Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Da qualche tempo sia sulle tangenziali di Milano sia sulla Milano Genova ho notato che i cartelloni a messaggio luminoso hanno cambiato le loro indicazioni. Sono passati da " Con telepass corsia sempre libera " a messaggi inquietanti del genere " E le cinture ? Te le sei ricordate ? " " Sei in regola con le cinture ? E con la Velocità ? " per giungere alla chicca suprema. " Controllo elettronico della velocità " " Polizia , controlli velocità " Quando ho visto per la prima volta gli ultimi due ho limato i dischi della 166 ! La seconda volta lo stesso. La terza pure.adesso alla 50esima mi limito a scendere dai miei soliti 3200 Rpm fino a quota 2900 . E come me tantissimi altri automobilisti , rallentano un po ma continuano a voiaggiare comodamente oltre il limite. Io mi chiedo , ma se dite che ci sono in controlli , diavolo , fateli ! Se dite che c'è il velox , mettetelo ! Ah altra chicca. Di notte ( sempre che non ci siano incidenti , nebbia ecc ecc ) sui cartelloni riappare " Con Telepass corsia libera al casello ". Ma che è , di notte niente polizia ? Ma per farore va..........................
è già un po' che li vedo, specie in veneto e devo dire che quando c'è il messaggio "Attenzione controlli di velocità" il traffico è più fluido. Quelli che andavano forte continuano a farlo, ma dai 180 passano ai 150, e con molta più attenzione e circospezione, non ci sono manovre strane e gli sboroni che vogliono passare a tutti i costi, anche c'è una fila di 10 tir incollati uno dietro l'altro e tu viaggi a 130 - 140 km/h. Questo si traduce in un viaggio più rilassante e tranquillo per tutti. Che poi facciano veramento i controlli, non lo so, ma sulla tratta Ve - Ts ho visto fermare le auto dopo aver rilevato la velocità con il telelaser. E nei posti più strani spesso ci sono gli autovelox, sia fissi che mobili. Sulla Ve -Mi, invece, vedere la polizia è come vedere un miraggio, ameno che non sia il fine settimana dalle 22.00 in poi quando sono fissi nelgi autogrill.
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.