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1275 Visitatori + 1 Utente = 1276
MRC
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niu |
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Giugno 21, 2016, 16:39:15 pm |
Visitatore, , posts |
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Ah ok... e sì è demenziale!!! Ma non c'è neanche un ripetitore nel cruscotto?
penso di si , almeno su bmw c'è ma credo anche su Gc imho però non è colpa solo di fca, in Italia ogni anno muoiono parecchi persone per auto in movimento incontrollate. io so di almeno 3/4 incidenti del genere a cui ho assistito/parenti prossimi. manuale o no la causa è sempre la distrazione/superficialità.
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Giugno 21, 2016, 16:45:31 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Quindi mi stai dando del coglione... se lasci la macchina senza freno di STAZIONAMENTO ... NON E' FRENO A MANO! come lo vuoi chiamare? freno da parcheggio ? parking brake?! eeeee? te sei confuso. la P blocca di fatto la trasmissione. leggiti il post ti Patarix... non è che son confuso, siete voi che vi siete fatti un'idea sbagliata del blocco in P il blocco in P avviene tramite un arpionismo con ritegno a molla, se si forza il moto, l'arpione salta da un dente all'altro, quindi non può essere considerato un modo sicuro di fermare il veicolo, se no, sulle auto con c. autom., per risparmiare avrebbero tolto il PARKING BRAKE da tempo! Forse non hai capito che si sta parlando del CdS degli USA.... mi puoi citare l'articolo dove differenziano il parking brake del cambio manuale con l'emergency brake del cambio automatico? perchè, onestamente, non credo si siano presi la briga di differenziarli
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 21, 2016, 16:53:56 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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il blocco in P avviene tramite un arpionismo con ritegno a molla, se si forza il moto, l'arpione salta da un dente all'altro, quindi non può essere considerato un modo sicuro di fermare il veicolo, Ma che dici ? C'è un nottolino che si incastra tra gli ingranaggi. Nel forum delle Jeep c'è chi ha inserito distrattamente la P in corsa e si è ritrovato la macchina che inchiodava con le 4 ruote.
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Mister Sandman |
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Giugno 21, 2016, 16:57:05 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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siete voi
Ah.... Come diceva il Covatta " Non siamo noi ad essere razzisti, siete VOI ad essere napoletani" E' evidente che TU sai meglio di tutti gli utenti che se ne lamentano, della National Highway and Traffic Safety Association, di tutte le persone che stanno investigando questo, beh, evidentemente, NON-problema... Forse potrestiu andare tu alla NHSTA e spiegare che non il sistema di selezione ad essere fatto male, sono gli utenti che non lo sanno usare... e che ci vuole? basta mandare una lettera a tutti sostenendo "siete coglioni"
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Mister Sandman |
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Giugno 21, 2016, 16:57:35 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Ma che dici ? C'è un nottolino che si incastra tra gli ingranaggi. Nel forum delle Jeep c'è chi ha inserito distrattamente la P in corsa e si è ritrovato la macchina che inchiodava con le 4 ruote. eh ma lui sa!
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Patarix |
Alessandro |
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Giugno 21, 2016, 17:09:21 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Pasquale, hai mai guidato giornalmente un'auto con cambio automatico, per un lungo periodo di tempo? Il blocco della trasmissione in "P" non é paragonabile al caso in cui su un manuale lasci una marcia inserita; se fosse cosí nei paesi con altissima diffusione di vetture con cambio automatico ci ritroveremmo con tantissime autovetture parcheggiate e fuori controllo in discesa Ti ripeto, la presa é veramente consistente, piuttosto il problema non é che la vettura possa muoversi involontariamente, quanto che si rischia di spaccare qualcosa a livello di trasmissione e qualche difficoltá nel disinserire la "P", come dice giustamente Maurizio. Prova a lasciare parcheggiato in prima in salita un grosso Suv, con pesante rimorchio dietro e vedi cosa succede.... Eppure vedo tanti casi di auto lasciate parcheggiate "P" su pendenze notevoli senza che sia mai successo nulla (inteso come vettura in fuga)....piuttosto piange il cuore al sentire il "Trackkkk" quando viene disinnestata la "P"....ed alla lunga alla trasmissione fa male sicuramente. Ed in ogni caso....quí stiamo parlando di incidente dove le vetture che sono andate fuori controllo su leggeri falsipiani, dove si pensava che fosse inserita la "P" mentre l'auto realmente si trovava in folle. Se sei in una vera discesa (o salita) te ne accorgi subito, proprio perché appena rilasci il freno l'auto si muove subito. In un certo senso é come se in pianura decidessi di lasciare un'auto manuale con la prima marcia inserita, ma per come é disegnata la leva selettrice, in realtá non hai messo la prima, ma sei in folle. Appena scendi dall'auto non succede nulla, ma dopo qualche secondo la vettura comincia a muoversi molto lentamente...e prende velocitá. In pianura o leggerissima pendenza non metto mai il freno a mano; e penso che questo possa applicarsi al 98% dei conducenti di auto automatiche che da anni guidano solo vetture automatiche. Personalmente, uso il freno a mano quando ci sono maggiori pendenze, ma la stragrande maggioranza delle persone non lo fa....eppure negli ultimi 50 anni non ci sono stati tanti casi eclatanti di vetture che erano in "P" e sono finite in fondo alla discesa A scuola guida negli Stati Uniti il freno a mano viene definito come freno d'emergenza...non viene fatta menzione del suo utilizzo quando si parcheggia. Ed in un paese dove piovono denuncie per qualsiasi cosa, penso che sarebbe giá esploso un problema da tempo, se l'uso indiscriminato della "P" piuttosto che il freno a mano avesse causato indicenti a causa della mancata tenuta della "P" in pendenza. Se la cosa avesse rappresentato un problema, negli Usa avrebbero giá escogitato un meccanissmo che impedisse di abbandonare la vettura se il freno a mano non fosse stato inserito.
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Panama: "Where the World meets"
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Mister Sandman |
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Giugno 21, 2016, 17:11:13 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Per la cronaca: io non sostengo che questo selettore sia DIFETTOSO, solo che sia non intuitivo, e che richiede maggiori attenzioni ad operarlo.
Spostassero la segnalazione della selezione inserita dal pomello alla plancia vicino al selettore cosi la mano non lo copre sarebbe gia' un miglioramento.
Tutti i cambiamenti richiedono un poco di sforzo all'adattamento. Ma cio' non toglie che rendere i cambiamenti piu' intuitivi giova a tutti, in particolare a chi ha piu' difficolta' al cambiamento.
Anche passare dal blackberry a tastiera al iphone richiede adattamento. Ma se sbagli a pigiare il massimo che succede e' sbagliare un carattere non come con la GC 160 diversi incidenti...
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Giugno 21, 2016, 17:13:35 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Ma che dici ? C'è un nottolino che si incastra tra gli ingranaggi. Nel forum delle Jeep c'è chi ha inserito distrattamente la P in corsa e si è ritrovato la macchina che inchiodava con le 4 ruote. ma è una jeep... non fa testo io invece ho constatato che su un grand voyager 2.8 crd non blocca in movimento, ma si avverte solo un ta-ta-ta-ta-ta
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 21, 2016, 17:18:05 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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ma è una jeep... non fa testo io invece ho constatato che su un grand voyager 2.8 crd non blocca in movimento, ma si avverte solo un ta-ta-ta-ta-ta Aveva il blocco della P rotto...
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Giugno 21, 2016, 17:22:00 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Aveva il blocco della P rotto...
ma da fermo funzionava
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Patarix |
Alessandro |
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Giugno 21, 2016, 17:23:25 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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ma è una jeep... non fa testo io invece ho constatato che su un grand voyager 2.8 crd non blocca in movimento, ma si avverte solo un ta-ta-ta-ta-ta In movimento mettere la "P" non immobilizza la vettura, c'é un meccanismo che lo impedisce, proprio per non stressare o spaccare la trasmissione. Ma una volta che il meccanismo ha ingranato, rimane ingranato.
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Panama: "Where the World meets"
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 21, 2016, 17:31:10 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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In movimento mettere la "P" non immobilizza la vettura, c'é un meccanismo che lo impedisce, proprio per non stressare o spaccare la trasmissione. Ma una volta che il meccanismo ha ingranato, rimane ingranato.
Dipende dai cambi. Su molti cambi (probabilmente i piu' vecchi) la P blocca tutto, anche in corsa. Sentirai una grattata (è il perno che tenta di entrare tra gli ingranaggi) ma se la metti di brutto ti si inchioda tutto.
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Patarix |
Alessandro |
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Giugno 21, 2016, 17:41:42 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Su molti cambi (probabilmente i piu' vecchi) la P blocca tutto, anche in corsa. Sentirai una grattata (è il perno che tenta di entrare tra gli ingranaggi) ma se la metti di brutto ti si inchioda tutto.
Povera trasmissione...mio fratello (quando all'epoca era neopatentato sedicenne-deficente) con la vecchia Cherokee per fare una cosa del genere ha spaccato l'albero di trasmissione....
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Panama: "Where the World meets"
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Giugno 21, 2016, 18:32:51 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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La soluzione è rimettere la leva arcaica, con le sue posizioni ben definite, riconoscibili ed inequivocabili.
Altro che il manettino Hi-Tech del menga (fatto così perché costa meno, ovviamente).
sta volta condivido al 100%. nel marasma di cause ridicole/pretestuose che avvengono negli usa su alcuni principi hanno ragione da vendere. quando introduci una nuova tecnoligia deve essere sicura per l'utente medio, altrimenti ripari i danni causati.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Mister Sandman |
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Giugno 21, 2016, 18:35:26 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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In movimento mettere la "P" non immobilizza la vettura, c'é un meccanismo che lo impedisce, proprio per non stressare o spaccare la trasmissione. Ma una volta che il meccanismo ha ingranato, rimane ingranato.
Pata... lui sa e tutti gli altri sono coglioni
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