|
1249 Visitatori + 0 Utenti = 1249
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 26, 2003, 21:15:26 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
o magari si fa 1 kg di mozzarella a 12 a ferragosto? siamo d'accordo Alberto che si sono tantissimi altri comportamenti perniciosi, io non solo non bevo quando guido, ma non mi faccio neanche problemi a farmi una pennica in macchina se sono stanco..o a mettermi a fare stretching in pieno autogrill...però, come dicevo, intanto mettiamo a posto questo..poi pensiamo ad altro..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 26, 2003, 21:27:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Scusate, ma io non capisco.... Mi pare che si stia facendo del bere il solito capro espiatorio... Ci sono tanti altri fattori.... La velocità... La stanchezza... I farmaci... Le droghe...
Secondo me non si tratta di fare del bere un capro espiatorio. Si tratta di mettere le cose nella giusta dimensione e di attribuire alla guida in stato di ebbrezza la responsabilità che effettivamente ha nel causare un certo numero di incidenti. Qualcuno poi dirà che non é COSI' importante, che in fondo uno può prendere due pastiglie di ansiolitico, mettersi al volante ed é molto più pericoloso. Può anche farsi una tirata di peperoncino calabro tritato fine e magari diventa incapace di andare persino in bicicletta. Eppure il peperoncino lo vende qualsiasi fruttivendolo. Io non la vedo così. Io sulla strada vedo una serie di problemi gravi. Uno di questi problemi é la guida in stato di ebbrezza. Non é l'unico ma é un problema da non sottovalutare perché é fonte di una percentuale non trascurabile di incidenti, che causano morti, feriti e invalidi. E, secondo me, il limite di 0.5 g/L é adeguato, soprattuto in virtù del fatto che, come dicevo, c'é una percentuale della popolazione che con 0,5 g/L é già "partita". Tant é cha all'estero non si lamenta nessuno e nessuno ti viene a dire, alziamo il limite che tanto la gente si incarta comunque. Ovviamente questo non vuol dire che ci dobbiamo dimenticare del resto. Possiamo pensare alle vittime della strada come alle malattie. La medicina non smette di curare una malattia perché tanto ce ne sono altre. Nessun medico ti verrà a dire "guardi, lei é a serio rischio infarto, ma non deve ridurre il suo livello di colesterolo e prendere queste pastiglie, perché tanto la gente muore comunque di cancro". Se poi volessimo esercitare la specialità italiana del ragionare per assurdo per dimostrare tutto e il contrario di tutto, aboliamo qualsiasi forma di trasporto individuale. O a piedi o con i mezzi pubblici. Problema risolto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 26, 2003, 21:28:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mah, Valerio, in linea di max posso anche essere d'accordo, anzi, in genere son per la tolleranza 0 su tutto.. il discorso, almeno imho, è che sarebbe più logico far rispettare i limiti oggi vigenti, dal tasso alcolemico alla velocità, piuttosto che far un po' di chiasso, pulirsi la coscienza e andare avanti sempre allo stesso modo.... Non so se a voi capita, ma dalle mie parti è frequente vedere il vigile intento a far multe per divieto di sosta che lascia passare i ragazzini sul motorino a due senza casco, o cose simili..... Questo accade (e me l'ha spiegato gente del "settore") perchè esistono i cosiddetti ordini di servizio... Secondo questi il detto agente di pubblica sicurezza X deve svolgere nel giorno Y la Z funzione.... Poi si ricordano che devon controllare il tasso alcolemico e giù di posti di blocco (sempre negli stessi posti, peraltro) oppure si pongono il probelma dei caschi.... e anche li via di posti di blocco... idem per tutta un'altra serie di cose.... Ricordo che quando non volevamo mettere il casco e dovevamo andare a mare a Cetara, sapevamo benissimo DOVE non passare oppure dove mettere il casco... Mi ricordo che una volta fermato al posto di blocco (con regolamentare casco intesta infilato 3 curve prima) l'agente - molto giovane anche lui e quindi informato - mi disse: "si si, ma il casco te lo devi tenere in testa SEMPRE, anche quando non vedi noi fermi qui....."
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 26, 2003, 21:30:16 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
certo che ci sono limiti assurdi, in effetti mi sembra illogico misurare la concentrazione di alcol. Piuttosto si potrebbe valutare la velocità dei riflessi. In più c'è da aggiungere che le pene contro l'alcol, il fumo e le droghe sono altamente demagogiche, inoltre ci sono moltissimi fattori potenzialmente più pericolosi in primis la stanchezza. ma d'altra parte i limiti devono esserci, e soprattutto, le pene in caso di incidente provocato, provochi dei danni perchè hai bevuto troppo? bene, paghi le conseguenze. è inutile dire se sei ubriaco e ammazzi uno....se sei fatto e provochi un incidente..... perchè puoi ammazzare uno anche se non sei ubriaco e sei salito in macchina da 10 minuti. Altrimenti, di questo passo, si arriva a delle norme come quelle di inizio secolo con lo sbandieratore che doveva precedere l'auto
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Maggio 27, 2003, 07:55:02 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Maggio 27, 2003, 08:02:40 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
Guarda che ci sono paesi in cui se sei appena sopra il limite del tasso alcolemico in caso di incidente passi automaticamente dalla parte del torto.
Non solo. Puoi pure finire una notte in gattabuia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 27, 2003, 16:43:25 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
In pratica sei un sotto controllo per due anni.
stiamo diventando come gli insetti simili agli insetti Secondo me questo trattamento è giusto se applicato a qualcuno che è veramente ubriaco marcio al volante.
secondo me questo e' un maltrattamento
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|