|
1203 Visitatori + 0 Utenti = 1203
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 10, 2016, 20:37:59 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
La discriminante secondo me è frizione a secco o in bagno d'olio. Le frizioni in bagno d'olio sono meno rapide e hanno più perdite, ma sono molto affidabili, anche le "starting clutch" di tutti i CVT.
Beh, insomma, la prima versione del DSG VW ha avuto un sacco di problemi seppur fosse a bagno d'oloo
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 10, 2016, 20:56:39 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Beh, insomma, la prima versione del DSG VW ha avuto un sacco di problemi seppur fosse a bagno d'oloo
Ma la prima versione non era a secco ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 10, 2016, 21:08:43 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Ma la prima versione non era a secco ? No solo il 7 marce
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 10, 2016, 21:15:37 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Beh, insomma, la prima versione del DSG VW ha avuto un sacco di problemi seppur fosse a bagno d'oloo
La prima versione di quel che fanno a Wolfsburg tende ad essere problematica.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 10, 2016, 22:48:52 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ma la prima versione non era a secco ? No, a secco fu la seconda serie che era pure limitata nella coppia che poteva sopportare
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 10, 2016, 22:50:38 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
La prima versione di quel che fanno a Wolfsburg tende ad essere problematica.
Non mi pare; però il primo DSG era assolutamente un disastro. Ora pare che abbiano raggiunto un grado di affidabilità molto buono.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 11, 2016, 07:41:08 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Non mi pare; però il primo DSG era assolutamente un disastro.
Ora pare che abbiano raggiunto un grado di affidabilità molto buono.
Grazie al collaudo degli utenti...
|
|
|
|
|
lanimadellavvocato |
|
|
Ottobre 11, 2016, 08:28:26 am |
Visitatore, , posts |
|
Beh, insomma, la prima versione del DSG VW ha avuto un sacco di problemi seppur fosse a bagno d'oloo
Verissimo, ma su quelli a bagno d'olio erano pare problemi legati alla elettronica messa in difficoltà da corto circuiti dovuti all'olio contaminato, in quelli a secco erano le frizioni in più a dare i problemi, problemi che affliggono anche i DCT Honda della Jazz e Vezel (HR-V) ibride, che infatti hanno frizioni e attuatori della Luk come la VW.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 11, 2016, 08:35:15 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Grazie al collaudo degli utenti...
Complessità e tempi di sviluppo ridotti non vanno d'accordo. Comunque il gruppo VW ha una storia di innovazioni che all'inizio hanno dato problemi, i primi VR6, i TDi 16 valvole, il TSI a doppia sovralimentazione... « Ultima modifica: Ottobre 11, 2016, 10:06:18 am da Phormula »
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Ottobre 11, 2016, 12:01:32 pm |
Utente standard, V12, 3899 posts |
|
Intanto loro hanno un'industria automobilistica colossale che dà lavoro a migliaia di tedeschi e italiani mentre noi qua non abbiamo più nulla...e li critichiamo pure. Siamo imbattibili noi italiani....a chiacchiere Comunque sarebbe interessante sapere i numeri di vendita di FCA in paesi come Germania, Francia, Inghilterra, Austria, Spagna e Slovenia; in questi stati io di macchine italiane ne ho sempre viste pochissime per no dire zero. Magari la Giulia in Germania qualcosa riuscirà a fare « Ultima modifica: Ottobre 11, 2016, 12:12:47 pm da MazingaZ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 11, 2016, 12:27:18 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Comunque il gruppo VW ha una storia di innovazioni che all'inizio hanno dato problemi, i primi VR6, i TDi 16 valvole, il TSI a doppia sovralimentazione...
Tutti progetti che, peraltro, hanno avuto una storia breve...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 11, 2016, 12:38:46 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Intanto loro hanno un'industria automobilistica colossale che dà lavoro a migliaia di tedeschi e italiani mentre noi qua non abbiamo più nulla...e li critichiamo pure. Siamo imbattibili noi italiani....a chiacchiere Per il motivo più semplice, loro la concorrenza ce l'hanno in casa. Audi, BMW e Mercedes sono marchi tra loro in concorrenza in primis sul mercato domestico. Idem VW, Ford e Opel. Questo significa che prima di esportare devono combattere per conquistare i clienti a casa propria. Noi siamo passati da quattro marchi indipendenti: Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Innocenti, ad un unico gruppo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Ottobre 11, 2016, 12:43:37 pm |
Utente standard, V12, 3899 posts |
|
Per il motivo più semplice, loro la concorrenza ce l'hanno in casa. Audi, BMW e Mercedes sono marchi tra loro in concorrenza in primis sul mercato domestico. Idem VW, Ford e Opel.
Questo significa che prima di esportare devono combattere per conquistare i clienti a casa propria.
Noi siamo passati da quattro marchi indipendenti: Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Innocenti, ad un unico gruppo.
Ad unico gruppo di produttori di lavatrici, bisogna precisare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|