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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 10, 2016, 13:31:35 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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cambiavo auto e prendevo una Giulia con il mitico ZF 8hp
Ah, quindi dovevi precisare: "non rischio di aver a bordo 50kg di meccatronica classica VAG, visto quanto è cagionevole. Però mi piacerebbero assai 50 kg di meccatronica ZF".
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niu |
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Ottobre 10, 2016, 13:32:56 pm |
Visitatore, , posts |
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Ah, quindi dovevi precisare: "non rischio di aver a bordo 50kg di meccatronica classica VAG, visto quanto è cagionevole. Però mi piacerebbero assai 50 kg di meccatronica ZF". la meccatronica di un convertitore, non è quella di un attuatore idraulico per dual clutch sappi
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Loggato
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Phormula |
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Ottobre 10, 2016, 13:48:27 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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D'accordo, ma già il fatto di avere due piedi liberi, senza dover gestire anche il pedale del freno, ti evita l'apprensione della macchina che va indietro. Il resto lo fai bilanciando, un automobilista "decente" dovrebbe essere in grado di farlo, l'insegnano anche a scuola guida. (comunque funziona anche in retro)
Se fossero tutti lì i problemi, tanto vale non uscire neanche con la macchina dai...
Nella Polo che ho avuto l'hill holder in retro non funzionava. Per il resto, almeno per me il problema non è tanto il non saper gestire la frizione per far partire la macchina in salita, quanto il maggior stress sulla frizione stessa che deriva dal doverlo fare con il motore ad un regime più alto perché sottocoppia. Poi dipende sempre dalle strade che uno fa. Non sono drastico come Mau, però, se mi capitasse di doverlo fare più volte al giorno, ad esempio perché ho una rampa di uscita del box che da direttamente sulla strada, qualche domanda me la farei.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 10, 2016, 13:59:33 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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la meccatronica di un convertitore, non è quella di un attuatore idraulico per dual clutch
sappi
E cosa cambia ? Non vorresti il cambio automatico VAG, ma lo ZF si. Quindi non è questione che la preferisci manuale, è che insisti a prendere una marca che fa cambi automatici che non danno fiducia come affidabilità.
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 10, 2016, 14:30:29 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Io dopo aver scoperto che due optionals possono cubare 25mila euro secchi ho deciso che le auto non fanno piu per me
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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niu |
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Ottobre 10, 2016, 14:37:02 pm |
Visitatore, , posts |
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E cosa cambia ? Non vorresti il cambio automatico VAG, ma lo ZF si.
Quindi non è questione che la preferisci manuale, è che insisti a prendere una marca che fa cambi automatici che non danno fiducia come affidabilità.
sono due cambi differenti nel concetto stesso.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 10, 2016, 14:45:37 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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sono due cambi differenti nel concetto stesso.
E questo che c'entra ? Tu hai detto che non vuoi l'automatico perché "non rischio di avere a bordo 50 kg di meccatronica", e poi parli di prendere la Giulia con lo ZF. Allora la paura dell'automatico ce l'hai solo con VAG. Dillo, non c'è mica da vergognarsi.
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niu |
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Ottobre 10, 2016, 14:51:58 pm |
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E questo che c'entra ? Tu hai detto che non vuoi l'automatico perché "non rischio di avere a bordo 50 kg di meccatronica", e poi parli di prendere la Giulia con lo ZF. Allora la paura dell'automatico ce l'hai solo con VAG. Dillo, non c'è mica da vergognarsi. no con tutti i doppia frizione vag o non vag.
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Loggato
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lanimadellavvocato |
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Ottobre 10, 2016, 15:06:32 pm |
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no con tutti i doppia frizione vag o non vag.
La discriminante secondo me è frizione a secco o in bagno d'olio. Le frizioni in bagno d'olio sono meno rapide e hanno più perdite, ma sono molto affidabili, anche le "starting clutch" di tutti i CVT.
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Loggato
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niu |
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Ottobre 10, 2016, 15:22:11 pm |
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La discriminante secondo me è frizione a secco o in bagno d'olio. Le frizioni in bagno d'olio sono meno rapide e hanno più perdite, ma sono molto affidabili, anche le "starting clutch" di tutti i CVT.
questo è vero ma costano mediamente 2 cocuzze in più consumano di più meno affidabili
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Loggato
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lanimadellavvocato |
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Ottobre 10, 2016, 15:24:57 pm |
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questo è vero
ma costano mediamente 2 cocuzze in più consumano di più meno affidabili
Parli di cambi DCT o solo delle frizioni "wet" ?
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Loggato
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niu |
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Ottobre 10, 2016, 15:27:08 pm |
Visitatore, , posts |
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Parli di cambi DCT o solo delle frizioni "wet" ?
di tutto il cambio
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Ottobre 10, 2016, 16:15:39 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Ma riguardo allo ZF 8 marce, a parte il fatto che funzioni alla grande, si hanno notizie attendibili riguardo all'affidabilità nel tempo?
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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niu |
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Ottobre 10, 2016, 16:35:53 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma riguardo allo ZF 8 marce, a parte il fatto che funzioni alla grande, si hanno notizie attendibili riguardo all'affidabilità nel tempo?
il nostro ha 100000 km e nessun problema. ma avevo letto che gli ultimi montati su bmw richiedono cambio olio in quanto la nuova compagnia fornitrice lubrificanti non li garantisce longlife come la vecchia. non so alfa, ma comunque è fondamentale il software delle case......
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Ottobre 10, 2016, 16:54:40 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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il nostro ha 100000 km e nessun problema.
ma avevo letto che gli ultimi montati su bmw richiedono cambio olio in quanto la nuova compagnia fornitrice lubrificanti non li garantisce longlife come la vecchia.
non so alfa, ma comunque è fondamentale il software delle case......
Per Alfa credo che non vi siano dati se non quelli relativi alla fase di testaggio. Anche i miei amici che hanno BMW serie 3 e X4 per il momento, nessun problema.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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