|
1313 Visitatori + 1 Utente = 1314
Crazy
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Dicembre 01, 2017, 16:46:35 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Non è solo un problema di temperatura, ma di insolazione...
A me è capitato alcune volte di chiudere la capote a causa dell'eccessivo sole. Oltre certi limiti il sole che picchia troppo e aria bollente diventano sgradevoli; meglio chiudere e accendere il climatizzatore. Quando ci si avvicina ai 30 gradi in genere per me è già un po' tanto (non dimentichiamo che 30° all'ombra ne fanno molti i più al sole)
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 01, 2017, 17:04:07 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Si, paradossalmente i mesi più caldi è quando è meno piacevole scapottare...anche col cappello ti cuoci la testa. Ma in tutti gli altri mesi è una goduria...se sei in movimento apri anche con pioggia leggera
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 02, 2017, 21:55:23 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti, a me è capitata (upgrade gratuito del noleggio) una Eos nella caldazza milanese di fine luglio. Pensavo di godermela, ma dopo mezz'ora di incolonnamento nel traffico della tangenziale, con il sole che picchiava duro sulla testa, anche con l'aria condizionata a palla, ho preferito chiudere il tetto metallico e viaggiare così.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Dicembre 06, 2017, 14:59:15 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Che invidia e che nostalgia leggendo questo tuo post , mi hai fatto ricordare i bei tempi andati dei miei 20 anni quando avevo comperato la barchetta . in inverno a capotte aperta , imbacuccato e con l'aria calda puntata addosso , spettacolo . Non so se mi manchino di più le sensazioni di guidare a cielo aperto oppure la sensazione di essere il padrone del mio destino e di voler spaccare il mondo che provavo in quel periodo . grazie per il viaggio nel tempo !
E non è finita..... Abbiamo avuto un po' di neve lo scorso week end dalla parte di ( Namur ) ed ho guidato cappotta aperta sotto la neve ... comunque l'anno prossimo ci metto sotto le gomme invernali, perché così è un vero pericolo
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Dicembre 06, 2017, 15:38:43 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
E non è finita..... Abbiamo avuto un po' di neve lo scorso week end dalla parte di ( Namur ) ed ho guidato cappotta aperta sotto la neve ... Fin qui non ci arriverò mai, anche perché se proprio dovessi uscire con la neve prenderei Tiguan con 4x4 e ottime 4 stagioni. Comunque complimenti, sei un vero uomo, e complimenti anche a Tony (mi pare sia lui) che ha già provato sotto la pioggia....
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 06, 2017, 15:57:06 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
con la spider sotto la pioggia si può tranquillamente viaggiare, con l'mx5 avevo provato e in movimento non ci si bagnava per nulla (ovviamente non sotto un uragano)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Dicembre 06, 2017, 19:17:28 pm |
|
Fin qui non ci arriverò mai, anche perché se proprio dovessi uscire con la neve prenderei Tiguan con 4x4 e ottime 4 stagioni. Comunque complimenti, sei un vero uomo, e complimenti anche a Tony (mi pare sia lui) che ha già provato sotto la pioggia....
Grazie Lou ... comunque non era previsto di guidare sotto la neve, ma ho approfittato dell’occasione ma poi ho sudato per ritornare a casa ( +/- 200km ) in quelle condizioni
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Dicembre 06, 2017, 20:25:30 pm |
|
, e complimenti anche a Tony (mi pare sia lui) che ha già provato sotto la pioggia....
Diciamo che sotto la pioggia la testi per necessità...nel senso che parti con nuvole sparse e ti becchi la pioggia isolata. E a quel punto vai e non ti fermi sennò ti fai la doccia.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Dicembre 08, 2017, 12:12:51 pm |
|
|
|
TonyH |
|
Dicembre 08, 2017, 12:20:25 pm |
|
Metti da parte i soldini e fai un corso di pilotaggio. E prima di taroccare il motore, passa alle semislick. Guidatore e dopo gomme sono le due cose che massimizzano la resa per la spesa....
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Dicembre 08, 2017, 12:38:39 pm |
|
Metti da parte i soldini e fai un corso di pilotaggio. E prima di taroccare il motore, passa alle semislick. Guidatore e dopo gomme sono le due cose che massimizzano la resa per la spesa.... Grazie Thony, infatti è previsto... l’appuntamento di Mettet è proprio un corso di pilotaggio
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 08, 2017, 13:23:27 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Io non toccherei la meccanica al massimo se necessario freni, gomme e sospensioni
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 08, 2017, 13:33:56 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Secondo me quel tubo serve a meno di zero.
L'aria passa molto veloce in quel piccolo tratto e quindi non ha il tempo di scaldarsi nel condotto prima di finire nel turbo.
In ogni modo, poi, il tubo può essere isolante quanto si vuole, ma dentro al vano motore si scalda per forza come gli altri.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 08, 2017, 14:04:47 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
secondo me queste soluzioni "miracolose" son soldi sprecati. Potevano (forse) avere senso negli anni 50-60-70-80 , quando i processi costruttivi eran diversi, ed in effetti la zemplice lucidata ai condotti o il filtro aria diverso o la marmitta, regalavano cv o cambiavano il comportamento. Oggi...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|