1259 Visitatori + 0 Utenti = 1259


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 26 Vai Giù Stampa
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 10, 2016, 10:02:08 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Infatti è una cagata e le ho disattivate subito, ma quella sarebbe la lampada dei fendinebbia.

Ok le luci automatiche, ma a macchina spenta, quando dai il contatto, non si accende almeno la posizione se la manopola è su "auto"? (lo davo per scontato ma in effetti non l'ho mai verificato). Io non le tengo quasi mai su "auto".
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 10, 2016, 10:05:43 am
Visitatore, , posts
Infatti è una cagata e le ho disattivate subito, ma quella sarebbe la lampada dei fendinebbia.

Ok le luci automatiche, ma a macchina spenta, quando dai il contatto, non si accende almeno la posizione se la manopola è su "auto"? (lo davo per scontato ma in effetti non l'ho mai verificato). Io non le tengo quasi mai su "auto".

io lascio sempre su AUTO
Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 10, 2016, 11:55:14 am
Utente standard, V12, 12402 posts
che sconti vi hanno fatto da privati?

Dopo chiedo al mio collega che ha appena preso una SW TDI 4motion.

Chiesto. Gli hanno sopravvalutato alla grande l'usato (Dacia Logan MPV con oltre 200 mila km).
Facendo finta che la quotazione di ritiro sia quella di 4R, viene uno sconto del 25-26%.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 10, 2016, 12:09:23 pm
Utente standard, V12, 46984 posts
...non oso pensare allo stress sulla frizione per farlo partire in salita con il turbo sottocoppia...

Ma vi rendete conto che nel 2016 siamo ancora al far partire una macchina (nuova ! E magari costosa !) dosando acceleratore e frizione col rischio di cuocere tutto o che muoia il motore ?

A volte ci penso e mi sembra impossibile.

In compenso abbiamo l'autopilota ed il collegamento ad internet col navigatore extramoderno per portarci dal meccanico piu'  vicino che ci rifaccia la frizione, bruciata su un passo alpino come successe al bisnonno con la Lancia Lambda nel 1927.

Un buco del progresso tecnologico, un sistema arcaico di trasmissione del moto che, inspiegabilmente, ha varcato i secoli senza subìre mutamento alcuno e che, ancor oggi (vedi pg  Tongue Grin ), viene preferito dagli acquirenti di vetture normali, senza un vero perché.

E' uno dei misteri piu' affascinanti della storia dell'automobile.



« Ultima modifica: Ottobre 10, 2016, 12:11:12 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 10, 2016, 12:17:15 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Oddio è difficile partire male, ormai hanno tutte l'Hill holder che aiuta (e per le altre, alla peggio c'è sempre il freno a mano).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 10, 2016, 12:34:15 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Oddio è difficile partire male, ormai hanno tutte l'Hill holder che aiuta (e per le altre, alla peggio c'è sempre il freno a mano).


L'hill holder ti evita lo stress di dover tenere la macchina ferma facendo slittare la frizione quando devi partire, ma non ti evita lo strappo o la slittata quando devi partire su una strada molto ripida e devi tenere il motore su di giri perché altrimenti è sottocoppia. Inoltre non funziona in retromarcia.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 10, 2016, 12:35:07 pm
Utente standard, V12, 46984 posts
Oddio è difficile partire male, ormai hanno tutte l'Hill holder che aiuta (e per le altre, alla peggio c'è sempre il freno a mano).


L'hill holder fa solo le veci del freno a mano, ma il bilanciamento motore/frizione devi farlo tu.

E in salita forte, magari a pieno carico, non è da tutti dosare sapientemente i due pedali per far partire la macchina con meno stress possibile per la frizione. Si vedono di quelle scene in montagna... Chi porta la frizione a 1000° e chi, invece, parte a zero giri per poi sobbalzare per 20 metri con la trasmissione che va in poltiglia.

E pensare che con l'automatico basta schiacciare e vai. Ma l'unico optional che servirebbe non lo scelgono. E non è questione di soldi.  Piuttosto prendono il pack-sport con i cerchi da 20" e i sedili da corsa.

Ah, ecco, ho visto che Phormula aveva scritto anche lui la stessa cosa...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 10, 2016, 12:44:37 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Io non nego che alle Canarie, dove stradine strette (con incroci difficoltosi) e partenze in salita con pendenze sopra il 10% sono la norma, mi sono trovato molto meglio con la Polo 1.0 MPI che con la TSI. La prima ha le marce più corte e un motore aspirato, quindii molta più coppia alle ruote sotto i 2000 giri, con la seconda devi tenere il motore più alto di giri e sfrizionare perché non si spenga. Se lo fai una volta, fa niente, ma se ti capita spesso (e da quelle parti capita, su certe strade incrociare vuol dire che qualcuno deve fare la retro), alla fine cuoci la frizione.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lanimadellavvocato
Ottobre 10, 2016, 12:45:00 pm
Visitatore, , posts
Mah, io per l'auto di tutti i giorni non ho dubbi, automatica, meglio ancora CVT o meglio ancora e-CVT stile Honda Accord hybrid (non HSD Toyota, è troppo lento per i miei gusti).
Ma il manuale è molto divertente, più del doppia frizione, gestisci tu il riattacco della trasmissione e la sua progressione, arrivi ad una rotonda in VI e con un colpo solo passi i II o III, vai più piano di un buon doppia frizione o un 8 marce con convertitore, ma ti diverti di più. E poi se uno sa guidare, dura molto di più di un automatico e il ripristino di frizione o eventuali sincro costa infinitamente meno di un automatico di rotazione.
Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 10, 2016, 13:00:43 pm
Visitatore, , posts
Dipende dalla uso
Io faccio autostrada e non rischio di aver a bordo 50kg di meccatronica.
Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 10, 2016, 13:07:35 pm
Staff, V12, 89890 posts
Hai più spazio per le casse d'acqua

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 10, 2016, 13:20:27 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
L'hill holder ti evita lo stress di dover tenere la macchina ferma facendo slittare la frizione quando devi partire, ma non ti evita lo strappo o la slittata quando devi partire su una strada molto ripida e devi tenere il motore su di giri perché altrimenti è sottocoppia. Inoltre non funziona in retromarcia.

L'hill holder fa solo le veci del freno a mano, ma il bilanciamento motore/frizione devi farlo tu.

D'accordo, ma già il fatto di avere due piedi liberi, senza dover gestire anche il pedale del freno, ti evita l'apprensione della macchina che va indietro. Il resto lo fai bilanciando, un automobilista "decente" dovrebbe essere in grado di farlo, l'insegnano anche a scuola guida.
(comunque funziona anche in retro)

Se fossero tutti lì i problemi, tanto vale non uscire neanche con la macchina dai...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 10, 2016, 13:24:08 pm
Utente standard, V12, 46984 posts
Dipende dalla uso
Io faccio autostrada e non rischio di aver a bordo 50kg di meccatronica.

E quindi questo tale "Dogui", chi è ?  Huh Roll Eyes

Mad ti interessa la mia?
Avrei una mezza intenzione di passare ad un automatica.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 10, 2016, 13:24:47 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
È quello dell'altra mezza intenzione.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 10, 2016, 13:26:06 pm
Visitatore, , posts
E quindi questo tale "Dogui", chi è ?  Huh Roll Eyes


cambiavo auto e prendevo una Giulia con il mitico ZF 8hp
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 26 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 34 queries.