|
1261 Visitatori + 0 Utenti = 1261
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Snow |
|
|
Maggio 26, 2003, 12:15:59 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
Fammi capire: Anche tu bevi alcoolici ( e sei pure allenato ) però proponi la tolleranza-zero ( che termine del cazzo ) sul consumo di alcolici 1) o sei un pazzo perchè così anche tu stesso saresti praticamente certo di essere beccato ( cosa che non ti auguro) prima o poi 2) o vuoi farmi credere che se il limite sarà zero uscirai senza bere neanche un goccio di alcool ( in questo caso non ci credo minimamente! ) 3) abiti in un paese dove i controlli non esistono.
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 26, 2003, 12:28:29 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
... e questa volta no scherzo... il limite dovrebbe essere ZERO ASSOLUTO... nell'ultimo numero di 4r c'è una prova ... un uomo medio grande (circa 100 kg) dopo un negroni (si un negroni!!!) aveva a mala pena 0,35... orbene si da il caso che il negroni sia il mio mix preferito... si da il caso che io l'alcool lo reggo molto bene (ho un buon allenamento... in fin dei conti sono trentino ).... però dopo un negroni (ed almeno per 10 minuti) non me la sentirei di guidare in tutta coscienza.... quindi basta con queste baggianate chi ha bevuto più di 2/3 birre (con una media non vai fuori) o bicchieri di vino o super non guida... punto e basta.... troppo facile dire e ma tanto se hai lo 0.5 la tua frenata si allunga di 3/4 metri soltanto.... 3/4 metri può essere l'investimento di un bambino... o di un anziano... ciao ciao No vigggì, ti sbagli di grosso! Con una media di birra sei FUORI DAL LIMITI. Se non ci credi possiamo fare una prova; mi passi a prendere di scoli una bella media, rigorosamente alla mia salute, dopo saliamo in macchina con te alla guida in cerca della prima pattuglia in grado di effettuare il test del pallocino e poi vediamo Cmq forse Vi confondete un pò troppo; io non ho parlato di persone ubriache ma di gente che bene 1 o 2 bicchieri: questa gente è tutto tranne che ubriaca. Perchè dovrebbe vedersi ritirara la patente? E secondariamente leggete quello che ha scritto nei primi messagi Snow; quello è quello che aspetta uno che si vede ritirata la patente: controlli a sorpresa per 2 anni, neanche fosse un criminale. Se per Voi questo è giusto ... Mi dite che anche un bicchiere può influenzare la guida. Si, ma quanto? Se vogliamo prendere in considerazione questa variabile allora NESSUNO potrà più guidare! Chi ha tosse o raffreddore non può più guidare perchè distratto dallo starnuto o perchè tossisce, se uno ha la febbre dovrebbe essere arrestato per 6 mesi ... e così via: dove vogliamo arrivare?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 26, 2003, 13:43:24 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io concordo (solo per stavolta... ) con vigggi, in un sacco di paesi nordici e/o in GB, la gente fa una cosa semplice e sensata: a turno, quello che guida beve acqua..gli altri possono anche tornare a casa piegati dall'alcool.. Posso invece concordare, sulla vergogna del fatto che non c'è proporzionalità nella pena, tra chi si è bevuto 2 bicchieri di vino ed il tossico strafatto che ammazza qualcuno . Comunque l'ultimo 4R fa anche vedere che 2 bicchieri di prosecco su una donna non provocano nessun superamento del limite, nei vostri discorsi si è parlato di 1 birra, poi 2 bicchieri di vino ed un limoncello...il bicchiere di vino..etc etc...non nascondiamo ci...tutto virtuosi del bicchiere adesso? quanti bevono solo 1 bicchiere? anche di quelli fermati...possibile che quando una rivista fa un test, 2 bicchieri di vino non cambiano..e poi improvvisamente TUTTI i fermati dicano " ma avevo bevuto solo un bicchierino di chinotto?"....allora gente occhio, vuol dire che siamo un popolo che geneticamente non smaltisce l'alcool..e 4R ha intervistato 2 alieni...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 26, 2003, 13:51:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
io concordo (solo per stavolta... ) con vigggi, in un sacco di paesi nordici e/o in GB, la gente fa una cosa semplice e sensata: a turno, quello che guida beve acqua..gli altri possono anche tornare a casa piegati dall'alcool.. Concordo pure io. E aggiungo che la sensibilità all'alcol non è la stessa ma dipende dal metabolismo del singolo. C'è gente che "parte" anche con 0.8 g/L, così come c'è gente che crede di essere lucida (e a parlarci assieme non sembrano affatto ubriachi) con 2 g/l e poi va a fare danni perchè ha dei tempi di reazione da bradipo. Ragion per cui il limite di 0.5 per me è più che sensato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Snow |
|
|
Maggio 26, 2003, 14:04:24 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
Ragion per cui il limite di 0.5 per me è più che sensato.
Anch'io sono dell' idea che un limite ci vuole. Non sono assolutamente d'accordo su questo: soffi nel palloncino: 0,45 sei a postissimo, puoi fare quello che vuoi soffi nel palloncino: 0,55 AAARGGGHHH criminale incosciente potenziale assassino, via la patente subito e 2 anni di controlli. non è possibile che non ci siano vie di mezzo ( secondo me )
|
|
|
|
|
vigggi |
|
|
Maggio 26, 2003, 14:09:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
No vigggì, ti sbagli di grosso! Con una media di birra sei FUORI DAL LIMITI. Se non ci credi possiamo fare una prova; mi passi a prendere di scoli una bella media, rigorosamente alla mia salute, dopo saliamo in macchina con te alla guida in cerca della prima pattuglia in grado di effettuare il test del pallocino e poi vediamo Cmq forse Vi confondete un pò troppo; io non ho parlato di persone ubriache ma di gente che bene 1 o 2 bicchieri: questa gente è tutto tranne che ubriaca. Perchè dovrebbe vedersi ritirara la patente? E secondariamente leggete quello che ha scritto nei primi messagi Snow; quello è quello che aspetta uno che si vede ritirata la patente: controlli a sorpresa per 2 anni, neanche fosse un criminale. Se per Voi questo è giusto ... non sono ne pazzo ne niente io sbevazzo che è un piacere.... MA QUANDO NON GUIDO.... o quando non vado a ballare la salsa... se dovessi dirti cosa ho bevuto sabato mentre facevamo la trasferta a torino credo che criccherei il pistone... ma tanto c'era l'autista... ed ho smesso di bere alla 14... così ho intrvisto la partita ed alle 22 ho potuto riprendere l'auto senza patemi di sorta.... se uno sa di dover guidare non beve nelle 3/4 ore prima ... semplice e lineare... è ora di smetterla di scaricare le proprie colpe sulla società o su quant'altri... con lo 0.5 si ha piu probabilità di fare un incidente... punto e basta... non lo dico io lo dicono i tecnici... e la storia della media non regge... guarda 4r di giugno.... ciao ciao
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Maggio 26, 2003, 15:26:10 pm |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
Come phormula e seth, anch'io non bevo se devo guidare l'auto. Se ho intenzione di fare pazzie, uso altri mezzi o guida qualcun altro. Quindi mi ritrovo spesso a guidare auto non mie zeppe di gente leggermente brilla, soprattutto dopo un matrimonio. E giù le prese in giro di tutti quanti. A cominciare da mio suocero, che dice che se non bevo vino non sono un italiano ma tant'è, non mi hanno mai ritirato la patente e non ho sulla coscenza incidenti dal tragico epilogo. E al sabato sera, ritrovandomi a guidare, ho l'attenzione moltiplicata a centomila, e una pattuglia che dopo avermi fermato mi ha fatto pure le scuse per il disturbo. Io gli ho semplicemente risposto: "Non c'è nessun problema, lei fa solo il suo dovere, sperando che un po' di prevenzione metta fine alle stragi" Quindi, bevo solitamente se sono al 150% sicuro di non usare l'auto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Maggio 26, 2003, 15:35:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
risposto: "Non c'è nessun problema, lei fa solo il suo dovere, sperando che un po' di prevenzione metta fine alle stragi"
Cavolo Velox mi hai commosso Dai lo sai ormai che con te scherzo Per quel che mi riguarda, praticamente prendo sempre la macchina e porto sempre gli altri.....e cosa devo fare non bevo? A me il vino piace troppo, mi limito a bere 2 o 3 bicchieri non di più e vado molto piano quando esco o dal ristorante o dalla discoteca. In discoteca non vado oltre la 1° consumazione, capita raramente di berne 2 o 3. E quando vai a mangiare dai parenti? Sono tutti meridionali hai mai provato a rifiutare un bicchiere di vino? Cmq da quando ho la patente sono sempre andato pianissimo dopo aver bevuto. Non è una giustificazione, ma non posso neanche privarmi dei piaceri della tavola
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Maggio 26, 2003, 15:56:11 pm |