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1231 Visitatori + 1 Utente = 1232
mauring
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DoguiPlus |
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Dicembre 07, 2017, 14:04:27 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Cioè circa 50 confezioni da 6 bottiglie da 1,5 litri di acqua? Non ci stanno...
Avevo controllato il libretto , potevo anche caricare anche 100 kg in più, ma poi era specificato in bolla il peso. massa a vuoto 1430 kg massa max ammissibile (no trainata) 2100 mettiamo in esercizio con mezzo serbatoio 1500kg io+altre dotazioni 100 kg potevo portare 550kg circa con la tolleranza che mi pare del 5% Considera che esistono merci con pesi specifici più alti dell'acqua minerale!!
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Loggato
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Comunque, per macinarci km penso proprio sia l'ideale, anzi una delle ideali. Io ci avrei aggiunto anche DSG e fari xeno/led(arrivando già da un'auto con xeno non tornerei alle alogene). Oltre ovviamente a cruise adattivo e tutti i vari ADAS che in una mia ipotetica futura auto non dovrebbero mai mancare.
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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DoguiPlus |
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Dicembre 07, 2017, 19:46:07 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Comunque, per macinarci km penso proprio sia l'ideale, anzi una delle ideali. Io ci avrei aggiunto anche DSG e fari xeno/led(arrivando già da un'auto con xeno non tornerei alle alogene). Oltre ovviamente a cruise adattivo e tutti i vari ADAS che in una mia ipotetica futura auto non dovrebbero mai mancare.
Si , al massimo ho fatto 800km in un giorno e devo dire che non mi ha pesato tantissimo. Per le luci confermo, o meglio ritorni ad usare gli abbaglianti , che con led e xeno in pratica dimentichi , se la si usa spesso di sera li consiglio. Ecco il sensore automatico non accende le luci in momenti di nebbia giornaliera, bisogna farci un pelino attenzione. Dsg?? mah la prossima settimana mi daranno un q2 1.6tdi 120cv dsg , vediamo come si comporta , son curioso anche in abbinata al rada da 0-160km , quindi come gestisce le code in automatico. Adas mi pare che passat sia abbastanza indietro, si parla di 1 liv , non è al 2 come a4 con gli optional, o livello 3 come nuova a8. Comuqnue sia , quando la presi ero incerto tra questa e a4 b9, ma devo dire che col senno di poi ho fatto bene. Chiaro il posteggio in città non è comodissimo parliamo di un mezzo lunghetto. Poi da dire che ora, tra sconti e my , la paghi qualcosina in meno, o coi soliti 30k ivati ti danno il dsg compreso nel prezzo sul 150cv bus. Consiglio tantissimo ad un privato con famiglia una usatina di 1/2 anni, con 20k o meno ti porti a casa mezzi con 60/80K km ben equipaggiati.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 03, 2018, 11:38:00 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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ma visto che fai cosi tanti km ma non ti muovi su strade troppo pendenti, perché non metti su delle 4 stagioni e stop? Tanto son vomunque gomme che garantiscono sicurezza a velocità da ritiro di patente ...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 03, 2018, 12:36:09 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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ma visto che fai cosi tanti km ma non ti muovi su strade troppo pendenti, perché non metti su delle 4 stagioni e stop? Tanto son vomunque gomme che garantiscono sicurezza a velocità da ritiro di patente ...
Potrebbe essere una buona idea effettivamente, a patto peró di tenere sempre le catene dietro per i casi di emergenza in inverno. Le 4 stagioni vanno relativamente bene su neve quando sono nuove (anche se comunque nelle partenze in salita non hanno la stessa efficacia), ma quando cominciano ad usurarsi, la differenza con le invernali pure (usurate) aumenta ancora di piú.
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Panama: "Where the World meets"
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 03, 2018, 13:30:20 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Potrebbe essere una buona idea effettivamente, a patto peró di tenere sempre le catene dietro per i casi di emergenza in inverno. Le 4 stagioni vanno relativamente bene su neve quando sono nuove (anche se comunque nelle partenze in salita non hanno la stessa efficacia), ma quando cominciano ad usurarsi, la differenza con le invernali pure (usurate) aumenta ancora di piú.
si certo, io le catene le ho sempre dietro, poi appunto precisavo "su strade non troppo ripide". In pianura, secondo me, le 4 stagioni posson durare un bel po' più che in montagna, garantendo trazione valida anche con spessori residui (nei limiti di legge e buonsenso,) inferiori..
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Loggato
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DoguiPlus |
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Luglio 03, 2018, 15:39:40 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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ma visto che fai cosi tanti km ma non ti muovi su strade troppo pendenti, perché non metti su delle 4 stagioni e stop? Tanto son vomunque gomme che garantiscono sicurezza a velocità da ritiro di patente ...
prof, io parto dal concetto che le 4 stagioni in realtà siano comode per chi fa pochi km, non per chi ne fa tanti. Con l'estive faccio in una stagione circa 30000 km , e tanto alla fine le dovrei quantomeno girare, a quel punto le cambio con le invernali che fanno a loro volta 15000km a stagione. Quindi come costi di smonta/rimonta sarei li Alle volte capita anche d'estate di fare i 150 e non sarei tranquillo con 40 gradi e magari le 4stagioni per un tratto di magari 250km. Idem d'inverno è capitato di fare tratti innevati (anche qualche passo autostradale) e sicuramente le invernali hanno qualcosina in più delle 4stagioni. In realtà potrei provarle come ultimo treno , considerando che ora ho pagato 1 gomma estiva (l'altra ho usata quella di scorta) , e le 4 invernali. Le invernali le tiro senza problemi tutto la stagione prossima , quelle estive ne ho 2 nuove in garage e quindi arriverei credo al autunno 2019 senza comprare nuove. Potrei prendere le 4stagioni per farci fine estate e inizio inverno 2020. chiudendo a 11 gomme comprate e 210000 km fatti , accettabile come spesa.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 03, 2018, 16:11:01 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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prof, io parto dal concetto che le 4 stagioni in realtà siano comode per chi fa pochi km, non per chi ne fa tanti.
Con l'estive faccio in una stagione circa 30000 km , e tanto alla fine le dovrei quantomeno girare, a quel punto le cambio con le invernali che fanno a loro volta 15000km a stagione. Quindi come costi di smonta/rimonta sarei li
Alle volte capita anche d'estate di fare i 150 e non sarei tranquillo con 40 gradi e magari le 4stagioni per un tratto di magari 250km. Idem d'inverno è capitato di fare tratti innevati (anche qualche passo autostradale) e sicuramente le invernali hanno qualcosina in più delle 4stagioni.
In realtà potrei provarle come ultimo treno , considerando che ora ho pagato 1 gomma estiva (l'altra ho usata quella di scorta) , e le 4 invernali. Le invernali le tiro senza problemi tutto la stagione prossima , quelle estive ne ho 2 nuove in garage e quindi arriverei credo al autunno 2019 senza comprare nuove.
Potrei prendere le 4stagioni per farci fine estate e inizio inverno 2020.
chiudendo a 11 gomme comprate e 210000 km fatti , accettabile come spesa.
guarda che io con le 4 stagioni, Bf-goodrich su Passat e Vredestein ci ho fatto , in queste ultime 5 settimane, Genova-Vienna e ritorno o Genova-Trieste e ritorno...ed alle 14-15 del pomeriggio a Padova e Piacenza etc ..si stava in strada tranquillamente....anche ad andature spedite. Ovvio...restan gomme di compromesso...chiaro....ma la differenza si percepisce oltre i limiti imposti dalla legge e dal buonsenso...per me personalmente, con 20-25k anno...compensa abbondantemente lo sbattimento di portare 2 macchine avanti ed indietro...garage-gommista etc..de gustibus
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 03, 2018, 19:08:09 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Quindi per me che con focus faccio meno di 10mila km anno potrebbe valer la pena di queste 4 stagioni?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Luglio 04, 2018, 08:23:47 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Secondo me sì, eccome. O quantomeno non vale la pena di fare il cambio invernali/estive per 5000km/anno a treno, IMHO piuttosto tieni le estive e le catene a bordo.
Il problema è che al nord nevica, non tanto ma comunque capita anche in città... è vero che anche con le estive bene o male se uno è capace se la cava sempre, però essendo l'unica macchina di famiglia e che un treno di termiche non è che costi 3mila euro l'investimento negli ultimi anni l'ho sempre fatto, specie da quando ho comprato auto con gomme larghe che sulla neve se la cavano veramente male...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Luglio 04, 2018, 08:38:26 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ok benissimo, concordo, lasciamo stare le estive. Con quattro buone "all season" dovrebbe essere comunque a posto. Specie sulla Focus che non ha ruote bestiali.
assolutamente, se prendi le Michelin o le Goodyear ad esempio vai sul sicuro...anche perchè non è che si parli di auto sportive o da utilizzare in condizioni estreme...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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