:33:32 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Comunque mi hanno proposto di provare una automatica ma no Abarth... mi sa che non la provo nemmeno perché secondo me non ha niente a che vedere con appunto l'Abarth
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 11, 2017, 13:17:28 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Il 1.4 turbo è un grosso plus per la 124...realizza quello che i miatisti hanno sempre sognato o si sono fatti aftermarket...ovvero una Miata turbo
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
claudio53 |
|
|
Agosto 11, 2017, 16:47:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il 1.4 turbo è un grosso plus per la 124...realizza quello che i miatisti hanno sempre sognato o si sono fatti aftermarket...ovvero una Miata turbo
Mah, io sceglierei il motore giapponese senza alcun dubbio. I cavalli sono quelli, quello che guadagni in coppia lo perdi in allungo (essenziale per una spiderina), poi il turbo pesa di più ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 11, 2017, 18:29:45 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Se vuoi elaborare (cosa molto frequente extra italia) il turbo permette incrementi di potenza maggiori. E che la cosa è ambita si nota sia dai kit per le precedenti sia dal fatto che si informano sulla possibilità di swap del motore fiat su mazda
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 11, 2017, 19:31:18 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Si, è più pesante anche perché ha ancora basamento in ghisa
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 11, 2017, 19:54:08 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
gente che conosco e che l'ha acquistata, ha preferito il motore aspirato al 1.4 turbo.. dicono che è molto più "godurioso" da guidare
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Agosto 12, 2017, 06:10:06 am |
Utente standard, V12, 6671 posts |
|
gente che conosco e che l'ha acquistata, ha preferito il motore aspirato al 1.4 turbo.. dicono che è molto più "godurioso" da guidare forse perché l'abarth ha pochi cv reali in più?? provate, per alti il volante è troppo avanzato, auto imho con poco senso , come pure la mazda nd. auto inutili ma troppo comode e turistiche per essere sportive. elise, 4c usata, tutta la vita se devo spendere per auto cosi. « Ultima modifica: Agosto 12, 2017, 06:12:11 am da DoguiPlus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 12, 2017, 08:28:45 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
forse perché l'abarth ha pochi cv reali in più??
non parlavo di abarth
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 12, 2017, 09:32:49 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Mah, io sceglierei il motore giapponese senza alcun dubbio. I cavalli sono quelli, quello che guadagni in coppia lo perdi in allungo (essenziale per una spiderina), poi il turbo pesa di più ...
Concordo. Tra l'altro i "miatisti" puri prediligono la leggerezza pura, infatti il motore entry level e' quello più venduto e di molto. Chi vorrebbe più potenza sulla Mx-5 sono per assurdo i "non possessori", che sarebbero fortemente interessati solo con motori più potenti, un po' come alternativa a Loris; ecco, sotto quest'ottica, sarebbe auspicabile avere finalmente questa versione in più, che nulla toglierebbe al resto della gamma. Inoltre il turbo Fiat, oltre che più pesante, non è poi così tanto più potente, sarebbe stato ideale con 15-20cv in più.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|