|
942 Visitatori + 0 Utenti = 942
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 06, 2018, 11:17:02 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
giusto per chiarire: se vivessi in Trentino a 1000-1200 m. di quota, per dire, o zone analoghe, con nevicate frequenti ed abbondanti e strade con il 16-18% di pendenza, non ci penserei neanche a fare un inverno con le 4 stagioni, userei le termiche e pure il 4x4 .
Assolutamente Si, anch'io farei lo stesso.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 06, 2018, 11:25:14 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ma si, non c'è una soluzione che vada bene per tutti. A me capitano sempre più macchine a noleggio con le 4 stagioni, del resto per loro è conveniente, con un treno di gomme coprono la vita utile dell'auto. Secondo me per l'uso in pianura in zone dove nevica se va bene 4 volte in un inverno e il giorno dopo le strade sono pulite, sono più che sufficienti.
Anch'io ho il doppio treno, ma il motivo è che d'inverno uso la macchina per andare dai miei, dove senza avrei problemi, ci sono tratti di strada che restano in ombra per gran parte della giornata e che, se non hanno buttato il sale, sono delle piste di pattinaggio. Per contro mio suocero, che usa la macchina per le classiche commissioni da pensionato e che in caso di nevicata la lascia nel box, gira con le estive e le catene nel baule. Per contro, sulla macchina di mia moglie, che lavora in ospedale e ha la reperibilità prevista per contratto, sono andato di doppi cerchi e gomme termiche.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Luglio 06, 2018, 13:52:07 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Tornando al post in questione con la mia sono a 36.000 km fatti in 8 mesi e per ora tutto a posto. Nonostate abbia il DSG e faccia della gran città riesco a stare tra i 14,5 ed i 16 km/l, consumi da utilitaria. A livello di spazio a bordo e di baule, nonostante sia berlina, ho meno problemi di tutti i miei colleghi sia con Mercedes E che Audi A6 che a volte con una valigia in più vanno in crisi e quando caricano tre persone dietro questi si lamentano che stanno stretti. Per quello che costa e per quello che offre non vedo nessuna valida alternativa alla Passat. Tagliandi ogni 30.000 km a meno di 300 euro. P.S. i nuovi sistemi di aiuto alla guida come il radar con la frenata automatica ed il cruise control attivo non sbagliano un colpo e sono veramente utili
confermo tutto, costi ridottissimi di gestione, e pure ora l'acquisti con 24/25k+ iva senza problemi navi comodo e aggiornabile gratis 5 anni per uso business superindicata. col restyling imminente spero migliorino alcune finiture l'estetica della zona navigatore (i nuovi navi c'azzecccano poco con quella plancia) e magari rendano un filo più silenziosa l'auto, aggiungo che col cambio manuale la 150cv potrebbe avere la 6a ancora più lunga rapporto qualità/prezzo/spazio/immagine imbattibile
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 06, 2018, 16:33:22 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
confermo tutto, costi ridottissimi di gestione, e pure ora l'acquisti con 24/25k+ iva senza problemi navi comodo e aggiornabile gratis 5 anni
per uso business superindicata.
col restyling imminente spero migliorino alcune finiture l'estetica della zona navigatore (i nuovi navi c'azzecccano poco con quella plancia) e magari rendano un filo più silenziosa l'auto, aggiungo che col cambio manuale la 150cv potrebbe avere la 6a ancora più lunga
rapporto qualità/prezzo/spazio/immagine imbattibile
immagine una passsat?
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Luglio 06, 2018, 18:30:25 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
immagine una passsat? ti dirò nel mio campo c'è stato un dowsizing generale oggi una D premium non è vista bene (solite gelosie "a tu guadagni troppo etc etc"), mentre passat è la migliore come immagine delle generaliste (insigna,mondeo, avensis son viste sotto per dirti). Non è però troppo bassa come immagine , un venditore normale ora ha una c generalista per dirti. Poi ci sono casi di auto viste bene , come Stelvio o xc60 che anche se care non ingenerano fenomeni negativi, a differenza che ne so di Glc o q5 o x3. Ecco a livello d'immagine potrei comprare una nuova V60 ma non mi finisce , e prima la vorrei provare. aggiungo che questa auto deve durare minimo al 1/1/2021 per ragioni fiscali di superammortamento al 140% , ora è prevista a 210000km, spero 200k affiancandola al q2 al nlt
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 06, 2018, 18:37:50 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ecco a livello d'immagine potrei comprare una nuova V60 ma non mi finisce , e prima la vorrei provare.
perche' le altre le compri senza provarle ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Luglio 30, 2018, 05:55:03 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
In effetti non la si prende per l'immagine ma non venitemi però a dire che ne ha la Giulia...
Rispetto a Passat sicuramente si, e' una D premium a tutti gli effetti...e' un'altra cosa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Luglio 30, 2018, 05:56:23 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
....mentre passat è la migliore come immagine delle generaliste (insigna,mondeo, avensis son viste sotto per dirti).
Forse in Italia, sicuramente non altrove....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Luglio 30, 2018, 12:18:23 pm |
Utente standard, V12, 3899 posts |
|
Rispetto a Passat sicuramente si, e' una D premium a tutti gli effetti...e' un'altra cosa...
Noleggiarla non costa di più e nemmeno a listino ci sono sostanziali differenze, il discorso premium è molto relativo. Io l'avevo anche valutata per uso ncc ma l'azienda a cui sono associato (la più grossa d'Italia per inciso) ha storto il naso e mi hanno fatto capire che la Passat era vista meglio sia da loro che dai clienti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Luglio 30, 2018, 12:19:06 pm |
Utente standard, V12, 3899 posts |
|
Forse in Italia, sicuramente non altrove....
Ad esempio altrove dove?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 30, 2018, 13:19:06 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
boh...io sto lavorando ai fianchi il paterfamilias per piantarla di buttare soldi in roba premium...una Passat Alltrack 190 cv o una Skoda Kodiaq...45k di listino già ben accessoriate...+ 5 anni di garanzia...e stop...W l'era dell'elettrodomestico...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 30, 2018, 13:29:34 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
boh...io sto lavorando ai fianchi il paterfamilias per piantarla di buttare soldi in roba premium...una Passat Alltrack 190 cv o una Skoda Kodiaq...45k di listino già ben accessoriate...+ 5 anni di garanzia...e stop...W l'era dell'elettrodomestico...
beh insomma.... alla faccia dell'elettrodomestico. bella la altrack... a me piace molto.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|