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1313 Visitatori + 1 Utente = 1314
alura
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pino |
ooo=V=ooo |
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Agosto 21, 2017, 21:59:10 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Allora auto di unaconcessionaria Fiat immatricolata dallo stesso concessionaria 05/2017 con 225km full optional 32500€ Grande! Mi piacerebbe molto da affiancare alla Giulia.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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&re@ |
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Agosto 21, 2017, 22:08:53 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Se mettono 240cv sulla Giulietta (trazione anteriore), non vedo perché non usare lo stesso motore anche sulla 124 Abarth Siamo solo all'inizio, figurati se non uscirà un qualche kit SS assetto corse supercazzola con più cavalli... IMHO 200CV sarebbero un traguardo ragionevole.
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Loggato
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Homer |
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Agosto 21, 2017, 22:52:47 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Se mettono 240cv sulla Giulietta (trazione anteriore), non vedo perché non usare lo stesso motore anche sulla 124 Abarth Perche mazda non glielo lascia fare...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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THE KAISER |
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Agosto 21, 2017, 22:53:39 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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I cavalli non sono mai troppi
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Homer |
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Agosto 21, 2017, 23:01:15 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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I cavalli non sono mai troppi
L'ideale sarebbe stato il 1750 in configurazione 200cv...ma a che prezzo a quel punto?a 45 mila euro di listino sarebbe stata invendibile. E poi ora come ora il 1750 è solo abbinato al tct...questa macchina va presa manuale col bel cambietto mazda (che non so se riesce a reggere la coppia del 1750). Non dimentichiamoci poi che il 1750 è montato solo trasversale sulle auto del gruppo, girarlo non è cosi semplice...un conto è farlo per la versione da corsa non omologata per la strada che non deve rispettare le norme anti inquinamento, crash test, montare accessori come il compressore del clima etc...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Patarix |
Alessandro |
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Agosto 22, 2017, 04:07:57 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Perche mazda non glielo lascia fare...
L'ideale sarebbe stato il 1750 in configurazione 200cv...ma a che prezzo a quel punto?a 45 mila euro di listino sarebbe stata invendibile. E poi ora come ora il 1750 è solo abbinato al tct...questa macchina va presa manuale col bel cambietto mazda (che non so se riesce a reggere la coppia del 1750). Non dimentichiamoci poi che il 1750 è montato solo trasversale sulle auto del gruppo, girarlo non è cosi semplice...un conto è farlo per la versione da corsa non omologata per la strada che non deve rispettare le norme anti inquinamento, crash test, montare accessori come il compressore del clima etc...
Entrambe validissime osservazioni Sicuramente esistono dei vincoli che limitano cambiamenti consistenti, almeno per la vettura per uso stradale.
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Panama: "Where the World meets"
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 22, 2017, 08:25:30 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Giulietta è 30cm più lunga, 6 più larga, ha 30 cm in più di passo.
Per mettere lo stesso motore nella 124 devi ingrandire il vano motore della 124 anche in altezza, ti serve un cambio nuovo che regga la coppia e che sarà più ingombrante. A quel punto devi allargare l'abitacolo per conservare una parvenza di abitabilità. Al retrotreno ti servirà un differenziale più grosso e gomme più grandi. Anche qua con aumenti dimensionali. Tutto che si porta dietro aggravi di peso e problemi di bilanciamento degli stessi. Diventerebbe una macchina diversa.
Sarebbe come volere una moto da cross con un 1200 da almeno 100cv. Protettiva in autostrada, comoda per il passeggero. Si può fare? In linea teorica Si. Ha senso farlo? poco...diventerebbe una GS...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Velo |
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Agosto 22, 2017, 09:15:21 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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... avere un'auto "tamarra" esteticamente e casinista e poi al semaforo star a pari ad un 320d con i bambini a bordo che giocano con tablet mi sembra sempre assurdo. Ma il mondo è bello proprio perchè è vario... Giusto, al mondo c'è posto anche per i tamarri dello sparino al semaforo.
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Loggato
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Phormula |
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Agosto 22, 2017, 09:21:56 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Giusto, al mondo c'è posto anche per i tamarri dello sparino al semaforo.
Negli USA il "quarto di miglio" è una istituzione. Tant'è che i tamarri montano l'iniezione di protossido di azoto per fare lo sparo. Tuning finalizzato a 10 secondi di godimento.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Agosto 22, 2017, 09:32:42 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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L'ideale sarebbe stato il 1750 in configurazione 200cv...ma a che prezzo a quel punto?a 45 mila euro di listino sarebbe stata invendibile. E poi ora come ora il 1750 è solo abbinato al tct...questa macchina va presa manuale col bel cambietto mazda (che non so se riesce a reggere la coppia del 1750). Non dimentichiamoci poi che il 1750 è montato solo trasversale sulle auto del gruppo, girarlo non è cosi semplice...un conto è farlo per la versione da corsa non omologata per la strada che non deve rispettare le norme anti inquinamento, crash test, montare accessori come il compressore del clima etc...
il 2000 della giulia forse ci starebbe meglio? in teoria (parlo per ipotesi non lo so) dovrebbe già essere montato longitudinale... differenze di peso tra il 2000 multiair, il 1750 ed il 1400?
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Agosto 22, 2017, 12:00:50 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Comunque Pininfa, verifica la qualità degli assemblaggi, ieri ero in Fiat per vedere altre auto ed ho avito l'occasione di mettere mano alla Abarth e c'erano degli accoppiamenti da brivido; l'inserto ricoperto in alcantara della plancia, lato passeggero, di fianco al pulsante di accensione era staccato dal rest della plancia di mezzo centimetro e facendo un minimo di pressione tirando ,si allontanava di un altro centimetro Com abitabilità, forse il sedile ingombra meno in altezza, ma è in tutto e per tutto una Mx.5, anche il filo superiore del parabrezza mi è sembrata all'identica altezza. Insomma, io non ci entro.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Phormula |
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Agosto 22, 2017, 12:37:45 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Giulietta è 30cm più lunga, 6 più larga, ha 30 cm in più di passo.
Per mettere lo stesso motore nella 124 devi ingrandire il vano motore della 124 anche in altezza, ti serve un cambio nuovo che regga la coppia e che sarà più ingombrante. A quel punto devi allargare l'abitacolo per conservare una parvenza di abitabilità. Al retrotreno ti servirà un differenziale più grosso e gomme più grandi. Anche qua con aumenti dimensionali. Tutto che si porta dietro aggravi di peso e problemi di bilanciamento degli stessi. Diventerebbe una macchina diversa.
Sarebbe come volere una moto da cross con un 1200 da almeno 100cv. Protettiva in autostrada, comoda per il passeggero. Si può fare? In linea teorica Si. Ha senso farlo? poco...diventerebbe una GS...
Infatti. E' il Mauring quello che metterebbe l'ottovu anche sulla Panda. Per fare sfogo di accelerazione e ripresa ci sono altre vetture. Che però non regalano le stesse sensazioni viaggiando a velocità turistica.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Agosto 22, 2017, 12:41:38 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Infatti. E' il Mauring quello che metterebbe l'ottovu anche sulla Panda. Per fare sfogo di accelerazione e ripresa ci sono altre vetture. Che però non regalano le stesse sensazioni viaggiando a velocità turistica.
ma guarda che era quello che si diceva... il 1.4 MA da 140 Cv costa 10k€ in meno e va strabenissimo lo stesso per l'auto. era il delta costo tra quello ed il 170 dell'Abarth che mi lasciava perplesso (si parla sempre di listino)
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Loggato
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Phormula |
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Agosto 22, 2017, 13:29:05 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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ma guarda che era quello che si diceva... il 1.4 MA da 140 Cv costa 10k€ in meno e va strabenissimo lo stesso per l'auto. era il delta costo tra quello ed il 170 dell'Abarth che mi lasciava perplesso (si parla sempre di listino)
Se andiamo a vedere la storia, la personalizzazione Abarth nelle auto di serie non ha mai voluto significare prestazioni estreme, puntando più sul divertimento che sui rilievi cronometrici. Già negli anni '60 se uno voleva una macchina che andava più di una 500 Abarth aveva fior di scelte. Così come 10 anni dopo al posto di una A112 Abarth prima serie con i suoi 58 cavalli, diventati poi 70, c'erano tante altre macchine più veloci in accelerazione. Ciononostante l'A112 Abarth era una goduria da guidare anche se sul dritto una qualsiasi berlina media ti stracciava.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 22, 2017, 13:36:57 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Un momento...le differenze tecniche tra 124 Fiat e Abarth 124 non si esauriscono nei 30 cavalli. La seconda ha in più un differenziale autobloccante meccanico, assetto specifico Bilstein, freni brembo con pinza fissa a 4 pistoncini e scarico sportivo record Monza.
Andate a vedere su BMW performance quanto costano quelle componenti.
Poi, sono d'accordo che se uno ne fa un uso prettamente stradale la versione Fiat é meglio. Ma se uno si fa un po' di track day difficilmente nel nuovo trova tanto di meglio a tanto di meno. Sulla Abarth gli metti 4 semislick con gli OZ e ne hai per andare che va bene...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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