|
1204 Visitatori + 1 Utente = 1205
mauring
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Quali accortezze usate quando parcheggiate la macchina?
Nulla |
Solo marcia inserita |
Solo freno a "mano" |
Marcia inserita + freno "a mano" |
Marcia + freno + pietra sotto la ruota |
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 29, 2016, 07:49:42 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Dopo aver letto il post sul cambio automatico ammazza gente, vorrei vedere la statistica del pistone sul come lasciate la macchina parcheggiata. Note: Ovviamente vale solo per macchine dotate di cambio manuale. Il quesito si riferisce al caso nel quale parcheggiate la macchina in area pianeggiante e "conosciuta", ovvero dove siete sicuri che non ci sono falsi-piano o altro. Si riferisce inoltre ad un parcheggio all'aperto, non al vostro garage di casa. Indicate poi nel caso nei commenti diversi comportamenti che avete in altre situazioni (i.e. nel garage di casa) o le motivazioni che vi portano a preferire l'una o l'altra metodologia.
|
|
|
|
|
jimb0 |
|
Giugno 29, 2016, 07:52:11 am |
|
Io in genere spengo la macchina lasciando la marcia inserita. Poi rimuovo il piede dalla frizione, cosi' se sono in falso piano la macchina rolla giu' quei 2 centimetri finche' la marcia innestata blocca le ruote. Poi tiro il freno a mano. Kompliziert!
|
|
|
|
|
Makke |
|
|
Giugno 29, 2016, 07:57:14 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 29, 2016, 10:09:55 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Pure io c'ho quella paranoia lì, da quando ero piccolo (il padre di un mio amico non mise il freno a mano nel furgone, e quello partì in discesa meno male che era una discesa in curva quindi si adagiò quasi subito a bordo strada, altrimenti vallo a beccare ). Solo in garage lascio la marcia e basta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nielli |
|
|
Giugno 29, 2016, 10:10:53 am |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
E' successo ad amici che nel parcheggio selvaggio cittadino ( non qui ma a Milano e simili) addirittura l'auto venisse spinta di forza dal microcefalo parcheggiante di turno per far spazio con immaginabili conseguenze a cambio e motore ... ergo in strada solo freno a mano e ben tirato , in rimessa solo marcia per evitare che nelle lunghe soste si blocchino i freni
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 29, 2016, 11:59:52 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
idem , freno di stazionamento + marcia inserita
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 29, 2016, 12:03:54 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
anche io, freno di stazionamento più marcia inserita, cercando di non inserire la retro. di solito in 1a.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
|
Giugno 29, 2016, 12:06:20 pm |
|
Bon, ok, allora la stragrande maggioranza fa la stessa cosa. Perche' sull'altro thread (quello del cambio automatico) mi pareva quasi ad essere in minoranza ad usare freno + marcia inserita.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 29, 2016, 12:20:11 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
dipende. Se è in piano P , se c'è pendenza, anche lieve, P + freno di stazionamento
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 29, 2016, 13:53:46 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Note: Ovviamente vale solo per macchine dotate di cambio manuale.
dipende. Se è in piano P , se c'è pendenza, anche lieve, P + freno di stazionamento
votato solo marcia inserita nelle condizioni del post. Se c'è una minima pendenza ovviamente anche il freno a mano e le ruote girate verso il marciapiede/muretto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 29, 2016, 14:29:55 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
votato solo marcia inserita nelle condizioni del post. Se c'è una minima pendenza ovviamente anche il freno a mano e le ruote girate verso il marciapiede/muretto
Idem ... così facevo con le precedenti e la quattro, e pure con la 2008 ... è raro che tiri anche il freno in piano.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Giugno 29, 2016, 14:43:14 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Dopo aver letto il post sul cambio automatico ammazza gente, vorrei vedere la statistica del pistone sul come lasciate la macchina parcheggiata. Note: Ovviamente vale solo per macchine dotate di cambio manuale. Il quesito si riferisce al caso nel quale parcheggiate la macchina in area pianeggiante e "conosciuta", ovvero dove siete sicuri che non ci sono falsi-piano o altro. Si riferisce inoltre ad un parcheggio all'aperto, non al vostro garage di casa. Indicate poi nel caso nei commenti diversi comportamenti che avete in altre situazioni (i.e. nel garage di casa) o le motivazioni che vi portano a preferire l'una o l'altra metodologia.
manca l'opzione per il cambio automatico (blocco differenziale in "P")
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|