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pininfa1967 |
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Settembre 30, 2017, 22:42:06 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Quanto ti costerebbe? La macchina viene riomologata e quindi in regola col codice della strada?
Si se è installato da una officina autorizzata ... mi dovrebbe costare +/- 1400€ + 250€ per bollo e assicurazione
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 30, 2017, 23:33:41 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Si se è installato da una officina autorizzata ... mi dovrebbe costare +/- 1400€ + 250€ per bollo e assicurazione
Uhm ... sono 80cv in più, la differenza sarà notevolissima. Se non fai troppi km all'anno, io ci penserei seriamente, ti ritroveresti tra le mani un missile!
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 01, 2017, 08:02:21 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Bisognerebbe capire quanto perde in guidabilità la macchina ad andature normali.
Per il resto io lo monterei, perché essendo una modifica "ufficiale", omologata e tutto, darebbe un notevole valore aggiunto in caso di rivendita.
Da capire cosa succede alla garanzia.
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pininfa1967 |
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Ottobre 01, 2017, 08:18:46 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Bisognerebbe capire quanto perde in guidabilità la macchina ad andature normali.
Per il resto io lo monterei, perché essendo una modifica "ufficiale", omologata e tutto, darebbe un notevole valore aggiunto in caso di rivendita.
Da capire cosa succede alla garanzia.
La garanzia rimane quella ufficiale, ma mi domando se dopo non bisogna adattare i freni o altri componenti, ed in più a quanto pare il turbo utilizzato non è affidabile come quello d'origine.... .
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Homer |
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Ottobre 01, 2017, 08:36:20 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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250cv su un 1.4...non son pochi, non so se l'affidabilita possa rimanere la stessa...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 01, 2017, 08:46:03 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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250cv su un 1.4...non son pochi, non so se l'affidabilita possa rimanere la stessa...
Non sfrutterà il motore sempre al 100%, anzi. Io non avrei dubbi anche per i motivi elencati da Mauring
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 01, 2017, 08:47:59 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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La garanzia rimane quella ufficiale, ma mi domando se dopo non bisogna adattare i freni o altri componenti, ed in più a quanto pare il turbo utilizzato non è affidabile come quello d'origine.... .
Per i freni non credo sorgano problemi, a meno che tu non vada in giro col coltello tra i denti sempre e comunque, ma allora i freni sarebbero da adattare anche ora Per il turbo meno affidabile, alla fine se dovesse capitare qualcosa alla nuova turbina, puoi sempre rimontare la vecchia, no?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 01, 2017, 09:06:09 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Sarebbe da capire come si modifica la coppia, perché se si sposta verso l' alto, in tutta onestà per la tipologia di auto lascerei perdere, rischi di guidarla peggio in strada e non godertela, se invece diventa più piena in basso (ma visti i numeri non credo) allora lo monterei senza pensarci
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Ottobre 01, 2017, 10:37:51 am |
Staff, V12, 10160 posts |
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Io non lo farei . Penso che l'uso che farai della spyder sarà quello che faccio io con la cabrio: andartene a spasso (scoperto quando possibile), e per fare questo le prestazioni che hanno sia la tua che la mia (7.5/7.7 sullo 0/100 e sui 230 di vel. max.) non solo sono ampiamente sufficienti ma perfino ridondanti. Personalmente non vedo quindi la necessità di questo mostruoso aumento di potenza.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 01, 2017, 10:40:12 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Più che dei freni mi preoccuperei della trasmissione, ma basta non fare i cretini tutto il giorno sgommando sui tombini.
Diventerebbe una rara bombetta spider leggera elaborata ufficialmente, giusto sotto la soglia del superbollo. In Italia sarebbe l'ideale per molti e si supervaluterebbe col tempo. Le "speciali" elaborate ufficialmente hanno sempre avuto un grande mercato.
Bisognerebbe informarsi se qualcuno ha già fatto la modifica per sapere come va.
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Homer |
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Ottobre 01, 2017, 10:47:49 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Di Quel motore a me spaventa la coppa dell'olio con neanche 4 litri...non so se col turbo cambi qualcosa ma ne dubito
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Ottobre 01, 2017, 10:55:28 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Io non lo farei . Penso che l'uso che farai della spyder sarà quello che faccio io con la cabrio: andartene a spasso (scoperto quando possibile), e per fare questo le prestazioni che hanno sia la tua che la mia (7.5/7.7 sullo 0/100 e sui 230 di vel. max.) non solo sono ampiamente sufficienti ma perfino ridondanti. Personalmente non vedo quindi la necessità di questo mostruoso aumento di potenza.
Penso anch'io.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Ottobre 01, 2017, 11:15:50 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Io non lo farei . Penso che l'uso che farai della spyder sarà quello che faccio io con la cabrio: andartene a spasso (scoperto quando possibile), e per fare questo le prestazioni che hanno sia la tua che la mia (7.5/7.7 sullo 0/100 e sui 230 di vel. max.) non solo sono ampiamente sufficienti ma perfino ridondanti. Personalmente non vedo quindi la necessità di questo mostruoso aumento di potenza.
idem, la penso così anche io...
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Loggato
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pininfa1967 |
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Ottobre 01, 2017, 11:29:29 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Grazie per le risposte, domani vado a vedere di cosa si tratta esattamente, perché a quanto pare bisogna pure modificare la centralina dopo l’intervento !!!
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Ottobre 01, 2017, 11:34:41 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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La garanzia rimane quella ufficiale, ma mi domando se dopo non bisogna adattare i freni o altri componenti, ed in più a quanto pare il turbo utilizzato non è affidabile come quello d'origine.... .
guarda ,premetto che non so come vadano le cose lassu, ma col cavolo che fca ti da' la garanzia su un kit che nulla ha a che fare con lei... se poi copre tutto l'officina che te lo installa io non lo so (ma non creto....se ti si scassa il differenziale lo mettono loro? ) poi come faranno a fare 250 cv? metteranno di sicuro un turbo piu' grosso ...come fanno nello step esseesse ...pero' turbo piu' grosso..lag piu' alto...poi rimappano...di sicuro è una mappa da mappatore e non da chi conosce il motore avendolo costruito certo il kit costa poco ..neanche il costo di un turbo a ricambio....boh se senti che hai pochi cv prova.... a me la abarth , quando la provai, sembrava avesse la potenza giusta e anche piu' per il tipo di auto e per le mie limitate capacità di guida, per le strade e i limiti nostri cmq facci sapere il tuo parere se lo monti ...giusto per capire chi ha ragione tra noi critici convenzionali
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