|
Homer |
|
|
Marzo 04, 2021, 11:53:18 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Fra l'altro l'apertura capote di 124 e MX-5 adesso è ancora più semplice che su NB: un solo gancio, una sola mano, si alza e si abbassa anche da seduti, ed anche in movimento.
anche su NB e NA si fa tranquillamente da seduti per quel che mi ricordo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Marzo 04, 2021, 11:55:37 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Bravo, va goduta sempre aperta Non monterei mai l'hard-top, la comodità di poter aprire ogni volta che se ne presenta l'occasione è troppo solleticante Vero però visto che mio figlio si è portato via la piccola panda, l’hardtop mi è stato molto utile... e poi esteticamente con l’hardtop e semplicemente magnifica
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Marzo 04, 2021, 11:56:22 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Fra l'altro l'apertura capote di 124 e MX-5 adesso è ancora più semplice che su NB: un solo gancio, una sola mano, si alza e si abbassa anche da seduti, ed anche in movimento.
Ma non troppo in movimento però
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 04, 2021, 11:58:36 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Vero però visto che mio figlio si è portato via la piccola panda, l’hardtop mi è stato molto utile... e poi esteticamente con l’hardtop e semplicemente magnifica A livello di insonorizzazione cambia tanto con il topo duro? Io col soft-top evito di andare sopra i 120 se devo fare viaggi molto lunghi. È sostenibile per carità, ma se devo spararmi 3h di viaggio preferisco "conservarmi" un pochino Mi riferisco ovviamente a trasferimenti autostradali.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 04, 2021, 12:06:08 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Ma non troppo in movimento però aprirla si, chiuderla direi che è un po' difficile...magari in retro!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Marzo 04, 2021, 12:06:08 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
A livello di insonorizzazione cambia tanto con il topo duro? Io col soft-top evito di andare sopra i 120 se devo fare viaggi molto lunghi. È sostenibile per carità, ma se devo spararmi 3h di viaggio preferisco "conservarmi" un pochino Mi riferisco ovviamente a trasferimenti autostradali. Si cambia abbastanza... ma il fatto è che l’ho dovuta utilizzare tutto l’anno e con le temperature molto basse l’hardtop aiuta parecchio
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Marzo 04, 2021, 12:14:17 pm |
Utente standard, V12, 5792 posts |
|
anche su NB e NA si fa tranquillamente da seduti per quel che mi ricordo
Su NA/NB hai due ganci, alle estremità laterali: sganci uno, sganci quello lontano (non comodissimo), poi prendi la maniglia centrale. Adesso invece gancio/maniglia unico centrale ed un unico movimento fluido.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 04, 2021, 12:19:51 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Non si può montare solo per l'inverno, ad esempio? Poi in primavera rimettere la capote in tela.
l'hard top si monta sopra la capote...o meglio tieni la capote aperta reclinata nel suo vano e monti l'HT. Di solito si fa solo in inverno appunto, quando non la apri
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Marzo 04, 2021, 12:28:53 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Non si può montare solo per l'inverno, ad esempio? Poi in primavera rimettere la capote in tela.
Si infatti l’ho montato a novembre e l’ho smontato settimana scorsa visto il bel tempo!!! Il tetto rimane al suo posto ripiegato e comunque a montarlo ci voglio una mezz’ora e per smontarlo un quarto d’ora
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Marzo 04, 2021, 12:41:27 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
A livello di insonorizzazione cambia tanto con il topo duro? Io col soft-top evito di andare sopra i 120 se devo fare viaggi molto lunghi. È sostenibile per carità, ma se devo spararmi 3h di viaggio preferisco "conservarmi" un pochino Mi riferisco ovviamente a trasferimenti autostradali. Io nel giugno 2019 ho fatto 1500km tutto aperto, siamo partiti da zarlardinge (Belgio) direzione campo imperatore (Abruzzo) ... partiti alle 5 del mattino con capota chiusa arrivati in Lussemburgo fatto il pieno bevuto un caffè siamo ripartiti scappotati e abbiamo chiuso una volta arrivati a Forlì dove avevo prenotato un B&B Ps: quel giorno c’erano 40 gradi
|
|
|
|
|
|