|
&re@ |
|
|
Luglio 26, 2021, 09:22:28 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Quattroruote sostiene che nel ciclo di omologazione l’abbattimento del consumo sfiora il 10%
Sì, nel ciclo di omologazione... Vuol dire che non comprerà più modelli con quel sistema.
Mi sa che ormai sia presente in tutte le macchina nuove, dico bene?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 26, 2021, 09:23:55 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Mi sa che ormai sia presente in tutte le macchina nuove, dico bene?
praticamente si
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 26, 2021, 09:28:19 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
praticamente si
praticamente dalle prime euro6 c'è su tutte, hanno iniziato sulle eu5 + una lieta sorpresa è stato scoprire che sulla mia 124 abarth che è euro 6 d temp non c'era! penso che non esista un altra eu6 d temp che ne sia priva
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 26, 2021, 09:33:33 am |
|
Non so che oggetto sarà la mia prossima macchina... coi miei tempi di sostituzione probabilmente andrà a pattume e volerà ma semmai dovesse capitarmene una con questo ammennicolo, penso che farò un salto da un centralinaro per farmelo disattivare per default. Peraltro, mio padre mi diceva che sul T-Roc ha una batteria dedicata solo per lo S&S, e se la macchina rileva uno stato di batteria scarica, lo disattiva automaticamente (es. nel caso di molti avviamenti ravvicinati). Quindi, una semplice soluzione potrebbe essere quella di non sostituire mai quella batteria quando arriva a fine vita (ammesso che l'elettronica di bordo non spacchi i maroni).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 26, 2021, 09:37:17 am |
|
A proposito: batteria più grande (o 2 batterie) = alternatore maggiorato = maggiore impatto ambientale per costruire anche quello e per alimentarlo. Ma nel ciclo di omologazione non compaiono queste voci (la prima no di sicuro, la seconda passa probabilmente in secondo piano rispetto allo spegnimento della macchina). Siamo già a 4 elementi di cui non si tiene conto nell'impatto ambientale: Batteria (o + batterie) Motorino di avviamento Alternatore Lubrificanti (tipo e/o frequenza di sostituzione) « Ultima modifica: Luglio 26, 2021, 09:39:10 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 26, 2021, 10:59:31 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
io non sono contrario a prescindere ma lo disattivo ogni volta perchè mi rompe il caxxo la latenza nel riaccendere l'auto (e la Peugeot è molto veloce). Molto spesso ti fa perdere l'attimo per immetterti nel traffico e questo non lo sopporto
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 26, 2021, 11:19:05 am |
|
io non sono contrario a prescindere
Neanche io "a prescindere". Sono contrario per ragioni tecniche. Nelle soste lunghe (es. passaggi a livello) la macchina la spengo. Per muoverla in garage, spesso la muovo a spinta. Ma anche se devo aspettare qualcuno al caldo, non tengo certo accesa la macchina per avere l'aria condizionata, semmai esco e cerco un po' d'ombra. Faccio quello che posso per non farmi ghigliottinare da Greta, ma dev'essere sensato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 26, 2021, 13:41:10 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
sulla Caddy, passati tot secondi con S&S inserito, l'auto si spegne e bisogna riavviarla con la chiave
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 26, 2021, 16:20:47 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Basta escluderlo da diagnosi...la mia focus non lo gestisce più....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 26, 2021, 16:28:59 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
credo che tutte oltre tot minuti con il clima accesso si riavviino.
sulle altre mie auto non lo fa
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|
Io lo disattivo perché nemmeno a me piace perdere quella frazione di secondo in partenza. E perché ho paura anch'io che il motorino di avviamento si rovini (magari mi sbaglio, eh... alla soglia dei 40 sarò un semi-boomer ) La prima esperienza con lo s&s fu con una 500 della Sicily By Car affittata a Catania svariati anni fa: lo tenni attivo, il motore quindi si spense e poi la macchina non ripartì più con relativo messaggio di anomalia sul display centrale, io mezzo impanicato non sapevo che fare (poi alla fine bastò riavviare il motore e tutto tornò normale) .
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
|