|
874 Visitatori + 1 Utente = 875
Velo
|
|
Homer |
|
|
Agosto 01, 2016, 23:59:49 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
Basterebbe leggere il manuale...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Makke |
|
|
Agosto 02, 2016, 05:49:25 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Bella complimenti. Peccato la scarsa professionalità del concessionario
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 02, 2016, 06:57:23 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Il bianco rende bella qualsiasi auto, anche questa MB con il retro della Lybra Scherzi a parte, bella ... il pacchetto Night ha solo gli specchietti che stonano, ma penso si possano ripitturare, se proprio.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 02, 2016, 08:16:03 am |
Utente standard, V12, 20004 posts |
|
C'e anche gente che ci mette meno di te ad usarla e capirla t Basterebbe leggere il manuale...
Siete proprio 2 simpaticoni eh... mai pensato di buttarvi nel cabaret? Il mio appunto era per dire che oggi le farciscono di tecnologia che ancora non è pronta. Avete provato per esempio i vari sistemi vocali che non capiscono mai un cazzo? E dove devi ricordare tu la sequenza esatta di parole da dire? Oppure (come già detto) sistemi "intelligenti" di frenata che se incroci in una rotatoria staccano un frenatore che ti pianti lì in mezzo? Con tutte le conseguenze nel caso di traffico intenso
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 02, 2016, 08:20:10 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Avete provato per esempio i vari sistemi vocali che non capiscono mai un cazzo?
Vabbè, ma questo accade anche con molti sistemi vocali biologici....nonostante i milioni di anni di evoluzione
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 02, 2016, 08:47:37 am |
|
t
Siete proprio 2 simpaticoni eh... mai pensato di buttarvi nel cabaret?
Il mio appunto era per dire che oggi le farciscono di tecnologia che ancora non è pronta. Avete provato per esempio i vari sistemi vocali che non capiscono mai un cazzo? E dove devi ricordare tu la sequenza esatta di parole da dire?
Oppure (come già detto) sistemi "intelligenti" di frenata che se incroci in una rotatoria staccano un frenatore che ti pianti lì in mezzo? Con tutte le conseguenze nel caso di traffico intenso
la macchina più tecnologica che ho avuto è la Volvo del 2009 e la più recente è la punto van che è già tanto se ha il contagiri...cmq ho l'abitudine di leggere sempre il libretto di uso e manutenzione di tutte le mie macchine (e spesso anche di quelle degli altri) quindi il problema non mi si pone!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 02, 2016, 09:18:00 am |
Utente standard, V12, 47007 posts |
|
Il mio appunto era per dire che oggi le farciscono di tecnologia che ancora non è pronta. Avete provato per esempio i vari sistemi vocali che non capiscono mai un cazzo? E dove devi ricordare tu la sequenza esatta di parole da dire?
Oppure (come già detto) sistemi "intelligenti" di frenata che se incroci in una rotatoria staccano un frenatore che ti pianti lì in mezzo? Con tutte le conseguenze nel caso di traffico intenso
Infatti, qualcuno molto tempo fa disse che c'è vero progresso quando è per tutti, invece le nuove tecnologie sono solo per smanettoni incalliti. Che sia telefonino, auto, televisione o altro, le persone anziane o non avvezze all'elettronica faticano tremendamente ad usarli, mentre sarebbero proprio loro che andrebbero aiutati dalle tecnologie.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 02, 2016, 09:57:09 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io che uso decine di macchine a noleggio, a volte sclero per capire come fare operazioni banali come azzerare il contachilometri parziale. Negli anni '60 e '70, quando le macchine avevano i comandi sparsi per il cruscotto senza simboli, così come le spie nel quadro prive di indicazione e il cambio senza nessuna indicazione sulla posizione delle marce, qualcuno aveva invocato un minimo di standardizzazione. Adesso abbiamo macchine infarcite di tecnologia che può anche andare bene per il nerd che si legge il manuale da cima a fondo, ma che rappresenta un problema per chi deve guidare una macchina occasionalmente.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Makke |
|
|
Agosto 02, 2016, 12:37:05 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Il grosso problema è che chi dovrebbe raccontare e spiegare queste tecnologie ai clienti spesso non lo fa perché ignorante in merito. Ad oggi, teoricamente, per spiegare una macchina evoluta al cliente ci sarebbe bisogno di un paio di appuntamenti di un'ora l'uno, in modo che l'acquirente, il giorno del ritiro, sia già formato e istruito
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 02, 2016, 12:59:16 pm |
Utente standard, V12, 14597 posts |
|
letto parte del manuale e sono riuscito ad impostare il parkassist (che pensavo non ci fosse )... Per il resto devo ancora leggere e studiare Nelle foto si può vedere dove sono i tasti per le varie chiamate, col tasto rosso dell'SOS ben protetto (o forse parte una chiamata direttamente alla Casa Bianca )
|
C9.jpg (62.48 KB - scaricato 84 volte.) C10.jpg (67.82 KB - scaricato 85 volte.)
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 02, 2016, 14:32:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Non è che è il tasto per la super velocità tipo kitt?!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 02, 2016, 18:44:42 pm |
Utente standard, V12, 14597 posts |
|
queste sono alcune delle funzioni che posso gestire dal telefonino: Tracking geografico del veicolo: Validità 36 mesi Tracking del veicolo: Validità 36 mesi Diagnosi vettura da remoto: Validità illimitata Localizzazione Veicolo: Validità 36 mesi Manutenzione: Validità illimitata Predictive Navigation: Validità illimitata Telediagnosi: Validità illimitata Chiamata di Emergenza Mercedes-Benz: Validità illimitata Gestione incidenti: Validità illimitata Live Traffic Information: Validità 36 mesi Chiusura porte da remoto: Validità 36 mesi Stato della Vettura da remoto: Validità 36 mesi Gestione Guasti: Validità illimitata
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Agosto 04, 2016, 09:02:19 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Basterebbe leggere il manuale...
Basterebbe progettare le cose pensando all'utilizzatore finale...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 04, 2016, 09:47:41 am |
|
Basterebbe progettare le cose pensando all'utilizzatore finale...
ci vorrebbe un'auto apple... marcia avanti, marcia indietro e volante...80 mila euro... e passa la paura...
|
|
|
|
|
|