1273 Visitatori + 0 Utenti = 1273


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]
Pagine: 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 26 Vai Giù Stampa
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Luglio 24, 2021, 13:13:33 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
si 800 ci stanno per tutti i lavori.

Tu a quanti km sei??
che batteria hai montato? sei riuscito a farlo da solo??
sempre agm?
Si' batteria no S&S intendevo, l'ho cambiata una volta sola perchè sono rimasto letteralmente a piedi e non credendo fosse già la batteria (meno di 2 anni da nuova) sono andato in officina, puoi comunque tranquillamente cambiarla anche tu. Se prendi una Varta linea Silver Dynamic da 74 A sei a posto. Io lo S&S lo disattivo sempre.
Io sono a 131.000 km, anche se il motore me l'hanno messo nuovo a 94.000. Se penso che avrei dovuto cambiare la macchina lo scorso anno essendo alla fine del terzo....col motore nuovo e per come va di sicuro la tengo altri tre, col fatto che berlina non la vendono più in Italia ho anche un altro motivo per tenerla.
« Ultima modifica: Luglio 24, 2021, 13:20:02 pm da ChS »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Luglio 25, 2021, 21:52:18 pm
Utente standard, V12, 5503 posts
Ah sì immagino... non ce l'ho fortunatamente, ma forse è anche facile scordarsi di disattivarlo ogni volta no?

Io ormai dopo quasi 3 anni ce l'ho come procedura di avviamento, mi viene automatico farlo...

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 25, 2021, 22:12:19 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Insomma tutti quelli con lo s&s lo disattivano subito Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 25, 2021, 22:22:59 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Insomma tutti quelli con lo s&s lo disattivano subito Grin

Quoto. La fortuna vuole che sulle auto vendute a Panama, lo s&s non c'é  Grin
Ma quando mi capita di affittare una macchina in Europa, la prima cosa che cerco di capire é come disattivare lo s&s  Cheesy

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 26, 2021, 07:06:55 am
Staff, V12, 89890 posts
Insomma tutti quelli con lo s&s lo disattivano subito Grin

Io no…non capisco che fastidio dia…lo disattivo solo col gran caldo che mi spegne il clima (sulla clio, quello della 500 era piu intelligente)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 26, 2021, 07:44:54 am
Utente standard, V12, 77625 posts
A me darebbe fastidio il concetto di macchina che si riavvia in continuazione (quindi si rovina).
Ma per ora non ce l’ho…
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Luglio 26, 2021, 08:21:32 am
Global Moderator, V12, 27239 posts
Io no…non capisco che fastidio dia…lo disattivo solo col gran caldo che mi spegne il clima (sulla clio, quello della 500 era piu intelligente)

Infatti, a me dà più fastidio restare fermo col motore acceso.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 26, 2021, 08:44:00 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Forse se mettessimo nel conto il costo energetico per la produzione di batterie e motorini di avviamento maggiorati (e prodotti con materiali dedicati, e chissà cos'altro), considerando anche la necessità di sostituzione più frequente, salterebbe fuori che inquiniamo meno stando qualche secondo col motore al minimo.

Ma non ho questi dati quindi non posso dirlo.

Di sicuro il motore non gode e tanto mi basta per farmelo considerare una cavolata.

Ma è una cavolata che avrà vita breve, ormai i motori endotermici sono alla fine della loro corsa, il 2035 è vicino.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Luglio 26, 2021, 08:48:48 am
Utente standard, V12, 5527 posts
Infatti, a me dà più fastidio restare fermo col motore acceso.

confermo

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Luglio 26, 2021, 08:49:23 am
Staff, V12, 10160 posts
a me lo s&s da fastidio; sentire il motore che si spegne al semaforo mi angoscia  Grin  con tutte le macchine che ho (avuto) appena metto in moto lo stacco....

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 26, 2021, 09:04:56 am
Staff, V12, 89890 posts
A me darebbe fastidio il concetto di macchina che si riavvia in continuazione (quindi si rovina).
Ma per ora non ce l’ho…

ma perchè dovrebbe rovinarsi? è fatto apposta tutto l'impianto! io non conosco nessuno che abbia avuto problemi al motorino di avviamento... semmai costa un botto cambiare la batteria, ma nelle auto recenti durano molto di più che in quelle di una volta (sulla clio sono a 171mila km in 4 anni e la batteria è ancora a posto... sulla punto ne avevo cambiate 2)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 26, 2021, 09:06:50 am
Utente standard, V12, 46984 posts
Quello che trovo assurdamente ipocrita è che sia disattivabile.

Hai omologato la macchina così, per ottenere dei valori di consumo ed emissioni minori ? (Quattroruote sostiene che nel ciclo di omologazione l’abbattimento del consumo sfiora il 10%). Allora l'utente se la tiene così, e pazienza se bestemmia in molti casi. Vuol dire che non comprerà più modelli con quel sistema.

Sarebbe come permettere di escludere il catalizzatore, l'egr, ecc., a piacimento.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 26, 2021, 09:08:11 am
Staff, V12, 89890 posts
Quello che trovo assurdamente ipocrita è che sia disattivabile.

Hai omologato la macchina così, per ottenere dei valori di consumo ed emissioni minori ? (Quattroruote sostiene che nel ciclo di omologazione l’abbattimento del consumo sfiora il 10%). Allora l'utente se la tiene così, e pazienza se bestemmia in molti casi. Vuol dire che non comprerà più modelli con quel sistema.

Sarebbe come permettere di escludere il catalizzatore, l'egr, ecc., a piacimento.

ma che c'entra... anche se guidi come uno scriteriato sempre a tavoletta consumi il doppio di uno che va piano... e quindi?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 26, 2021, 09:15:59 am
Utente standard, V12, 46984 posts
ma che c'entra... anche se guidi come uno scriteriato sempre a tavoletta consumi il doppio di uno che va piano... e quindi?

Allora facciamo una macchina che nel ciclo d'omologazione usa un 500cc bicilindrico, ma su strada puoi disattivarlo e usare un V8 a carburatore.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 26, 2021, 09:20:54 am
Utente standard, V12, 77625 posts
ma perchè dovrebbe rovinarsi? è fatto apposta tutto l'impianto! io non conosco nessuno che abbia avuto problemi al motorino di avviamento... semmai costa un botto cambiare la batteria, ma nelle auto recenti durano molto di più che in quelle di una volta (sulla clio sono a 171mila km in 4 anni e la batteria è ancora a posto... sulla punto ne avevo cambiate 2)

Si rovina per forza, l'avviamento è la fase più critica per il motore.
Quelli moderni saranno fatti apposta per minimizzare il problema (sovradimenzionando e modificando alcune parti, ricorrendo a lubrificanti specifici etc, da qui il discorso sull'impatto ambientale) ma il concetto rimane.

Ma è chiaro che la maggiore usura si verifica nel lungo termine: non conosci nessuno che abbia avuto problemi perché non conosci nessuno con una macchina di 20 o 30 anni con lo S&S...

Poi dipende anche dal tipo di utilizzo: se uno fa perlopiù autostrada, lo S&S impatterà pochissimo sulla vita del mezzo e può tenerlo tranquillamente attivo (oppure può anche tranquillamente disattivarlo, perché non saranno quei pochi spegnimenti mancati a cambiare la vita del pianeta).
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 26 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.086 secondi con 37 queries.