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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 26, 2003, 10:59:46 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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E a che servirebbe una M3 turbo? L'M3, è perfetta così come è. E poi perchè si ricercano sempre cavalli sopra cavalli? Volete una M3 da 450cv? E a fare che? A sbilanciare una vettura pressoche perfetta? Al giorno d'oggi se una vettura non ha almeno 400 cv non è considerata una sportiva vera; forse è meglio ricordare che una certa 911 996 di cavalli ne ha "solo" 320, ma dovreste vedere e sentire come spingono quei cavalli e con quale equilibrio si comporta la vettura. Insomma IL TROPPO, STORPIA!!!
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Claudio53 |
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Maggio 26, 2003, 11:03:21 am |
Visitatore, , posts |
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dovrebbe arrivare un 6 cilindri biturbo benzina. Il turbo benzina è più leggero dell'aspirato di pari potenza, e con il controllo della fase delle valvole di scarico, i consumi sono competitivi. E cosi la finiremo di dire che il diesel ha più ripresa! « Ultima modifica: Maggio 26, 2003, 11:03:51 am da Claudio53 »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 26, 2003, 11:03:30 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Sottoscrivo totalmente quanto dice Mad. Anche perchè la M3 è una delle mie auto preferite.. o non si notava?? « Ultima modifica: Maggio 26, 2003, 11:04:45 am da Miki Biasion »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Claudio53 |
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Maggio 26, 2003, 11:06:08 am |
Visitatore, , posts |
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Sottoscrivo totalmente. Anche perchè la M3 è una delle mie auto preferite.. o non si notava??
E' una delle mie preferite meccanicamente (il motore è il mio preferito dopo il Merlin ... dello Spitfire!), ma come estetica la trovo troppo vistosa. Premetto che la serie 3 mi piace solo (e mica poi tanto) nella versione compact.
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Loggato
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alura |
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Maggio 26, 2003, 11:09:56 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Il turbo benzina è più leggero dell'aspirato di pari potenza,
Forse volevi dire il contrario.... perche a parità di cilindrata un motore turbo e' certamente piu' pesante dell'aspirato.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 26, 2003, 11:12:13 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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MB ha deciso di puntare sul compressore volumetrico, che garantisce una buona elasticità di marcia e tanta coppia in basso e sui turbo ad alta pressione per le versioni AMG. VW-Audi hanno pure turbizzato la gamma. BMW è una casa di altre dimensioni, e per sopravvicere deve differenziarsi e puntare su motori con una forte caratterizzazione. Una M5 o una M3 sono dei miti per il fatto che hann dei motori non da tutti i giorni, tutti, anche Audi, sono capaci di mettere un turbo su un 4000 e tirare fuori 450 cv, se vai a guardare la sofisticazione dell'impianto di distribuzione della M3 non puoi che riconoscere che è un capolavoro.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Patarix |
Alessandro |
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Maggio 26, 2003, 11:16:06 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Forse volevi dire il contrario.... perche a parità di cilindrata un motore turbo e' certamente piu' pesante dell'aspirato.
Non sta parlando di cilindrate equivalenti ma di potenze equivalenti. Generalmente un motore aspirato per ottenere la stessa potenza di un Turbo deve essere più grosso e quindi più pesante. Esempio: Audi 1.8T 150cv vs Audi 2.4 V6 150cv (vecchio tipo). Il 2.4 è sicuramente più pesante (probabilmente di una 60ina di kg) In questo caso invece è probabile che i pesi siano piuttosto simili, mentre le potenze sono un po diverse: A6 2.7T (250cv) vs A6 3.0i (220cv) Saludos a todos
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Panama: "Where the World meets"
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Claudio53 |
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Maggio 26, 2003, 11:16:18 am |
Visitatore, , posts |
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Forse volevi dire il contrario.... perche a parità di cilindrata un motore turbo e' certamente piu' pesante dell'aspirato.
Ho detto di pari potenza, e credo che in generale sia vero (forse l'eccezione sono l'Honda S2000 e pochi altri).
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Maggio 26, 2003, 11:23:41 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Tempo fa ho sentito parlare di un 3.3 Turbo Benzina da circa 390cv che dovrebbe andare ad equipaggiare la futura serie 5. Non si tratterà di una versione "particolare" (come M5, per esempio), ma di un'Auto tipo l'attuale A6 2.7 T. In casa Audi è prevedibile in futuro una versione simile al 3.3 Turbo Benzina made in Bmw.
Saludos a todos
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Panama: "Where the World meets"
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Miki Biasion |
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Maggio 26, 2003, 11:49:59 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Bah.. non saprei.. trovo più adeguato un V8 aspirato ben fatto..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Maggio 26, 2003, 11:58:21 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Bah.. non saprei.. trovo più adeguato un V8 aspirato ben fatto..
Il problema dei grossi V8 consiste nel peso... Ricordo quando un paio di anni fa leggevo il confronto fra A6 2.7T e A6 4.2i. Nonostante le prestazioni inferiori del 2.7T, questa versione usciva vincente, non tanto per il prezzo quanto per il comportamento stradale. In curva era molto più equilibrata e meno sottosterzante, nonostante la gommatura di dimensioni meno generose. Quei pochi kg in più del 4.2 si sentivano eccome, purtroppo... Certo che fra un grosso V8 e un 3.3i Turbo di pari potenza e peso, preferirei il grosso V8 Saludos a todos
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Panama: "Where the World meets"
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