|
1313 Visitatori + 1 Utente = 1314
Crazy
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 09, 2016, 20:55:32 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Concordo, la Passat in questo momento nel listino VW ha un ottimo rapporto qualità/prezzo per via degli sconti. Io mi sono fatto fare qualche preventivo sulla berlina e alla fine a parità di motorizzazione il differenziale di prezzo con la Golf è molto meno di quello che appare dal listino, rendendo di fatto la Passat molto più conveniente a chi cerca una poltrona da autostrada.
Che sconto percentuale di han fatto per Passat? Mi interessa molto. Grazie e ciao
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 09, 2016, 21:01:27 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Che sconto percentuale di han fatto per Passat? Mi interessa molto.
Grazie e ciao
Tieni presente che io ho chiesto il preventivo per la 1.4 benzina turbo (facendo 5000 km l'anno, il Diesel non ha senso). In un caso 22% se prendevo quella che avevano già disponibile. Nell'altro, ordinandola, 18%. Preventivo senza usato, il Beetle è già sistemato da tempo, devo solo fare una telefonata e l'acquirente viene a prenderselo (siamo già d'accordo anche sul prezzo). Non ho trattato perché non sono convinto del tutto su un 1.4 turbo con tutta quella massa da portare a spasso. E comunque penso di stare su una segmento C (Golf o Astra tre porte, per capirci). La mia era una semplice curiosità, la Passat è una macchina che mi è sempre piaciuta, tranne in un paio di generazioni (la II e la IV), ma per me è eccessiva. Secondo me trattando si portava a casa ancora qualcosa. « Ultima modifica: Ottobre 09, 2016, 21:05:07 pm da Phormula »
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 09, 2016, 21:05:52 pm |
|
Beh, più o meno come sulla Golf, a me hanno fatto 16-18% per auto da ordinare
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 09, 2016, 21:17:06 pm |
|
Beh, più o meno come sulla Golf, a me hanno fatto 16-18% per auto da ordinare
Si, ma tieni presente che il mio era un preventivo standard, roba da 5 minuti, senza un minimo di trattativa e pagamento contanti, il che esclude molte promozioni, legate ai finanziamenti. Roba da "e se prendessi una Passat con lo stesso motore, cosa mi farebbe...". Sulla Golf lo sconto era del 15% (sempre senza trattativa). Sono convinto che se mi fossi mostrato veramente interessato si poteva rosicchiare ancora.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 09, 2016, 22:50:46 pm |
|
Si, ma tieni presente che il mio era un preventivo standard, roba da 5 minuti, senza un minimo di trattativa e pagamento contanti, il che esclude molte promozioni, legate ai finanziamenti. Roba da "e se prendessi una Passat con lo stesso motore, cosa mi farebbe...". Sulla Golf lo sconto era del 15% (sempre senza trattativa). Sono convinto che se mi fossi mostrato veramente interessato si poteva rosicchiare ancora.
Mah, non credo, io sono stato da un paio di concessionari VW ed uno Skoda, tutti e 3 hanno sparato immediatamente tutte le cartucce buone; d'altra parte è logico, oramai i cliente sono consapevoli di tutto e ci mettono un attimo ad avere delle comparazioni. Le trattative, di solito, si basano su poche centinaia di euro, arrotondamenti nulla più.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 10, 2016, 07:28:31 am |
|
Mah, non credo, io sono stato da un paio di concessionari VW ed uno Skoda, tutti e 3 hanno sparato immediatamente tutte le cartucce buone; d'altra parte è logico, oramai i cliente sono consapevoli di tutto e ci mettono un attimo ad avere delle comparazioni. Le trattative, di solito, si basano su poche centinaia di euro, arrotondamenti nulla più.
Te lo saprò dire quando avrò deciso che macchina comprare e a quel punto le trattative saranno più serrate.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 10, 2016, 08:01:11 am |
Visitatore, , posts |
|
Te lo saprò dire quando avrò deciso che macchina comprare e a quel punto le trattative saranno più serrate.
che sconti vi hanno fatto da privati?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 10, 2016, 08:09:43 am |
|
che sconti vi hanno fatto da privati?
Te l'ho già scritto, senza alcuna trattativa, 22% e 18%. Dopo chiedo al mio collega che ha appena preso una SW TDI 4motion.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 10, 2016, 08:13:43 am |
Visitatore, , posts |
|
Te l'ho già scritto, senza alcuna trattativa, 22% e 18%. Dopo chiedo al mio collega che ha appena preso una SW TDI 4motion.
ottimissimo son sconti da azienda/agenti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Ottobre 10, 2016, 08:36:34 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Mad ti interessa la mia? Avrei una mezza intenzione di passare ad un automatica.
ma davvero? te lo abbiamo detto tutti di prendere l'automatico.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 10, 2016, 08:40:52 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ho il sospetto che siano le vibrazioni.
Penso anche io. Poi, ho idea che non gli faccia bene avviare il motore con le luci accese (ma non credo sia il vostro caso). non sono convinto del tutto su un 1.4 turbo con tutta quella massa da portare a spasso.
Per quello che può contare una singola opinione, io per ora non mi sto trovando male.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 10, 2016, 09:10:05 am |
|
Penso anche io. Poi, ho idea che non gli faccia bene avviare il motore con le luci accese (ma non credo sia il vostro caso).
Infatti quella è una cosa che non faccio mai, gli spikes all'accensione sono tremendi. Penso più alle vibrazioni, ai continui cambi di regime ed ai tragitti brevi, che obbligano l'alternatore a caricare di più. Per quello che può contare una singola opinione, io per ora non mi sto trovando male.
Su Maggiolino/Golf non avrei grossi dubbi (1.4 turbo = 2.0 aspirato), su una vettura con la massa e le dimensioni della Passat, preferirei un 1.6-1.8 turbo, temo che il 1.4 sia sottodimensionato, non oso pensare allo stress sulla frizione per farlo partire in salita con il turbo sottocoppia, e i miei abitano in montagna.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 10, 2016, 09:52:51 am |
Visitatore, , posts |
|
Penso anche io. Poi, ho idea che non gli faccia bene avviare il motore con le luci accese (ma non credo sia il vostro caso). Per quello che può contare una singola opinione, io per ora non mi sto trovando male.
sai cosa, soffrono anche la cagata delle luci di svolta, che ti si accendono le luci da un lato quando sterzi. io ho le luci automatiche comunque.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|