|
1290 Visitatori + 0 Utenti = 1290
|
|
pininfa1967 |
|
|
Agosto 16, 2017, 15:19:04 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Una macchina del genere la compri perchè ti piace, non perchè la puoi rivendere.
Se uno ha in mente la rivendibilità tanto vale che si compra un Ducato furgone. Anche dopo 10 anni e un milione di chilometri trova sempre un extracomunitario disposto a comprarlo per farci la bancarella al mercato.
Esattamente...
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Agosto 16, 2017, 15:28:25 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
124 Abarth grandissima scelta , complimenti !
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Agosto 16, 2017, 15:36:05 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
124 Abarth e Elise sono due auto molto differenti, non credo che per pininfa una valga l'altra. L'uso quotidiano della Elise mi pare poco proponibile e anche i costi di gestione (affidabilità) mi sa che sono ben diversi.
Ecco infatti... Una piccola sportivetta non estrema che mi permette di fare un centinaio di chilometri per un weekend al mare o nelle Ardennes senza arrivare a pezzi e soprattutto utilizzarla tutti giorni, credo che con la 124 ci riuscirei meglio che con la Lotus
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Agosto 16, 2017, 15:37:00 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
124 Abarth grandissima scelta , complimenti !
Speriamo di riuscirci
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 16, 2017, 16:56:06 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
124 Abarth e Elise sono due auto molto differenti, non credo che per pininfa una valga l'altra. L'uso quotidiano della Elise mi pare poco proponibile e anche i costi di gestione (affidabilità) mi sa che sono ben diversi.
Non conosco o costi di gestione di una Elise (DOGUI, come sono messe in merito?), di certo, come ben dici tu, a livello di sfruttabilita' non sono paragonabili, già la Abarth è bella tosta, ma sicuramente ancora gestibile neo trasfeirmenti, una Lotus credo sia improponibile.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Agosto 16, 2017, 17:18:49 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Non conosco o costi di gestione di una Elise (DOGUI, come sono messe in merito?), di certo, come ben dici tu, a livello di sfruttabilita' non sono paragonabili, già la Abarth è bella tosta, ma sicuramente ancora gestibile neo trasfeirmenti, una Lotus credo sia improponibile.
Vabbè è anche vero che non mi dispiacerebbe una lotus ma per il momento non è su questo che ho esitazioni.... è per il colore, per un juventino come me rosso e nero sarà veramente duro da supportare ... LOL sto scherzando sabato ne sapremo di più
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 16, 2017, 17:48:40 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
il rosso a me non piace perchè non fa risaltare la fanaleria posteriore un mio amico ne ha una nera (non abarth), e secondo me è il colore perfetto....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 16, 2017, 18:05:26 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
IMHO, Fiat 124 e Lotus Elise non sono particolarmente confrontabili. L'Elise é un'auto pensata prevalentemente per l'uso in pista e comunque corsaiolo; con tutti i vantaggi nell'uso in pista e compromessi altrove.
La 124 invece é un'auto ben piú sfruttabile, meno efficace in pista, ma sicuramente piú gestibile come auto da usare tutti i giorni o quasi.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Agosto 16, 2017, 19:18:33 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
IMHO, Fiat 124 e Lotus Elise non sono particolarmente confrontabili. L'Elise é un'auto pensata prevalentemente per l'uso in pista e comunque corsaiolo; con tutti i vantaggi nell'uso in pista e compromessi altrove.
La 124 invece é un'auto ben piú sfruttabile, meno efficace in pista, ma sicuramente piú gestibile come auto da usare tutti i giorni o quasi.
Anzitutto Ale mi spiace , ma quando si parla di Elise bisogna sempre dire che è un auto stradale che ben si coporta in pista, ma non è un auto da pista. Le ultime col motore Toyota son comodissime e affidabili, hanno un bagagliaio appena più piccolo di 124, ma come gestione sono assolutamente in linea con un auto normale. Se non le elebori, hanno assetto che non tocchi mai, son silenziose di scarico. Di gestione , i costi fissi son quelli di un 1,8 , i pezzi meccanici son quelli delle Toyota auris li compreri in Toyota (filtro olio 7 euro, olio 70 euro, filtro aria 15 ...). costicchiano solo i ricambi di carrozzerria ufficili lotus dove non hai scelta , un fanale anteriore ... 900 euro, 1 led posteriore 150 euro 4 Yokohama stradali siamo sulle 500 euro il treno , pastiglie stradali 60 euro, dischi anteriori stradali 170 euro Piuttosto costa molto di più la 124... va meno, è più brutta , si vende peggio, dentro è più scomoda, e ha poca visibilità uguale...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 16, 2017, 19:40:26 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Piuttosto costa molto di più la 124... va meno, è più brutta , si vende peggio, dentro è più scomoda, e ha poca visibilità uguale...
dai, non è vero che la 124 è brutta.. e poi ha degli interni belli e molto migliori della Elise... e non è per niente scomoda « Ultima modifica: Agosto 16, 2017, 19:42:17 pm da tappo »
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 16, 2017, 20:15:46 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ma te ancora gli rispondi?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|