|
1179 Visitatori + 0 Utenti = 1179
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 26
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 20, 2016, 11:31:14 am |
Visitatore, , posts |
|
Premessa, i km fatti sono solo 5000 km.
La macchina si presenta bella ma discreta, esteticamente a me piace per quanto possa essere bella una giardinetta.
Per quanto riguarda le dimensioni interne possiamo benissimo paragonarla ad una seg E , il motore trasversale consente di avere un cofano piccolo e l'abitabilità ringrazia , nessuna seg D è cosi campiente e soprattutto lo spazio a disposizione per le persone è smisurato veramente.
Quindi il confort è aiutato tanto dalla sensazione di spaziosità, unito ad una seduta alta (rispetto alle infossate giulia/sr3/c /a4) e ad una struttura dei sedili perfetta rende il confort molto alto.
Gli interni sono molto belli e solidi, rigorosi direi, i sedili in stoffa sono molto robusti al tatto , e con regolazione lombare elettrica , i poggiatesta regolabili sui due assi molto comodi e consistenti. Idem l'apppoggiabraccia regolabile finalmente alto e molto profondo (e non optional..)
Finiture buone , materiali buoni e buone sensazioni ma si poteva fare qualcosina in più a mio avviso po ivedremo in cosa.
In moto il motore è molto silenzioso, solamente sopra i 130km/h denoto un rumore di fondo più elevato che sulle migliori premium, qualcosa manca nel confort acustico autostradale non dico sia rumorosa ma audi fa meglio.
Finiture posteriori e del bagagliaio buone e austere, ma una protezione superiore del paraurti ci stava bene.
Verniciatura discreta niente di più (audi è migliore)
Il 150cv spinge bene, molto coppioso , il cambio è ok anche se avrei preferito la 6a un filo più lunga. Come consumi nel mio uso (70% autostrada 20% extra 10 urbano) il cdb mi dà un 4,9lt/100km , in realtà da pieno a pieno rilevo circa un 19,5 km/lt , non male ma con 6a lunga e magari qualche altro accorgimento i 21km/lt reali imho erano alla portata. Ottimo il fatto che il motore entri veloce in temperatura, ma nei primi km consumicchia abbastanza. Nota di merito , non è presente scr con adblue sul 150cv €6
altro in aggiunta stasera
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 20, 2016, 11:43:50 am |
Visitatore, , posts |
|
in tanti dicono che l'interessante di una prova siano i lati negativi , eccoli esposti in maniera chiara e senza preconcetti che molti tifosi nasconderebbero. -6a marcia un filo corta per i miei gusti - gommatura di misura poco commerciale - 225/55/r17 - in alcuni particolari la genealogia "povera" affiora , esempio boccehttone di rifornimento/sportellino troppo cheap e troppo common con golf VII - chiave primaria pesante con cromature pacchiane, mentre la seconda lightweight ha plastica un po' grezza - sempre alcuni particolari Golf affiorano negli interni, vedi zona luci del padiglioni miserina - forse 30k (quanto io l'ho pagata ben equipaggiata) è troppo se guardiamo alla sostanza delle offerte di golf stessa , in sostanza offre passat in più solo tanto spazio e alcune finiture di dettaglio ma costa circa 6k in più - navigatore discover media aggiornabile gratis ma bisogna usare la sd in dotazione facendo cancella/incolla non legge sd commerciali - tappetini optional in gomma di mescola troppo morbida si consumano e mi gommano la suola delle scarpe Note positive: - meccanica stracondivisa si trovano pezzi a poco (tra golf e altre auto è diffusissima come meccanica), idem il costo tagliandi - dotazione eccellente (radar+navi+lombare+luci pozzanghera+coming home+specchi elettromici+trizona un sacco di altro cose) a prezzi di almeno 7000 euro di una premium - spazio immenso per bagagli passeggeri -consumi buoni (mediamente un 10/15% meno della mia precedente a4b8) - radar cruise control comodissimo - silenziosità sino ai 130kmh -immagine corretta lavorativamente parlando - qualità interinseca -buona potenza e coppia , i sorpassi son facili facili -comportamento sempre mansueto e tranquillo -guida alta e sedili grandi Altro chiedete pure. « Ultima modifica: Giugno 20, 2016, 11:46:11 am da Dogui »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 20, 2016, 16:09:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi interessano i consumi in urbano, quando hai qualche riferimento attendibile scrivi Discorso gomme io avrei optato per i 18 con 235/45 Vedo i 6,4 lt/100km in media nell'uso urbano quando sono andato a milano. Le gomme da segnalare che te le fanno gonfiare a 2,6 bar.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 04, 2016, 09:16:16 am |
Visitatore, , posts |
|
prosegue l'uso. sono a circa 7000 km primo test di carico acqua, faccio notare che la minerale naturale è in fardelli da 2ltx6.... 5x3 fardelli da 1,6lt... totale 90 bottiglie uguale 135 litri solo di pianale usando il tendalino...... e forse riesco a fare pure 6x3.. il bagagliaio è gigante e immenso.. , puoi caricare di tutto e ha pure una comodità forte nella configurazione , ha lo sblocco sedili posteriori nella fiancata del bagagliaio , e ha solo 1 barra nella copertura (audi / bmw ne hanno 2 uno sbattimento a smontarli..) altro confermo un po' i risultati della primissima recensione. « Ultima modifica: Luglio 04, 2016, 09:20:53 am da Dogui »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 04, 2016, 10:23:02 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
concordo sullo sbattimento della doppia barra,la precedente ne aveva 1 ed era molto meglio
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 04, 2016, 11:07:28 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Cosa intendete per "barra"?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 04, 2016, 11:23:13 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
il tendalino irrigidisce la macchina? in che film?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 04, 2016, 11:23:58 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
il tendalino irrigidisce la macchina? in che film?
nella precedente era integrato con la barra dietro ai sedili, adesso è separato.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 04, 2016, 11:26:29 am |
Visitatore, , posts |
|
il tendalino irrigidisce la macchina? in che film?
non è il tendalino è la barra dove si arrotola la rete per le bestie (mai usata ) è pure pesante su audi. su passat non c'è ed è molto più comoda configurarla "tutto giu" coi comandi nello sblocco del divanetto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Luglio 04, 2016, 12:13:33 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Non è molto premium
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 04, 2016, 21:51:43 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Scusa ma eri a maximum load per la tua materia prima? Perche sul focus dimmerda del 2003 mi stanno tante di quelle casse d'acqua che ti allago la passat....mi auguro fosse un forst test ander new stock of production....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 26
|
|
|
|