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1232 Visitatori + 1 Utente = 1233
mariner
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ChS |
///M Power |
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Luglio 24, 2021, 13:13:33 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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si 800 ci stanno per tutti i lavori.
Tu a quanti km sei?? che batteria hai montato? sei riuscito a farlo da solo?? sempre agm?
Si' batteria no S&S intendevo, l'ho cambiata una volta sola perchè sono rimasto letteralmente a piedi e non credendo fosse già la batteria (meno di 2 anni da nuova) sono andato in officina, puoi comunque tranquillamente cambiarla anche tu. Se prendi una Varta linea Silver Dynamic da 74 A sei a posto. Io lo S&S lo disattivo sempre. Io sono a 131.000 km, anche se il motore me l'hanno messo nuovo a 94.000. Se penso che avrei dovuto cambiare la macchina lo scorso anno essendo alla fine del terzo....col motore nuovo e per come va di sicuro la tengo altri tre, col fatto che berlina non la vendono più in Italia ho anche un altro motivo per tenerla. « Ultima modifica: Luglio 24, 2021, 13:20:02 pm da ChS »
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Loggato
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Ah sì immagino... non ce l'ho fortunatamente, ma forse è anche facile scordarsi di disattivarlo ogni volta no?
Io ormai dopo quasi 3 anni ce l'ho come procedura di avviamento, mi viene automatico farlo...
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 25, 2021, 22:22:59 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Insomma tutti quelli con lo s&s lo disattivano subito Quoto. La fortuna vuole che sulle auto vendute a Panama, lo s&s non c'é Ma quando mi capita di affittare una macchina in Europa, la prima cosa che cerco di capire é come disattivare lo s&s
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Panama: "Where the World meets"
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Homer |
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Luglio 26, 2021, 07:06:55 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Insomma tutti quelli con lo s&s lo disattivano subito Io no…non capisco che fastidio dia…lo disattivo solo col gran caldo che mi spegne il clima (sulla clio, quello della 500 era piu intelligente)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Luglio 26, 2021, 08:21:32 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Io no…non capisco che fastidio dia…lo disattivo solo col gran caldo che mi spegne il clima (sulla clio, quello della 500 era piu intelligente)
Infatti, a me dà più fastidio restare fermo col motore acceso.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Sauron |
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Luglio 26, 2021, 08:48:48 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Infatti, a me dà più fastidio restare fermo col motore acceso.
confermo
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Luglio 26, 2021, 08:49:23 am |
Staff, V12, 10160 posts |
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a me lo s&s da fastidio; sentire il motore che si spegne al semaforo mi angoscia con tutte le macchine che ho (avuto) appena metto in moto lo stacco....
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Homer |
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Luglio 26, 2021, 09:04:56 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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A me darebbe fastidio il concetto di macchina che si riavvia in continuazione (quindi si rovina). Ma per ora non ce l’ho…
ma perchè dovrebbe rovinarsi? è fatto apposta tutto l'impianto! io non conosco nessuno che abbia avuto problemi al motorino di avviamento... semmai costa un botto cambiare la batteria, ma nelle auto recenti durano molto di più che in quelle di una volta (sulla clio sono a 171mila km in 4 anni e la batteria è ancora a posto... sulla punto ne avevo cambiate 2)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 26, 2021, 09:06:50 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Quello che trovo assurdamente ipocrita è che sia disattivabile.
Hai omologato la macchina così, per ottenere dei valori di consumo ed emissioni minori ? (Quattroruote sostiene che nel ciclo di omologazione l’abbattimento del consumo sfiora il 10%). Allora l'utente se la tiene così, e pazienza se bestemmia in molti casi. Vuol dire che non comprerà più modelli con quel sistema.
Sarebbe come permettere di escludere il catalizzatore, l'egr, ecc., a piacimento.
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Homer |
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Luglio 26, 2021, 09:08:11 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Quello che trovo assurdamente ipocrita è che sia disattivabile.
Hai omologato la macchina così, per ottenere dei valori di consumo ed emissioni minori ? (Quattroruote sostiene che nel ciclo di omologazione l’abbattimento del consumo sfiora il 10%). Allora l'utente se la tiene così, e pazienza se bestemmia in molti casi. Vuol dire che non comprerà più modelli con quel sistema.
Sarebbe come permettere di escludere il catalizzatore, l'egr, ecc., a piacimento.
ma che c'entra... anche se guidi come uno scriteriato sempre a tavoletta consumi il doppio di uno che va piano... e quindi?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 26, 2021, 09:15:59 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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ma che c'entra... anche se guidi come uno scriteriato sempre a tavoletta consumi il doppio di uno che va piano... e quindi?
Allora facciamo una macchina che nel ciclo d'omologazione usa un 500cc bicilindrico, ma su strada puoi disattivarlo e usare un V8 a carburatore.
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&re@ |
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Luglio 26, 2021, 09:20:54 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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ma perchè dovrebbe rovinarsi? è fatto apposta tutto l'impianto! io non conosco nessuno che abbia avuto problemi al motorino di avviamento... semmai costa un botto cambiare la batteria, ma nelle auto recenti durano molto di più che in quelle di una volta (sulla clio sono a 171mila km in 4 anni e la batteria è ancora a posto... sulla punto ne avevo cambiate 2)
Si rovina per forza, l'avviamento è la fase più critica per il motore. Quelli moderni saranno fatti apposta per minimizzare il problema (sovradimenzionando e modificando alcune parti, ricorrendo a lubrificanti specifici etc, da qui il discorso sull'impatto ambientale) ma il concetto rimane. Ma è chiaro che la maggiore usura si verifica nel lungo termine: non conosci nessuno che abbia avuto problemi perché non conosci nessuno con una macchina di 20 o 30 anni con lo S&S... Poi dipende anche dal tipo di utilizzo: se uno fa perlopiù autostrada, lo S&S impatterà pochissimo sulla vita del mezzo e può tenerlo tranquillamente attivo (oppure può anche tranquillamente disattivarlo, perché non saranno quei pochi spegnimenti mancati a cambiare la vita del pianeta).
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Loggato
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