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1282 Visitatori + 1 Utente = 1283
MRC
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&re@ |
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Giugno 21, 2016, 14:57:44 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Toglietemi una curiosità: C'è un motivo per il quale i comandi dei cambi automatici non sono standardizzati come quelli manuali? D'altra parte, esistono da una vita pure loro... A me sembra assurdo che uno debba "ri-abituarsi" a usare un cambio quando cambia (!) macchina.
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Loggato
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Mister Sandman |
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Giugno 21, 2016, 14:58:09 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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^ ^ ^
quoto
ed aggiungo: non si può pretendere alle case di porre rimedio all'imbecillità dei consumatori
l'auto -ed annessa patente di guida- non è un diritto inalienabile! se si è coglioni non bisogna guidare!
Quindi mi stai dando del coglione... il "freno a mano" è e rimane il freno di stazionamento!
NON E' FRENO A MANO! la P del cambio automatico è stata "inventata" per emulare la 1a e/o la R del cambio manuale,
eeeee? te sei confuso. la P blocca di fatto la trasmissione. leggiti il post ti Patarix...
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Mister Sandman |
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Giugno 21, 2016, 14:59:10 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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a me non è che frega tanto come lo chiamano ... per me -e per il codice della strada- quello è il freno di stazionamento Forse non hai capito che si sta parlando del CdS degli USA....
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niu |
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Giugno 21, 2016, 15:11:23 pm |
Visitatore, , posts |
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C'è un motivo per il quale i comandi dei cambi automatici non sono standardizzati come quelli manuali? D'altra parte, esistono da una vita pure loro...
ma non è cosi. pensa solo alla posizione della retromarcia e al suo innesto (con relative protezioni) per non parlare di auto dove la prima era in basso
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 21, 2016, 15:13:15 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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è il contrario Mau.
la vecchia my 2014 (nel video non so di che my si parla) è sbagliata
la my 2016 hanno corretto tronando al sellettore in basso (e lo si vede dal design un po' appiccicato li)
Insomma, la prima che fanno vedere ha la leva pseudo-classica, la piu' intelligente. La seconda che mostrano ha la leva demenziale. Non so altro, perché non ho attivato l'audio mentre guardavo.
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&re@ |
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Giugno 21, 2016, 15:33:47 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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ma non è cosi.
pensa solo alla posizione della retromarcia e al suo innesto (con relative protezioni)
per non parlare di auto dove la prima era in basso
Sì auguri...
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Loggato
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niu |
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Giugno 21, 2016, 15:37:02 pm |
Visitatore, , posts |
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Sì auguri...
andrea pensa anche solo al manuale a ghiera alta. come uso è molto diverso...
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Loggato
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 21, 2016, 15:58:55 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Dogui, leggi il labiale: Quel coso lì, ghiera alta o bassa o media che sia, qualunque scemo che abbia usato un cambio manuale riesce a capire come funziona, anche senza che nessuno gli dica niente. Magari non farà delle cambiate perfette, ma sa cosa deve fare per usarlo.
I cambi automatici di cui state parlando, invece (non tutti forse, ma qualcuno sì, altrimenti questo thread non esisterebbe), bisogna che qualcuno te li spieghi.
È claro?
Da cui la mia domanda: che problemi ci sono a standardizzare i comandi dei cambi automatici, in modo che "qualunque scemo" li riesca ad usare senza bisogno di spiegazioni?
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Loggato
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RockDj |
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Giugno 21, 2016, 15:59:00 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
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anche su d?
Provo e ti dico. (la 500x con DCT in D lasciando il freno inizia a muoversi)
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Giugno 21, 2016, 16:06:19 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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ma che c'entra? non e' un discorso confrontabile. E' evidente che non riesco a spiegarmi. Qui non si tratta di imbecillita' dell'utente. Si tratta di un cambio mal disegnato dal punto di vista dell'utilizzo. Poi e' chiaro che con un minimo di attenzione si puo' ovviare ma non dovrebbe stare all'utente dovere adattarsi ad una tecnologia mal ingegnata. L'utilizzo di questo cambio non e' intuitivo. E in un mezzo come l'automobile, in cui la pericolosita', come giustamente avete fatto notare, e' notevole, la facilita' d'uso e l'intuitivita' sono importanti. Se da domani dovessero introdurre gli indicatori di direzione come due pulsanti sul volante, voglio vedere se non vi lamentereste e non sosterreste la difficolta' nell'utilizzo. E allora perche' la BMW, Audi, Mb hanno introdotto sistemi di sicurezza per ovviare al rischio di non avere selezionato correttamente il P? E perche' la FCA, prima ancora dell'investigazione della NTHSA ha inviato lettere , due mesi fa, in cui mette le mani avanti sostenendo che stanno cercando soluzione al problema? Non ha nessuna logica che mentre sto cercando di fare una manovra debba selezionare, togliere la mano dal selettore, guardare che la lucetta si sia spostata sulla posizione desiderata, se c'e' il sole che batte devo coprire con una mano perche' praticamente non si vede, ri-cercare la selezione giusta... Mo' introduciamo sui cambi manuali una H girata di 90 gradi. voglio vedere quanti inserirebbero sempre la marcia giusta.... Giuro che non riesco a capire... P prima posizione in alto... D/S ultima in basso... io mentre guido, mica guardo che marcia ho messo... piuttosto il problema sono le due intermedie...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 21, 2016, 16:11:36 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Giuro che non riesco a capire... P prima posizione in alto... D/S ultima in basso... io mentre guido, mica guardo che marcia ho messo... piuttosto il problema sono le due intermedie...
Non è così. Quella leva demenziale è sempre nello stesso posto ! Qualsiasi marcia tu abbia selezionato.
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Sauron |
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Giugno 21, 2016, 16:34:35 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Sulle auto automatiche il freno a mano non si usa quasi mai, a meno di non parcheggiare in forte pendenza (in salita o discesa ripida io lo faccio, ma non lo fa quasi nessuno). Diciamo che quando hai un'auto automatica, dopo un po' ti dimentichi completamente del freno a mano.
Sulla Allroad tutte le volte che metto in P inserisco anche il freno di stazionamento, non riesco a scendere senza averlo fatto. Sarà che durante il giorno passo continuamente fra tre auto di cui due manuali e una automatica.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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