|
1248 Visitatori + 0 Utenti = 1248
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 12
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 20, 2016, 14:00:56 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Giugno 20, 2016, 14:42:30 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
eccolo la' .. prima ancora di leggere l'articolo avevo avuto il dubbio potesse essere un Grand Cherokee RIP
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 20, 2016, 16:38:26 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Dicono che è pure impossibile spegnerlo se non sei col cambio in P. Ma che senso ha ? Capisco impedire la messa in moto del motore se non sei in P o N, ma impedire di spegnerlo mi sembra un'immane cazzata, potenzialmente pericolosa.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 20, 2016, 17:12:54 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ma quello che tutti chiamano <freno di stazionamento> è montato di serie sulle nuove jeep?
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 20, 2016, 18:11:48 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Non capisco, se l'auto resta accesa è comunque possibile lasciarla in N, questo succede su tutte le auto, co no? Semmai non si può spegnere se è in N, ma questo è un altro discorso.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 20, 2016, 18:37:46 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
ma quello che tutti chiamano <freno di stazionamento> è montato di serie sulle nuove jeep? Sulle auto automatiche il freno a mano non si usa quasi mai, a meno di non parcheggiare in forte pendenza (in salita o discesa ripida io lo faccio, ma non lo fa quasi nessuno). Diciamo che quando hai un'auto automatica, dopo un po' ti dimentichi completamente del freno a mano.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 20, 2016, 19:23:50 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Sulle auto automatiche il freno a mano non si usa quasi mai, a meno di non parcheggiare in forte pendenza (in salita o discesa ripida io lo faccio, ma non lo fa quasi nessuno). Diciamo che quando hai un'auto automatica, dopo un po' ti dimentichi completamente del freno a mano.
il fatto che tutti facciano una cosa, non significa che sia una cosa buona e giusta sul libro della scuola guida non facavano nessuna distinzione tra cambio automatico e cambio manuale ... il freno di stazionamento va azionato ugualmente
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 20, 2016, 19:44:16 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Io mi domando come abbiano fatto a non autoestinguersi gli americani
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Giugno 20, 2016, 20:08:29 pm |
|
Io mi domando come abbiano fatto a non autoestinguersi gli americani
lo stanno facendo guardati il film/documentario "Fed Up"
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 20, 2016, 20:16:32 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Dicono che è pure impossibile spegnerlo se non sei col cambio in P. Ma che senso ha ? Capisco impedire la messa in moto del motore se non sei in P o N, ma impedire di spegnerlo mi sembra un'immane cazzata, potenzialmente pericolosa. In tutte quelle che ho avuto, spegnere di spegnevano in tutte le posizioni. Se non erano in P però NON ti facevano estrarre la chiave (forse appunto per evitare che scendessi dal veicolo senza aver messo in P) Su quelle con freno a mano elettrico spesso questo si inserisce quando metti in P
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Giugno 20, 2016, 20:30:44 pm |
|
In tutte quelle che ho avuto, spegnere di spegnevano in tutte le posizioni.
Se non erano in P però NON ti facevano estrarre la chiave (forse appunto per evitare che scendessi dal veicolo senza aver messo in P)
Su quelle con freno a mano elettrico spesso questo si inserisce quando metti in P
ilk problema non e' quando la spegni. in quel caso te ne accorgi che sei R o D perche' non si spegne. il problema e' quando, come nel caso del povro attore, scendi dall'auto lasciandola accesa per qualche motivo (tipoo prendere la posta appunto) oppure se sei di corsa, la butti in P ( o almeno credi di averlo fatto) pigi sul tasto per spegnerla e scendi velocemente prima di renderti conto che e' ancora accesa (e' molto silenziosa...) e in R (oppure in N e si spegne ma credi di averla messa in P)
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 20, 2016, 20:43:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
ilk problema non e' quando la spegni. in quel caso te ne accorgi che sei R o D perche' non si spegne. il problema e' quando, come nel caso del povro attore, scendi dall'auto lasciandola accesa per qualche motivo (tipoo prendere la posta appunto) oppure se sei di corsa, la butti in P ( o almeno credi di averlo fatto) pigi sul tasto per spegnerla e scendi velocemente prima di renderti conto che e' ancora accesa (e' molto silenziosa...) e in R (oppure in N e si spegne ma credi di averla messa in P)
poi con lo s&s la confusione aumenta. imho l'unica è obbligare al p quando si aprono le portiere. oppure andare di auto hold obbligatorio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 20, 2016, 21:12:40 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Mi domando come abbiano fatto a sopravvivere i miliardi di proprietari di auto con cambio manuale negli ultimi 130 anni...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 20, 2016, 21:23:34 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Mi domando come abbiano fatto a sopravvivere i miliardi di proprietari di auto con cambio manuale negli ultimi 130 anni...
Evidentemente per dei colpi di culo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Giugno 20, 2016, 21:26:53 pm |
|
Leggi cosa ha scritto Patarix io credo avere usato il freno a "mano" (pedale sulle GC) forse 10 volte in 11 anni.... « Ultima modifica: Giugno 20, 2016, 21:54:31 pm da Mister Sandman »
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 12
|
|
|
|