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1218 Visitatori + 1 Utente = 1219
TonyH
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Mister Sandman |
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Giugno 25, 2016, 13:51:16 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Sarà... io, scendendo dall'auto, non ho mai dimenticato di inserire prima o retro, a seconda della pendenza, e freno a mano... c'è poco da giustificare, sono comportamenti pericolosi, che possono condurre alle conseguenze più estreme e cercare artatamente la complicità di un costruttore certamente approssimativo non allevia dalle colpe... anche se mettiamo la faccetta a cui roteano le pupille...
Hai il cambio manuale o elettronico?
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Patarix |
Alessandro |
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Giugno 25, 2016, 13:59:01 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Che mi sembra una cosa logica, visto che può essere utile...
Ma infatti, almeno su Audi e Mercedes, é possibile farlo, ma quando inizialmente apri la porta l'auto rimane bloccata (Mercedes mette in P, Audi tira il freno a mano). A quel punto, sempre con la porta aperta, su Mercedes devi rimettere in D o R, mentre su Audi togli il freno a mano. Appena cominci a muoverti un cicalino suona in maniera insistente, ma permette il movimento. Su Bmw invece la cosa é piú restrittiva, permette di muoverti ad un massimo di qualcosa come 0.5 km/h.
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Giugno 25, 2016, 14:04:59 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Va bene... allora ha ragione chi sostiene che gli utilizzatori di cambio automatico meritano l'estinzione... l'eccesso di comodità porta alla lobotomizzazione... cazzo... se scendi dall'auto e non ti curi che sia ferma sei un pericolo, a prescindere che il cambio sia fatto bene o meno... tanto troverai sempre un modo per fare un guaio non previsto dal costruttore... dovrebbero togliere la patente per una cosa simile...
A me non é mai successo, mi sono accorto di questi dettagli perché quando mi capita di manovrare in spazi molto stretti o con il rimorchio o in fuoristrada, aprire la porta del conducente in retro per vedere esattamente dove vanno le ruote é utile. Gli incidenti non riguardano vetture dove ci si é dimenticati di mettere in P, quanto che i conducenti pensavano di averlo fatto ma la vettura non era in P. E non c'é alcun sistema che salvaguarda in caso di maliterpretazione della posizione del cambio. Guardacaso estistono auto automatiche da molti decenni ormai e tutti questi problemi non ci sono mai stati....perché? Perché c'é un feedback ben preciso, sia fisico che visuale, che ti permette di stabilire la posizione esatta del cambio. Immagina guidare un cambio manuale con la leva che torna al centro dopo ogni cambio marcia....si puó guidare lo stesso, ma in alcuni casi potrebbe nascere un po' di confusione per alcune persone.
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Panama: "Where the World meets"
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MarzulLaurus |
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Giugno 25, 2016, 16:26:41 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Alessandro, stai dicendo esattamente ciò che dico io, ma perdonami: Gli incidenti non riguardano vetture dove ci si é dimenticati di mettere in P, quanto che i conducenti pensavano di averlo fatto ma la vettura non era in P.
Questa cosa non si può sentire... va bene il sistema mal fatto... l'abbiamo già ripetuto... Ma quando spengo l'auto, con il piede ben saldo sul freno, se non metto una marcia o il freno a mano, a me non è che nessuno mi dice nulla...
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Loggato
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Makke |
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Giugno 25, 2016, 16:41:23 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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Sarò atipico io ma non ho mai aperto la portiera per aiutarmi nel parcheggio. Inoltre non metto mai la marcia quando parcheggio ma solo il freno a mano
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 25, 2016, 22:25:16 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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, se si vuole la macchina in sicurezza la si puo' avere, con qualsiasi tipologia di trasmissione
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Patarix |
Alessandro |
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Giugno 25, 2016, 23:46:02 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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quando spengo l'auto, con il piede ben saldo sul freno, se non metto una marcia o il freno a mano, a me non è che nessuno mi dice nulla...
Purtroppo se non sei una persona che da tempo guida giornalmente un'auto automatica, difficilmente potresti capire la dinamica sul perché alcune cose potrebbero succedere. Facendo un'esempio diverso...e supponendo che per un'auto manuale esista un tipo di freno a mano elettrico che quando lo azioni, non fa alcun tipo di rumore, vibrazione ne si accendono spie particolari sul cruscotto quando é inserito... Supponiamo anche che questo tipo di freno a mano si inserisce unicamente con una levetta che non da alcun tipo di feedback. Semplicemente tiri la levetta e basta, dove peró se non la tiri tutta fino in fondo, il freno non si aziona... Il caso della Jeep Cherokee é il medesimo, ovvero il meccanismo che si usa non da alcun tipo di feedback ne c'é un allarme chiaro che ti avvisa (tipo un suono o cicalino forte) quando la trasmissione non é in Park. Io difficilmente non mi renderei conto che il freno non é azionato, come neanche te e tanti quí dentro al forum. Ma per il guidatore comune, magari distratto sul momento da qualcos'altro, potrebbe capitare eccome, specie su un leggerissimo falsopiano, dove la vettura comincia a muoversi solo dopo qualche secondo. Quando tu tiri il freno a mano classico, senti sia il rumore della leva, sia lo sforzo che devi fare sulla leva, c'é un chiaro riferimento visivo come anche una bella spia rossa sul quadro; é impossibile non rendersi conto di NON averlo inserito se l'intenzione c'era. Sul Cherokee, non c'é nessun riferimento, se non per piccolo avvertimento sonoro singolo e di breve durata che se hai la radio accesa neanche lo senti (su Bmw e Mercedes si ammutolisce la radio e l'allarme é ad alto volume, oltre che a bloccarsi tutto).
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Panama: "Where the World meets"
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alura |
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Giugno 26, 2016, 00:56:18 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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perdonatemi, ma oggi, se lo chiamiamo automatico lo deve essere del tutto, e non parzialmente.... deve aiutare a prevenire errori. Anche perche' con la gestione elettronica, son proprio due cazzate da sistemare.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Patarix |
Alessandro |
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Giugno 26, 2016, 01:10:31 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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perdonatemi, ma oggi, se lo chiamiamo automatico lo deve essere del tutto, e non parzialmente.... deve aiutare a prevenire errori. Anche perche' con la gestione elettronica, son proprio due cazzate da sistemare.
Quoto. E se Jeep si sta orgaizzando per richiamare le proprie vetture in tutto il mondo (non solo negli Usa), un motivo ci sará E come dice per l'appunto Marco, si tratterá proprio di un aggiornamento elettronico. « Ultima modifica: Giugno 26, 2016, 01:12:58 am da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Giugno 26, 2016, 05:07:20 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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a quanto pare sostituiranno il gruppo leva con uno più tradizionale a settori...
io, ripeto, ne ho guidate un paio con la leva incriminata...e mi ci sono trovato sempre bene...
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XC90...auto definitiva!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 26, 2016, 10:54:03 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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a quanto pare sostituiranno il gruppo leva con uno più tradizionale a settori...
Ah ah ah, mi hanno ascoltato. La soluzione è rimettere la leva arcaica, con le sue posizioni ben definite, riconoscibili ed inequivocabili.
Altro che il manettino Hi-Tech del menga (fatto così perché costa meno, ovviamente).
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Giugno 26, 2016, 15:43:05 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Va bene... allora ha ragione chi sostiene che gli utilizzatori di cambio automatico meritano l'estinzione... l'eccesso di comodità porta alla lobotomizzazione... cazzo... se scendi dall'auto e non ti curi che sia ferma sei un pericolo, a prescindere che il cambio sia fatto bene o meno... tanto troverai sempre un modo per fare un guaio non previsto dal costruttore... dovrebbero togliere la patente per una cosa simile...
non avrei saputo dirlo meglio!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Giugno 26, 2016, 15:58:44 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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perdonatemi, ma oggi, se lo chiamiamo automatico lo deve essere del tutto, e non parzialmente.... deve aiutare a prevenire errori. Anche perche' con la gestione elettronica, son proprio due cazzate da sistemare.
che sia una cazzata sistemarlo è chiaro a tutti e lo stanno facendo... ma il fatto che la gente scende dall'auto senza tirare il freno a mano(o attivare il freno di stazionamento, chiamatelo come cazzo vi pare) non è perdonabile! non si fa, lo dice chiaramente il codice della strada... poi possiamo pure continuare a parlarne... ma chi abbandona l'auto senza freno di stazionamento, fa una cazzata
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