1277 Visitatori + 1 Utente = 1278

alura
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  124 Abarth
Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 70 Vai Giù Stampa
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Agosto 21, 2017, 21:59:10 pm
Staff, V12, 11080 posts
Allora auto di unaconcessionaria Fiat immatricolata dallo stesso concessionaria 05/2017 con 225km full optional 32500€ Wink

Grande!  Mi piacerebbe molto da affiancare alla Giulia. Wink

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 21, 2017, 22:08:53 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Se mettono 240cv sulla Giulietta (trazione anteriore), non vedo perché non usare lo stesso motore anche sulla 124 Abarth Cheesy
Siamo solo all'inizio, figurati se non uscirà un qualche kit SS assetto corse supercazzola con più cavalli...
IMHO 200CV sarebbero un traguardo ragionevole.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 21, 2017, 22:52:47 pm
Staff, V12, 89891 posts
Se mettono 240cv sulla Giulietta (trazione anteriore), non vedo perché non usare lo stesso motore anche sulla 124 Abarth Cheesy

Perche mazda non glielo lascia fare...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 21, 2017, 22:53:39 pm
Staff, V12, 37777 posts
I cavalli non sono mai troppi

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 21, 2017, 23:01:15 pm
Staff, V12, 89891 posts
I cavalli non sono mai troppi

L'ideale sarebbe stato il 1750 in configurazione 200cv...ma a che prezzo a quel punto?a 45 mila euro di listino sarebbe stata invendibile. E poi ora come ora il 1750 è solo abbinato al tct...questa macchina va presa manuale col bel cambietto mazda (che non so se riesce a reggere la coppia del 1750). Non dimentichiamoci poi che il 1750 è montato solo trasversale sulle auto del gruppo, girarlo non è cosi semplice...un conto è farlo per la versione da corsa non omologata per la strada che non deve rispettare le norme anti inquinamento, crash test, montare accessori come il compressore del clima etc...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 22, 2017, 04:07:57 am
Global Moderator, V12, 12778 posts
Perche mazda non glielo lascia fare...

L'ideale sarebbe stato il 1750 in configurazione 200cv...ma a che prezzo a quel punto?a 45 mila euro di listino sarebbe stata invendibile. E poi ora come ora il 1750 è solo abbinato al tct...questa macchina va presa manuale col bel cambietto mazda (che non so se riesce a reggere la coppia del 1750). Non dimentichiamoci poi che il 1750 è montato solo trasversale sulle auto del gruppo, girarlo non è cosi semplice...un conto è farlo per la versione da corsa non omologata per la strada che non deve rispettare le norme anti inquinamento, crash test, montare accessori come il compressore del clima etc...

Entrambe validissime osservazioni Wink
Sicuramente esistono dei vincoli che limitano cambiamenti consistenti, almeno per la vettura per uso stradale.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 22, 2017, 08:25:30 am
Staff, V12, 28736 posts
Giulietta è 30cm più lunga, 6 più larga, ha 30 cm in più di passo.

Per mettere lo stesso motore nella 124 devi ingrandire il vano motore della 124 anche in altezza, ti serve un cambio nuovo che regga la coppia e che sarà più ingombrante. A quel punto devi allargare l'abitacolo per conservare una parvenza di abitabilità.
Al retrotreno ti servirà un differenziale più grosso e gomme più grandi. Anche qua con aumenti dimensionali.
Tutto che si porta dietro aggravi di peso e problemi di bilanciamento degli stessi.
Diventerebbe una macchina diversa.

Sarebbe come volere una moto da cross con un 1200 da almeno 100cv. Protettiva in autostrada, comoda per il passeggero.
Si può fare? In linea teorica Si.
Ha senso farlo? poco...diventerebbe una GS...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Agosto 22, 2017, 09:15:21 am
Utente standard, V12, 5791 posts
...
avere un'auto "tamarra" esteticamente e casinista e poi al semaforo star a pari ad un 320d con i bambini a bordo che giocano con tablet mi sembra sempre assurdo.
Ma il mondo è bello proprio perchè è vario...  Wink


Giusto, al mondo c'è posto anche per i tamarri dello sparino al semaforo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 22, 2017, 09:21:56 am
Utente standard, V12, 12402 posts

Giusto, al mondo c'è posto anche per i tamarri dello sparino al semaforo.

Negli USA il "quarto di miglio" è una istituzione.
Tant'è che i tamarri montano l'iniezione di protossido di azoto per fare lo sparo.
Tuning finalizzato a 10 secondi di godimento.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Agosto 22, 2017, 09:32:42 am
Utente standard, V12, 7078 posts
L'ideale sarebbe stato il 1750 in configurazione 200cv...ma a che prezzo a quel punto?a 45 mila euro di listino sarebbe stata invendibile. E poi ora come ora il 1750 è solo abbinato al tct...questa macchina va presa manuale col bel cambietto mazda (che non so se riesce a reggere la coppia del 1750). Non dimentichiamoci poi che il 1750 è montato solo trasversale sulle auto del gruppo, girarlo non è cosi semplice...un conto è farlo per la versione da corsa non omologata per la strada che non deve rispettare le norme anti inquinamento, crash test, montare accessori come il compressore del clima etc...

il 2000 della giulia forse ci starebbe meglio?
in teoria (parlo per ipotesi non lo so) dovrebbe già essere montato longitudinale...
differenze di peso tra il 2000 multiair, il 1750 ed il 1400?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 22, 2017, 12:00:50 pm
Staff, V12, 23720 posts
Comunque Pininfa, verifica la qualità degli assemblaggi, ieri ero in Fiat per vedere altre auto ed ho avito l'occasione di mettere mano alla Abarth e c'erano degli accoppiamenti da brivido; l'inserto ricoperto in alcantara della plancia, lato passeggero, di fianco al pulsante di accensione era staccato dal rest della plancia di mezzo centimetro e facendo un minimo di pressione tirando ,si allontanava di un altro centimetro  Shocked

Com abitabilità, forse il sedile ingombra meno in altezza, ma è in tutto e per tutto una Mx.5, anche il filo superiore del parabrezza mi è sembrata all'identica altezza.
Insomma, io non ci entro.  Angry

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 22, 2017, 12:37:45 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Giulietta è 30cm più lunga, 6 più larga, ha 30 cm in più di passo.

Per mettere lo stesso motore nella 124 devi ingrandire il vano motore della 124 anche in altezza, ti serve un cambio nuovo che regga la coppia e che sarà più ingombrante. A quel punto devi allargare l'abitacolo per conservare una parvenza di abitabilità.
Al retrotreno ti servirà un differenziale più grosso e gomme più grandi. Anche qua con aumenti dimensionali.
Tutto che si porta dietro aggravi di peso e problemi di bilanciamento degli stessi.
Diventerebbe una macchina diversa.

Sarebbe come volere una moto da cross con un 1200 da almeno 100cv. Protettiva in autostrada, comoda per il passeggero.
Si può fare? In linea teorica Si.
Ha senso farlo? poco...diventerebbe una GS...

Infatti.
E' il Mauring quello che metterebbe l'ottovu anche sulla Panda.
Per fare sfogo di accelerazione e ripresa ci sono altre vetture.
Che però non regalano le stesse sensazioni viaggiando a velocità turistica.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Agosto 22, 2017, 12:41:38 pm
Utente standard, V12, 7078 posts
Infatti.
E' il Mauring quello che metterebbe l'ottovu anche sulla Panda.
Per fare sfogo di accelerazione e ripresa ci sono altre vetture.
Che però non regalano le stesse sensazioni viaggiando a velocità turistica.

ma guarda che era quello che si diceva... il 1.4 MA da 140 Cv costa 10k€ in meno e va strabenissimo lo stesso per l'auto.
era il delta costo tra quello ed il 170 dell'Abarth che mi lasciava perplesso
(si parla sempre di listino)

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 22, 2017, 13:29:05 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
ma guarda che era quello che si diceva... il 1.4 MA da 140 Cv costa 10k€ in meno e va strabenissimo lo stesso per l'auto.
era il delta costo tra quello ed il 170 dell'Abarth che mi lasciava perplesso
(si parla sempre di listino)

Se andiamo a vedere la storia, la personalizzazione Abarth nelle auto di serie non ha mai voluto significare prestazioni estreme, puntando più sul divertimento che sui rilievi cronometrici.
Già negli anni '60 se uno voleva una macchina che andava più di una 500 Abarth aveva fior di scelte.
Così come 10 anni dopo al posto di una A112 Abarth prima serie con i suoi 58 cavalli, diventati poi 70, c'erano tante altre macchine più veloci in accelerazione.
Ciononostante l'A112 Abarth era una goduria da guidare anche se sul dritto una qualsiasi berlina media ti stracciava.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 22, 2017, 13:36:57 pm
Staff, V12, 28736 posts
Un momento...le differenze tecniche tra 124 Fiat e Abarth 124 non si esauriscono nei 30 cavalli.
La seconda ha in più un differenziale autobloccante meccanico, assetto specifico Bilstein, freni brembo con pinza fissa a 4 pistoncini e scarico sportivo record Monza.

Andate a vedere su BMW performance quanto costano quelle componenti.

Poi, sono d'accordo che se uno ne fa un uso prettamente stradale la versione Fiat é meglio. Ma se uno si fa un po' di track day difficilmente nel nuovo trova tanto di meglio a tanto di meno.
Sulla Abarth gli metti 4 semislick con gli OZ e ne hai per andare che va bene...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 70 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 37 queries.