|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 18, 2016, 21:38:32 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
che fine ha fatto il rampante promoter di Audi Sport? Come mai quest'anno glissa? Dopo le prime sei ore le audi r18 han dovuto cambiare una il turbo e l'altra una portiera...e si trovano a rincorrere audi e porsche che stan volando, con le toyota che fan un giro in piu ad ogni stint coi consumi...mai come quest'anno sarà combattuta se l'affidabilita regge. Bella gara anche in gte pro con le nuove ford gt e la 488gte col nostro fisico che sono in battaglia serrata finora....
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 18, 2016, 22:44:16 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Scusa ma se audi e porsche stanno volando perche' audi rincorre? Sii preciso se no poi arriva il temperasupposte coi buchi a mettere gli accenti circumnavigati sulle r. Detto questo il cambio turbo mi lascia stupito e mi chiedo come facciano, non tanto per il fatto che si puo' rompere, ma perche' quando la macchina arriva ai bocs (come quelli di oriano ferrari) il turbo e' quanto meno moooltomcaldo, per non dire incandescente, a tirar i dadi che lo tengono in posizione non e' banale....senza contare il prenderlo in mano per toglierlo dalla macchina. Avranno dei guanti stile altoforno perche' se no non me lo spiego
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 19, 2016, 00:03:44 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Durante la notte colpo di scena anche sulla porsche numero 1 fino a quel momento in lotta con la toyota per la prima posizione. Ritirata nei box per un problema di temperatura del cambio perde un sacco di tempo e viene superata anche dalle due audi (Che han fatto altra sosta lunga nel box per aualche altro problema) alla 9a ora di gara la porsche numero 2 supera sul rettiliineo la toyota di sarrasin e torna in testa... Gara veramente entusiasmante! Tutto apertissimo quando inizia la notte. Purtroppo la porsche campione 2015 però è fuori dai giochi. Sempre combattutissima la gte pro con ford gt e ferrari 488 divise da pochi secondi
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 19, 2016, 08:30:29 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Scusa ma se audi e porsche stanno volando perche' audi rincorre? Sii preciso se no poi arriva il temperasupposte coi buchi a mettere gli accenti circumnavigati sulle r. Detto questo il cambio turbo mi lascia stupito e mi chiedo come facciano, non tanto per il fatto che si puo' rompere, ma perche' quando la macchina arriva ai bocs (come quelli di oriano ferrari) il turbo e' quanto meno moooltomcaldo, per non dire incandescente, a tirar i dadi che lo tengono in posizione non e' banale....senza contare il prenderlo in mano per toglierlo dalla macchina. Avranno dei guanti stile altoforno perche' se no non me lo spiego Considera che nelle categorie inferiori cambiano dischi e pastiglie piu volte durante la gara...e non han tempo di aspettare quei due o tre mesi necessari per farli raffreddare Cmq alla mattina alle 7 dopo 17 ore di gara le due toyota in testa e la porsche 919 numero due erano divise da meno di 10"
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 19, 2016, 09:02:10 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 19, 2016, 14:43:01 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Questa è la piu grande ingiustizia della storia...la toyota numero 5 all'ultimo giro di una 24h dominata ha perso potenza ed è stata superata dalla porsche numero due che ha vinto una gara impossibile...veramente pazzesco
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
superpyno |
|
|
Giugno 19, 2016, 15:04:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
Devo chiedere a Dogui cosa si fa in questi casi. Si mette un adesivo celebrativo sul culo della macchina? « Ultima modifica: Giugno 19, 2016, 15:35:12 pm da Superpyno »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 19, 2016, 15:06:48 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Bhe ti pavoneggi con la tecnologia vincitrice di lemans tanto per iniziare, Poi giudichi qualsiasi componente, anche le mutande pezzate dei meccanici, come il meglio ed oltre....per finire ti compri gli occhiali carrera di stivmecquin e viaggi con quelli sempre
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 19, 2016, 15:07:12 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
La porsche ha avuto lo stesso culone della merkel
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 19, 2016, 19:10:15 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Questa è la piu grande ingiustizia della storia...la toyota numero 5 all'ultimo giro di una 24h dominata ha perso potenza ed è stata superata dalla porsche numero due che ha vinto una gara impossibile...veramente pazzesco
Si è fermata e poi è ripartita ... è la 24 Heures du Mans, bellezza ... è il fascino cinico di questa gara ... beh, presentandosi con un'auto nuova al 100% (a differenza di Porsche che è tornata al vecchio sistema ibrido), Audi sale comunque sul podio ... comunque sul podio grazie alle sventure altrui ... peccato sinceramente per la Toyota, affidabili con la Prius e invece con la LMP1 Ma il fatto saliente è che quest'anno i miei amici del club non sono andati ed è andata "maluccio" ... vuoi vedere che ... devono farsi ingaggiare come portafortuna? Comunque, ha vinto (ancora) uno svizzero Pino, per la pavoneggiata, puoi sempre dire che il tuo big boss ha una Porsche e tu gliel'hai configurata ... ah, no ... sei sempre tu « Ultima modifica: Giugno 19, 2016, 19:28:42 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Giugno 19, 2016, 19:24:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 19, 2016, 21:17:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Un analisi a freddo ci stà...
Chi ha vinto oggi??? Le Mans stessa (cit spartaco), e mai come oggi la gara ha confermato il suo mito, non esiste niente di comparabile alla classica Francese, niente.
Che dire, ancora adesso son triste e affranto per Toyota che strameritava la corona d'alloro, e poi ritengo l'equipaggio vincente mediocre (imparagonabile a quello dell'anno passato ad esempio), ma onore a loro e all'unica Lmp1 esente da problemi!!
Quindi Porsche sugli scudi, ma la vittoria non è completa come l'anno scorso, la #1 equipaggio di punta afflitta da problemi ed è mancata quella velocità che tutti ci aspettavamo, ma la 18esima vittoria è arrivata!!!
Toyota : la sorpresa positivo, un progetto relativamente semplice ma efficace, nessun problema di affidabilità per 23 ore e 57 minuti.. , solo un errore di Kobayashi gravissimo ha rallentato la #6 , sulla #5 penso che non ci sia da obbiettare nulla il mio pensiero và a loro e al team, tremendo e spero che non siano problemi di benzina... avevano tutto il tempo di fare uno splash dopo la foratura della porsche #2, quello sarebbe un errore.... incredibile.
Audi: Ulrich deve capire che le diesel son troppo penalizzate, non serve fare un astronave avveneristica in tutto per pareggiare i limiti del diesel (con l'attuale regolamento) , perché poi diventa tutto terribilmente fragile. Una parola sui piloti, dite quello che volete ma imho l'equipaggio Fassler/Trelluyer/Lotterer è il migliore di tutti , i giri iniziali di Lotterer erano poi poesia vera.
Veniamo al contestatissimo Gte Pro
Ford ha la macchina più bella, e grazie ai soldi e all'ufficialità ha un potere politico e sportivo importante, oltre al fatto che la vettura è competitiva nonostante il Bop variato dopo le prove per dargli meno vantaggio... Ferrari deve decidere cosa fare da grande, Marchionne vuole farsi una Squadra Corse GT o vuole continuare con gli "ufficialini" ?? Perché la 488 di af ha deluso, risi invece andava bene sino all'errore di Villander, poi il team ha sbagliato , hai un fanale non funzionante fermati!! Sai che gli altri non aspettano altro per reclamare.... perderai una posizione ma arrivi sempre 3° , invece a stasera son fuori.... Aston,corvette,porsche non ci siamo , se si vuole partecipare nel Gte Pro bisogna farlo da ufficiali spendendo di conseguenza.
Ottima vittoria di ALpine (almeno il nome) e di scuderia corsa (f458) rispettivamente in Lmp2 e in gt Am
Torna su
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 20, 2016, 07:28:38 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 20, 2016, 11:57:26 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|