|
1240 Visitatori + 1 Utente = 1241
mariner
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 26, 2016, 16:06:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ognuno si abitua all'auto che ha, acquisisce degli automatismi in funzione di come si comporta la sua auto , non è che ci si debba sentire lobotomizzati se si usano delle comodità . Poi può capitare che cambiando auto, per disattenzione si tenda a comportarsi secondo gli automatismi acquisiti , si dovrebbe evitare ma in certi frangenti può capitare. Ricordo qualche tempo fa, mi ero seduto nell'auto di mia moglie, auto spenta in prima, piede sul freno, ho tentato di avviarla facendola solo sobbalzare sul posto Però se anche le cose comode son progettate con intelligenza , non si acquisiscono automatismi pericolosi: ad esempio l'auto automatica che si avvia solo con il freno premuto va in questa direzione
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 26, 2016, 18:01:05 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
il fatto che la gente scende dall'auto senza tirare il freno a mano(o attivare il freno di stazionamento, chiamatelo come cazzo vi pare) non è perdonabile! non si fa, lo dice chiaramente il codice della strada...
chi abbandona l'auto senza freno di stazionamento, fa una cazzata
Hai mai usato giornalmente un'auto con cambio automatico? É giá stato chiarito che su un'auto con cambio automatico il freno a mano si usa molto di rado, salvo per pendenze pronunciate (io lo faccio, ma non lo fa quasi nessuno). Questo si fa non perché il cambio non riesce a tenere le ruote bloccate, quanto piuttosto per salvaguardare la trasmissione. Allego video di un'auto a trazione posteriore che viene rimorchiata su un carro attrezzi con il cambio in P....notare le ruote posteriori bloccate. (il cambio in P permette un leggero movimento delle ruote avanti e indietro, ma una volta raggiunto il punto di blocco, le ruote rimangono bloccate): https://www.youtube.com/watch?v=8G6hOA8Ihro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 26, 2016, 18:42:07 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Hai mai usato giornalmente un'auto con cambio automatico? É giá stato chiarito che su un'auto con cambio automatico il freno a mano si usa molto di rado, salvo per pendenze pronunciate (io lo faccio, ma non lo fa quasi nessuno). Questo si fa non perché il cambio non riesce a tenere le ruote bloccate, quanto piuttosto per salvaguardare la trasmissione. Allego video di un'auto a trazione posteriore che viene rimorchiata su un carro attrezzi con il cambio in P....notare le ruote posteriori bloccate. (il cambio in P permette un leggero movimento delle ruote avanti e indietro, ma una volta raggiunto il punto di blocco, le ruote rimangono bloccate): https://www.youtube.com/watch?v=8G6hOA8Ihroripeto... anche bere alcolici è una cosa vietata dal codice della strada... ho usato per 15gg consecutivi un'auto con c.a. e l'ho sempre parcheggiata mettendo in P e tirando il freno (a pedale in quel caso) e ripeto, possiamo continuare a parlarne, ma lasciare l'auto senza freno di stazionamento è un comportamento errato... anche un buon diesel riesce a trattenere l'auto con una pendenza più o meno accentuata con solo l'ausilio della marcia (1a o R...) ... ma forse son coglioni i conducenti di quest'ultime a tirare anche il freno a mano...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 26, 2016, 18:56:07 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Il problema e' l'essere umano non sono le macchine
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 26, 2016, 19:07:55 pm |
|
Evidentemente il 99% degli utilizzatori di auto con cambio automatico (a livello mondiale, che non mettono il freno a mano se non con pendenze elevate) sono tutti imbecilli da ritiro della patente. Me compreso « Ultima modifica: Giugno 26, 2016, 19:31:26 pm da Patarix »
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Giugno 26, 2016, 22:05:40 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Evidentemente il 99% degli utilizzatori di auto con cambio automatico (a livello mondiale, che non mettono il freno a mano se non con pendenze elevate) sono tutti imbecilli da ritiro della patente. Me compreso Potremmo sempre suggerire a Jeep di usare Pasquale come consulente visto Che ne sa piu' lui
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 27, 2016, 12:25:17 pm |
|
Purtroppo il numero di persone che commette un errore non trasforma lo stesso in qualcosa di corretto, nè le conseguenze in qualcosa di meno grave... Sembra che il fatto che qualcuno ci sia morto venga dimenticato... "eh.... sai.... sono abituato..."
Ammetto di essere un pelo confuso in questo momento... Stiamo parlando di casi dove queste auto erano in "P" e la trasmissione non é riuscita a tenere ferme queste vetture? O stiamo parlando di morti e feriti (mediamente 1 caso ogni 5 o 6 giorni su queste vetture) perché queste auto non erano di fatto in "P"? Io sto parlando della capacitá della trasmissione in "P" di tenere ferma la vettura.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 27, 2016, 15:17:25 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Purtroppo il numero di persone che commette un errore non trasforma lo stesso in qualcosa di corretto, nè le conseguenze in qualcosa di meno grave... Sembra che il fatto che qualcuno ci sia morto venga dimenticato... "eh.... sai.... sono abituato..."
anche i nazisti erano qualche milioncino... non è che gli si sia stato dato un premio, oppure si possa dire: "vabbè chiamiamo pasquale... se milioni di nazisti fanno così"... Capisco l'esagerazione... ma magari così il concetto passa...
se le persone non commettessero errori non ci sarebbe neppure bisogno delle leggi potremmo tutti andare ingiro ubriachi, guidando kamaz 8x8 con il pianale pieno di nitroglicerina, e un ak47 sul sedile
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Giugno 27, 2016, 15:23:15 pm |
|
Io mi chiedo e mi domando: ma di tutti voi che avete partecipato a questo thread commentando negativamente questo fatto, quanti usate regolarmente come auto quotidiana una con cambio automatico elettronico...? notare non ho detto robotizzato o altro.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 27, 2016, 15:36:25 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io sulla E 320 lascio il cambio in P, altrimenti non è possibile estrarre la chiave dal blocco accensione e sempre premo il pedale del freno di stazionamento.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 27, 2016, 15:40:21 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Io il freno di stazionamento lo uso solo in caso di pendenza, per un'abitudine dovuta al fatto che col gelo è meglio non metterlo per non rischiare un blocco.
In piano lascio in P e basta.
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Giugno 27, 2016, 16:26:52 pm |
|
Io il freno di stazionamento lo uso solo in caso di pendenza, per un'abitudine dovuta al fatto che col gelo è meglio non metterlo per non rischiare un blocco.
In piano lascio in P e basta.
idem
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 27, 2016, 16:36:59 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Io mi chiedo e mi domando: ma di tutti voi che avete partecipato a questo thread commentando negativamente questo fatto, quanti usate regolarmente come auto quotidiana una con cambio automatico elettronico...? notare non ho detto robotizzato o altro. E daje...nessuno mette in dubbio che ci sia un problema e che vada risolto...ma la scusante "non controllo se la macchina sta ferma quando scendo perche sono abituato cosi, sai io ho il cambio automatico da anni" a me fa rabbridividire...come se il fatto che le macchine nuove han tutte l'esp giustificasse l'incapacita di tenere in strada una macchina priva..."mi son schiantato in quella curva, la macchina non è rimasta in strada...sai io sono abituato a guidare la mia con l'esp le altre volte si era acceso il cruscotto in stile albero di natale ma la curva l'ho sempre fatta"... Macchina assassina! Mah... « Ultima modifica: Giugno 27, 2016, 16:38:40 pm da Homer »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|